BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO PALERMO / News, Quaison e Simao nomi nuovi per il centrocampo. Notizie al 4 Luglio 2014 (Aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Palermo news, notizie e aggiornamenti in diretta al 4 luglio: difficile arrivare a Ruben Amorim, le alternative per il centrocampo sono Robin Quaison e David Simao

Infophoto Infophoto

CALCIOMERCATO PALERMO NEWS, QUAISON SIMAO (4 LUGLIO 2014) - Per il calciomercato del Palermo si allontana l'obiettivo Ruben Amorim, ma crescono altre ipotesi. I colleghi di Tuttomercatoweb parlano ad esempio di Robin Quaison, centrocampista classe 93 che gioca nella squadra svedese dell'Aik Solna e per il quale alcuni intermediari italiani stanno lavorando. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore è un nome che sembra gradito al presidente Maurizio Zamparini, e dunque si tratta di una possibilità concreta per la squadra rosanero. A segnalarlo alla società siciliana era stato Nicola Salerno, adesso la trattativa procede spedita ma non è ancora chiusa. Attenzione alla concorrenza del Leeds, che potrebbe tentare un inserimento in extremis per far saltare i piani palermitani. Un'altra soluzione per il centrocampo potrebbe poi essere David Simao, giocatore di scuola Benfica e attualmente in forza all'Arouca, la cui valutazione è di circa 1 milione di euro.

CALCIOMERCATO PALERMO NEWS, RUBEN AMORIM (4 LUGLIO 2014) - Il Palermo continua a lavorare per assicurarsi Ruben Amorim, 29enne centrocampista portoghese del Benfica che è finito nel mirino dei rosanero e che costituirebbe davvero un bel colpo di calciomercato per una ambiziosa neopromossa come la società del presidente Maurizio Zamparini. Secondo quanto ha scritto sul proprio blog personale il giornalista noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, Amorim sarebbe diventato la prima scelta per il centrocampo del Palermo. C'è stato un incontro nella mattinata di ieri e poi ci sono stati contatti continui nel pomeriggio. Amorim è stato a lungo un grande obiettivo del Genoa, ma adesso le gerarchie sembrano essere cambiate: il Palermo ha lavorato sottotraccia e ora fa sul serio per un giocatore di grande esperienza internazionale – ha fatto parte anche della Nazionale portoghese in questi Mondiali 2014 – che in passato ha più volte fatto capire che gli sarebbe piaciuta un'esperienza in Serie A. La valutazione del costo del cartellino si aggira tra i nove e i dieci milioni di euro, il contratto con il Benfica scadrà il 30 giugno al 2017 ma è importante sapere che nell'accordo con il suo attuale club esiste una clausola che dovrebbe consentirgli di liberarsi con uno sconto sulla valutazione. La cosa certa è che il Palermo insisterà per portare Amorim in Sicilia.

© Riproduzione Riservata.