BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Sampdoria/ News, Rissetto: Ferrero, è presto per giudicarlo. Bergessio in arrivo, su Romero e Mustafi... (esclusiva)

Pubblicazione:venerdì 4 luglio 2014

Gonzalo Bergessio (Infophoto) Gonzalo Bergessio (Infophoto)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA NEWS, INTERVISTA CON STEFANO RISSETTO (ESCLUSIVA) – Calciomercato della Sampdoria ancora incerto, aspettando di capire cosa farà la nuova proprietà Ferrero, domanda che sta molto a cuore ai tifosi blucerchiati. Il Milan sembra interessato a Pedro Obiang e va definito anche il futuro di Shkodran Mustafi e Sergio Romero, grandi protagonisti finora dei Mondiali. Si cerca anche un sostituto di Maxi Lopez, un attaccante che potrebbe essere Gonzalo Bergessio, per un nuovo intreccio con il Catania. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito sul calciomercato della Sampdoria il giornalista de Il Corriere Mercantile Stefano Rissetto. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Problemi economici nella nuova proprietà della Sampdoria targata Ferrero? Aspettiamo di vederlo all'opera per giudicarlo, di certo la famiglia Garrone aveva detto che se avesse venduto voleva un nuovo proprietario che desse garanzie sul futuro della Sampdoria. Quello che stupisce è il modo con cui è stata effettuata la cessione del club, tutto è stato annunciato a cose già fatte, per la prima volta nella storia del calcio non s'è ne parlato prima.
Che impressione le ha fatto finora Ferrero? Aveva già intenzione di entrare nel calcio, anni fa gli fu offerta la possibilità di acquistare la Salernitana ma rifiutò. Ha comunque promesso un colpo importante prima della fine del mercato.
Obiang andrà al Milan? Obiang ha giocato questo campionato condizionato dalla pubalgia ma è un ottimo calciatore del '92. Non so se finirà al Milan, di certo è forte.
Dove andrà invece Mustafi? Sta avendo successo ai Mondiali, è quasi titolare della Germania. La Juventus l'aveva cercato in passato ma aveva offerto solo sei milioni e Mustafi vale certamente di più. La società che lo comprerà dovrà tenere conto di questo.
E Romero? Sta facendo bene ai Mondiali, ha però un ingaggio di 1.700.000 euro, troppo alto per la Sampdoria e per tanti altri club. Forse potrebbero permettersi di pagarlo solo alcune squadre della Premier League. L'importante sarà che la Sampdoria sappia vendere i suoi giocatori al valore che hanno, non come Icardi che è stato pagato dall'Inter solo 12 milioni.
Chi prenderà il posto di Maxi Lopez? La Sampdoria sta pensando a Bergessio, che non finirà in serie B. Il Catania ha chiesto 8 milioni, una cifra veramente alta, ma l'affare si potrà fare a meno.
Altri acquisti blucerchiati?


  PAG. SUCC. >