BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Olanda-Costa Rica: le ultime novità (Coppa del Mondo 2014, quarti di finale)

Pubblicazione:venerdì 4 luglio 2014 - Ultimo aggiornamento:sabato 5 luglio 2014, 12.20

Wesley Sneijder (Infophoto) Wesley Sneijder (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA-COSTA RICA (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, QUARTI DI FINALE): ULTIME NOVITA’ – I quarti di finale dei Mondiali in Brasile 2014 si concluderanno questa sera. Alle ore 22.00 italiane, in quel dell’Arena Forte Nova di Salvador, di scena la sfida fra la nazionale olandese e la Costa Rica, match che decreterà il quarto ed ultimo semifinalista della manifestazione. Una sfida che vede naturalmente favoriti gli orange del commissario tecnico Van Gaal, alla luce di un Mondiale sin qui quasi impeccabile con quattro vittorie su quattro match. Attenzione però ai Ticos, vera e propria rivelazione del Torneo: la nostra nazionale ne sa sicuramente qualcosa… Eccovi dunque le probabili formazioni delle due squadre e le ultime notizie su Olanda-Costa Rica, partita che sarà arbitrata dall'uzbeko Irmatov.

FORMAZIONE OLANDA – Ecco le parole alla vigilia del match del commissario tecnico della nazionale olandese, Van Gaal: «Sarebbe un errore sottovalutare la Costa Rica: non dobbiamo commetterlo. E’ una squadra che gioca in modo molto simile a Messico e Cile, sarà anche considerato meno forte dai media ma non da noi. Quali sono i suoi punti di forza? Se ve li dicessi, il loro ct capirebbe cosa ho in mente di fare. Sneijder è in grandissima forma, è uno dei leader della squadra e le sue qualità non mi sorprendono, come non sarei sorpreso se domani segnasse su punizione visto quanti gol fa in allenamento su calcio piazzato. I miei giocatori sono ambiziosi, sanno che è un momento importante verso il raggiungimento del nostro obiettivo. Rispetto alla vigilia della gara con la Spagna, la forma non è la stessa ma la fiducia nel gruppo è aumentata. L'essere favoriti una pressione in più? La stampa olandese nemmeno immaginava che saremmo arrivati qui e qualsiasi risultato faremo sarà fantastico. Ma il nostro vero obiettivo è diventare campioni del mondo. Forse non saremo una squadra fantastica, ma siamo molto difficili da battere e lo abbiamo dimostrato. Abbiamo ottenuto finora risultati fantastici e lotteremo fino all'ultimo minuto per vincere il Mondiale». Ct Van Gaal potrà contare su tutti gli effettivi ad eccezione del solo De Jong. L’Olanda dovrebbe scendere in campo senza sorprese, con un 5-3-2 composto da Cillessen fra i pali, retroguardia a cinque composta da Janmaat nel ruolo di terzino destro, l’ottimo Blind a sinistra, e in mezzo il trio di difensori De Vrij, Vlaar e Martins Indi. A centrocampo, cabina di regia affidata a De Guzman, spalleggiato da Wijnaldum e Sneijder. Infine l’attacco, con la coppia micidiale composta da Robin Van Persie e dalla star Robben.

PANCHINA OLANDA – La panchina della nazionale olandese sarà occupata da Vorm, Krul, Verhaegh, Veltman, Kongolo, Clasie, Fer, Kuyt, Lens, Huntelaar, Depay. Moltissime le star che si accomodano in panca fra le fila orange, a cominciare dal veterano Kuyt, senza dimenticarsi di Huntelaar, (in gol contro i messicani), e delle stelline Clasie e Depay.

INDISPONIBILI OLANDA – Coach Van Gaal potrà contare su tutti i giocatori a disposizione ad eccezione di Nigel De Jong. Il centrocampista del Milan ha subito uno strappo all’inguine in occasione della sfida contro il Messico: per il rossonero torneo già finito, un'assenza pesante per la squadra olandese. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI OLANDA-COSTA RICA (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, QUARTI DI FINALE): ULTIME NOVITA’


  PAG. SUCC. >