BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Cagliari/ News, Caramagna (ag.FIFA): Astori? Non solo Lazio,,,Un portiere per Zeman. Colpo Longo! (esclusiva)

Pubblicazione:sabato 5 luglio 2014 - Ultimo aggiornamento:sabato 5 luglio 2014, 11.28

Zdenek Zeman, 67 anni, firma autografi (dal profilo Twitter ufficiale @CagliariCalcio) Zdenek Zeman, 67 anni, firma autografi (dal profilo Twitter ufficiale @CagliariCalcio)

CALCIOMERCATO CAGLIARI NEWS, INTERVISTA ALL'AGENTE FIFA GIUSEPPE CARAMAGNA (ESCLUSIVA) - Zeman a Cagliari, ciak si gira! C'è grande curiosità per le operazioni della società sarda: l'entusiasmo del nuovo presidente Tommaso Giulini unito alle capacità di allenatore del boemo potrebbero dare ottimi frutti. Già si immagina un Cagliari formato Pescara 2011-2012, quello che con Zeman in panchina vinse e divertì nel campionato cadetto. Gli argomenti di calciomercato sono molteplici: Astori, Ibarbo e Pinilla interessano a più squadre mentre in entrata si parla di obiettivi più giovani, di stampo emaniamo. Per parlare del calciomercato del Cagliari ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Giuseppe Caramagna.
Come sarà il Cagliari di Zeman? La strada sarà quella che aveva intrapreso a Pescara, puntando su un nucleo di giocatori giovani con margini di miglioramento. Mi restano però dei dubbi perché una filosofia di questo tipo è più facile da applicare in Serie B piuttosto che in A. Forse il boemo non è più al passo con i tempi, ma potrebbe sorprenderci ancora. Gli consiglierei un portiere mio assistito.
Di chi si tratta? Di Matteo Bibba, classe 1992 di cui il Parma detiene ancora la metà del cartellino. Quando aveva 17 anni mister De Canio lo portava già in panchina nel Lecce, poi ha giocato nel Lamezia Terme: è un portiere di grande avvenire.
Potrebbe essere pronto per difendere la porta del Cagliari? Credo di sì, attualmente i sardi stanno pensando a Leali, che ha un anno meno di Matteo e che però dovrebbe restare allo Spezia. E' arrivato Simone Colombi dall'Atalanta che è un altro giovane interessante: io ho proposto Bibba, vediamo…
Astori se ne andrà? Si è parlato della Lazio, Lotito sembra essersi deciso ad acquistarlo, ma potrebbe finire anche all'Inter che dovrebbe girare alcuni giovani in Sardegna.
Uno potrebbe essere Samuele Longo, attaccante classe 1992? Penso di sì, mi sembra il tipo di giocatore che con Zeman potrebbe irrobustirsi e crescere molto come attaccante.
All'Inter potrebbe trasferirsi anche Ibarbo? Mi sembrava che la Juventus fosse la squadra più decisa su di lui, non vedo come possa finire all'Inter se davvero il Cagliari chiederà circa 20 milioni di euro.
Per Pinilla si parla invece del Genoa: crede che possa partire anche lui? Io credo che possa tornare in Cile, altrimenti resterà volentieri visto che è molto affezionato alla maglia rossoblù.
Quanto al problema stadio? Per ora il Cagliari giocherà nell'attuale Sant'Elia, cui potranno accedere sedicimila spettatori. L'impianto però è fatiscente, c'è un progetto per un nuovo stadio che è quello di cui il club ha bisogno, anche per voltare pagina dopo tutte le vicissitudini degli ultimi mesi.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.