BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO PALERMO / News: Duncan obiettivo di Zamparini per il centrocampo. Notizie al 6 e 7 luglio (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione:domenica 6 luglio 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 7 luglio 2014, 13.29

Joseph Duncan (INFOPHOTO) Joseph Duncan (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO PALERMO NEWS, JOSEPH DUNCAN (7 LUGLIO) - Il Palermo punta Joseph Alfred Duncan, che è l'ultima idea di calciomercato dei rosanero per rafforzare il centrocampo di mister Beppe Iachini. Il giovane giocatore ghanese classe ’93, di proprietà dell’Inter e nell’ultima stagione a Livorno in prestito, è seguito da diverse squadre e intanto sta lavorando con i nerazzurri in questa prima fase della stagione. Ora su di lui spinge il Palermo, il cui interesse è concreto: il giocatore piace e la società del presidente Maurizio Zamparini ci pensa seriamente, secondo quanto è emerso nelle ultime ore. Tuttavia la concorrenza si annuncia piuttosto forte: in particolare, sulle tracce di Duncan c’è sicuramente anche il Cesena.

CALCIOMERCATO PALERMO NEWS, PARLA ZAMPARINI (7 LUGLIO) - A fare il punto sul calciomercato del Palermo ha provveduto lo stesso presidente Maurizio Zamparini, che ha concesso un'intervista all'edizione siciliana della Gazzetta dello Sport. In sintesi, la posizione del massimo dirigente rosanero è: “Niente panico. Stiamo lavorando, ma senza foga”. Zamparini ha spiegato così la situazione: “Il Palermo non è indietro, anche perché abbiamo un'ottima base di partenza. Siamo consapevoli che servono 5-6 innesti di qualità per rinforzare difesa e centrocampo. In questo momento la priorità è sfoltire la rosa, dare via quei giocatori che non rientrano nei nostri programmi e che guadagnano tanto”. Importante dunque il mercato in uscita, mentre in entrata non si parla di obiettivi: “Nomi? Nemmeno sotto tortura. Chiedete a Franco Ceravolo (il direttore sportivo, ndR), tanto non vi dirà nulla neanche lui. Basta uno spiffero per far lievitare la quotazione di un giocatore”. Il presidente ha però ammesso che gli è stato offerto qualche calciatore che ha ben figurato al Mondiale, e chissà se questi contatti produrranno qualche effetto concreto. Abel Hernandez invece dovrebbe restare ancora in Sicilia: “Non abbiamo ricevuto offerte adeguate e perciò rimarrà. Peraltro sono convinto che il prossimo anno disputerà un gran campionato, il che permetterà a lui di fare il salto di qualità a fine stagione e a noi di monetizzare”. In chiusura non manca poi un attacco ad un vecchio dirigente rosanero con cui il rapporto è finito veramente male: “Lo Monaco mi ha rovinato il bilancio”, ha dichiarato Zamparini.

CALCIOMERCATO PALERMO NEWS, BACINOVIC (6 LUGLIO) - Il Palermo sta cercando i rinforzi giusti per essere competitivo in Serie A, dopo la promozione ottenuta con largo margine di vantaggio (+14 sull'Empoli secondo) nell'ultimo campionato cadetto. Lavori in corso per ogni reparto: a centrocampo ad esempio si cercano sia architetti (Cigarini è un'idea ma di mezzo anche il Sassuolo) che operai (piace il ghanese Duncan, giovane di proprietà dell'Inter). Attenzione anche alla situazione in uscita: il sito tuttomercatoweb.com fa riferimento a quella di Armin Bacinovic, sloveno classe 1989 legato ai rosanero fino al 2016. Nell'ultima stagione è sceso in campo solo 9 volte anche per problemi fisici, ma non sembra rientrare nei piani di mister Giuseppe Iachini. Per questo Bacinovic potrebbe decidere di risolvere il contratto in essere chiedendo una buonuscita alla società: le parti si dovrebbero aggiornare a breve.



© Riproduzione Riservata.