BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COPPA DEL MONDO 2014 in tv / Oggi, programmi e orari Rai e Sky: i mondiali in Brasile oltre le partite. Lunedì 7 luglio 2014

Pubblicazione:lunedì 7 luglio 2014

(infophoto) (infophoto)

COPPA DEL MONDO 2014, MONDIALI BRASILE: I PROGRAMMI TV DI OGGI, LUNEDI' 7 LUGLIO 2014 - Il Campionato del Mondo di calcio 2014 in corso di svolgimento in Brasile, sta entrando nella sua parte conclusiva con le semifinali che ormai sono imminenti. Questo lunedì 7 luglio è infatti la vigilia della prima semifinale che vedrà scontrarsi in una partita carica di significato e di storia, i padroni di casa del Brasile e la temibile Germania che ha fatto molto bene nel corso del torneo. Il Brasile dovrà molto probabilmente fare a meno del suo giocatore più rappresentativo, ossia Neymar, per via di un duro contrasto di gioco con il terzino colombiano Zuniga, nel quale ha riportato una leggera incrinatura ad una costola. La Germania viene da una dura battaglia che l’ha vista primeggiare sulla Francia di Didier Deschamps in un incontro effettivamente molto equilibrato con i francesi, che sono rimasti in gara fino all’ultimissimo minuto con la clamorosa occasione non sfruttata al meglio dall’attaccante del Real Madrid, Benzema. Nell’analisi delle trasmissioni che vengono proposte nel corso della giornata, partiamo dalla Rai che naturalmente offre il tutto in chiaro. Rai Uno prevede nel proprio palinsesto due programmi che tuttavia vanno in onda nella seconda serata come del resto è accaduto per tutta la durata del mondiale. 

Per l’esattezza alle ore 23.20 Andrea Fusco presenta una nuova puntata in diretta del programma Notti Mondiali. Alla conduzione c’è anche Simona Rolandi, mentre in studio molti ospiti d’eccezione con tanto di collegamento con le presenze ormai fisse di grandi campioni del nostro calcio come Marco Tardelli, Beppe Dossena e tanti altri.

Non potevano mancare le analisi tattiche di Adriano Baconi e le sapienti nonché lucide analisi da parte di Bruno Gentili, Marino Bartoletti e Marco Civoli. Come ormai consolidato, il format prevede anche un collegamento in diretta con uno studio alquanto particolare, realizzato all’interno dell’ambasciata italiana e Rio De Janeiro con l’inviato Eugenio De Paoli, che nel corso dei giorni ha mostrato un’immagine molto diversa del Brasile rispetto a quella esclusivamente festante che si è vista sulle spiagge e negli stadi. Insomma, l’altra faccia della medaglia. A seguire la palla passa ad Enrico Varriale e al suo Processo al Mondiale durante il quale con il contributo degli ospiti fissi quali Ivan Zazzaroni e Marco Caputi, si porrà l’attenzione su come stiano vivendo la vigilia della semifinale mondiale nei ritiri della Germania e del Brasile con le conferenze stampa dei due commissari tecnici: Low e Felipe Scolari.

Su Rai 2 si anticipa di circa un quarto d’ora l’appuntamento con la trasmissione Dribbling Mondiale condotto da Sabrina Gandolfi e tanti ospiti in studio: un magazine televisivo che va puntualmente in onda da tantissimi anni e che nonostante questo non perde il suo grandissimo fascino ed il suo appeal sugli appassionati di calcio. Su Rai Sport Uno nella mattinata c’è l’appuntamento delle ore 8.00 con le news del Tg Sport con tanto di rubrica dedicata alla Rassegna Stampa delle maggiori testate sportive del mondo e che soprattutto dedicano le proprie prime pagine ai campionati del mondo. Nella tarda mattinata si rinnova l’appuntamento con Mattinata Mondiale con Paolo Paganini e Monica Matano e diversi ospiti presenti in studio, in collegamento oppure per mezzo di servizi con interviste dedicate. Tra i tanti ricordiamo Marco Civoli, Marco Mazzocchi, Stefano Bizzotto, Alessandro Antinelli e tanti altri ancora. In questo lunedì gli appuntamenti con questo programma si moltiplicano in quanto oltre ai classici approfondimenti delle ore 15.00 e delle 18.15 c’è anche uno in prima serata alle ore 20,40.


  PAG. SUCC. >