BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili Formazioni / Brasile-Germania: Klose al centro dell'attacco. Panchina per Draxler (Coppa del Mondo 2014, semifinale)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

FORMAZIONE GERMANIA – Così ha parlato il c.t. Joachim Low alla vigilia della partita: “Noi non abbiamo ancora finito, vogliamo giocare al Maracanà il 13 luglio. La partita sarà uno spettacolo, qualcosa di speciale e di magnifico. Non vedo l'ora che cominci, lo stesso vale per la squadra. Sappiamo quanto sia forte il Brasile. E’ il padrone di casa, è favorito dall'inizio, i giocatori si sono adattati a questa situazione. La Seleçao ha dimostrato già lo scorso anno, nella Confederations Cup, di saper rispondere alle aspettative. La pressione non ha paralizzato la squadra. Il Brasile purtroppo deve fare a meno di due degli elementi più importanti, ma sarà in grado di rimpiazzarli. Quando si incassa un duro colpo, si trovano energie supplementari. Il nostro compito non diventerà più facile. Anzi, sarà il contrario. Senza Neymar, Scolari troverà delle soluzioni imprevedibili. La squalifica di Thiago Silva, poi, sarà l'occasione far giocare Dante. Nel Bayern non è considerato un elemento debole, anzi. Noi abbiamo tanta fiducia. Siamo cresciuti nel corso del torneo, siamo solidi a livello fisico e mentale. La sfida sarà equilibrata, a decidere saranno i dettagli. Noi siamo la squadra con meno falli, il Brasile quella che ne ha commessi di più. L’arbitro saprà stare attento, spero che punisca il gioco violento. Abbiamo vinto 28 delle 31 partite ufficiali dal 2010? Non ci ho pensato, ma mi fa piacere. Con il nostro gioco e con tante vittorie possiamo rendere felici i tifosi. Nelle ultime 4 edizioni dei Mondiali, la Germania è sempre arrivata in semifinale. Questo è un segno di continuità, la squadra si esprime da anni a livello alto”. C'è ancora qualche dubbio sulla formazione, che dovrebbe essere ancora un 4-3-3 ma con il dubbio tra Miroslav Klose e un 'falso 9' come punta centrale: possono sperare Schurrle, Podolski e Gotze, mentre non c'è dubbio sul fatto che gli altri due componenti dell'attacco tedesco saranno Muller e Ozil. Questa è di fatto l'unica possibile novità rispetto alla partita contro la Francia: infatti ci si attende la conferma di Lahm terzino, per evitare la difesa con quattro centrali che non aveva convinto molto, e di conseguenza Schweinsteiger sarà il regista di centrocampo.

PANCHINA GERMANIA – Abbiamo già citato i tre giocatori che hanno ancora qualche chance di giocare da titolare, e che saranno in ogni caso saranno le validissime alternative per modificare l'attacco della Germania a partita in corso. Indubbiamente i tedeschi sono messi meglio rispetto a un Brasile stranamente a corto di grande qualità offensiva, che invece è un punto di forza della squadra di Low. In difesa spicca invece Mertesacker, uscito dai titolari quando Low ha abbandonato l'idea di giocare con quattro centrali.

INDISPONIBILI GERMANIA – Low può sorridere da questo punto di vista: il difensore della Sampdoria Mustafi è l'unico indisponibile tra i 23 della rosa tedesca, sostanzialmente al completo per questa sfida così affascinante.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRASILE-GERMANIA (SEMIFINALE COPPA DEL MONDO BRASILE 2014)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >