BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili Formazioni / Brasile-Germania: Klose al centro dell'attacco. Panchina per Draxler (Coppa del Mondo 2014, semifinale)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-GERMANIA: MAICON E ALVES, IN DUE PER IL POSTO SULLA FASCIA (COPPA DEL MONDO 2014, SEMIFINALE) Nelle probabili formazioni di Brasile-Germania restano numerosi dubbi per Scolari in vista della partita di oggi. Chiarito il centrale che prenderà il posto di T.Silva resta da stabilire il titolare sulla fascia destra. Alves e Maicon si giocano il posto, con il romanista che torna da una prova molto positva nell'ultimo incontro. Dovrebbe essere ancora una volta Alves il favorito ma durante gli allenamenti Scolari non ha dato indicazioni chiare.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-GERMANIA: THIAGO SILVA, RICORSO RESPINTO (COPPA DEL MONDO 2014, SEMIFINALE) Nelle probabili formazioni di Brasile-Germania non comparirà Thiago Silva. Il ricorso della Federcalcio carioca contro la squalifica del difensore non è stato accolto dalla FIFA, e quindi la Seleçao dovra fare a meno del suo capitano nella semifinale della Coppa del Mondo 2014 contro la Germania. Al suo posto Scolari dovrebbe quasi certamente schierare Dante.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-GERMANIA: T.SILVA IN ATTESA DEL RICORSO (COPPA DEL MONDO 2014, SEMIFINALE) Brasile Germania rischia di perdere un altro protagonista. Dopo Neymar anche T.Silva potrebbe saltare la partita. Infatti il difensore brasiliano è stato squalificato, il Brasile ha fatto ricorso ed in attesa della decisione della FIFA Scolari si trova a fare i conti con l'assenza del suo capitano. A prendere il suo posto in formazione dovrebbe essere Dante chiamato a fare coppia con  D.Luiz.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-GERMANIA (COPPA DEL MONDO 2014, SEMIFINALE): NOTIZIE ALLA VIGILIA - Martedì 8 luglio alle ore 22:00 italiane si gioca la prima semifinale della Coppa del Mondo 2014: la partita è Brasile-Germania e si svolgerà all'Estadio Mineirao di Belo Horizonte. Per le semifinali si annullano le ammonizioni precedenti e quindi le diffide: tutti i giocatori delle squadre partiranno con la "fedina penale" pulita.

QUI BRASILE - Due i grandi assenti tra le fila della Seleçao: il capitano Thiago Silva, che era diffidato ed è stato ammonito nei quarti contro la Colombia e il numero 10 Neymar, che ha terminato anzitempo il suo mondiale dopo lo scontro di gioco con Zuniga. A queste defezioni di lusso se ne potrebbe aggiungere un'altra: quella del trequartista Willian che ha subito una forte botta alla schiena nell'allenamento di sabato. Il giocatore del Chelsea ha però dichiarato dal quartier generale di Teresopolis di sentirsi bene e in grado di giocare. Tre le alternative per il ct Felipao Scolari: mantenere il modulo 4-2-3-1 con Willian al posto di Neymar oppure con Oscar accentrato e Ramires inserito all'ala destra; altrimenti passare al 4-3-3 con Oscar e Hulk avanzati nel tridente d'attacco ai lati di Fred, a centrocampo composto da Paulinho (favorito su Hernanes), Luiz Gustavo che rientra dalla squalifica e Fernandinho. In porta Julio Cesar, in difesa dovrebbe essere riproposto Maicon al posto di Daniel Alves, con Marcelo stabile a sinistra. In mezzo l'intoccabile David Luiz e Dante, sostituto pressoché sicuro di Thiago Silva.

QUI GERMANIA - Joachim Low dovrebbe confermare il modulo 4-3-3 con cui ha battuto la Francia nei quarti di finale. Il dubbio riguarda l'attacco: Miroslav Klose sarà titolare oppure partirà dalla panchina? Potrebbe essere preferita la seconda ipotesi con Thomas Muller nei panni dell'attaccante centrale e Ozil e Gotze ai suoi lati. A centrocampo confermati Khedira nel ruolo di perno centrale, Schweinsteiger come interno destro e Kroos a sinistra. Difesa: come contro la Francia Mertesacker dovrebbe restare fuori lasciando spazio alla coppia centrale Jerome Boateng-Hummels, con Lahm terzino a destra e Howedes a sinistra. Altrimenti Lahm sarà spostato a centrocampo escludendo Khedira, e spostando Boateng a destra con l'inserimento di Mertesacker al centro della difesa. In porta naturalmente Neuer. L'unico indisponibile è il difensore della Sampdoria Shkodran Mustafi.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.