Brasile-Germania (1-7) / Streaming e tv: ecco come seguire la partita. Gol di Oscar! (Coppa del Mondo 2014, semifinale)

- La Redazione

Brasile Germania streaming e tv: come seguire la partita dell'Estadio Mineirao di Belo Horizonte, prima semifinale di Coppa del Mondo 2014. I verdeoro sono senza Thiago Silva e Neymar

brasile_inno Nazionale brasiliana (Infophoto)

Partono oggi le semifinali, il momento decisivo di ogni competizione sportiva, quello al limite tra storia e disfatta. Si parte con quella che in molti hanno definito una finale anticipata: Brasile-Germania, alle 22 (Clicca qui vedere i gol della partita) Chi andrà in finale tra il Brasile sospinto da un intero popolo ma privo del capitano Thiago Silva e del suo campione Neymar? Forse i favori del pronostico potrebbero venire rotti dalla solidità, dalla forza e dal talento della Germania di Loew, Muller e Neuer. Mentre scoprite nell’articolo dove e come vederla, parliamo però del vincitore morale dei mondiali dal punto di vista giornalistico e mediatico, Federico Buffa, che dal basket USA è diventato il narratore per eccellenza di ogni storia sportiva, anche calcistica. Anche brasiliana.  

La prima semifinale di Coppa del Mondo 2014, Germania-Brasile, sta per cominciare. Nell’archivio dei precedenti Mondiali c’è un solo episodio: possibile? Quattordici finali in totale, otto titoli: un solo incrocio. Avvenne il 30 giugno 2002, Yokohama: finale dell’edizione di Corea del Sud e Giappone. Vinsero i verdeoro: Ronaldo fece doppietta e si prese titolo mondiale e di capocannoniere. In campo c’era anche Miroslav Klose, all’epoca 24enne: quest’anno ha raggiunto il Fenomeno a quota 15 gol nelle fasi finali di Coppa del Mondo. In panchina per il Brasile sedeva Luiz Felipe Scolari: allora come oggi. La Seleçao non è più tornata in finale da quel giorno: che oggi sia un segno del destino, trovare nuovamente la Germania nella gara che può spalancare l’ultimo atto del Maracanà? 

Prendono il via oggi le semifinali della Coppa del Mondo 2014. La prima, che si gioca alle 22 italiane all’Estadio Mineirao di Belo Horizonte, è Brasile-Germania: una sfida che nel corso della storia dei Mondiali è andata in scena una sola volta, precisamente nella finale dell’edizione 2002. A Yokohama si imposero i verdeoro (2-0) che però da allora non erano più stati nemmeno tra le prime quattro squadre. La Germania invece, dopo due eliminazioni ai quarti di finale, ha iniziato allora la sua striscia di quattro semifinali consecutive; tuttavia nel 2006 e nel 2010 si è dovuta accontentare del terzo posto. Partita che si preannuncia imprevedibile: il Brasile è leggermente favorito perchè gioca in casa e avrà quindi la spinta di tutto lo stadio o quasi. Tuttavia non ha ancora pienamente convinto sul piano del gioco, e soprattutto Felipe Scolari dovrà rinunciare allo squalificato Thiago Silva e a Neymar, che ha già abbandonato il ritiro della nazionale avendo concluso il suo Mondiale in anticipo per la frattura alla vertebra procuratagli dal fallo di Zuniga nel quarto di finale contro la Colombia. Sarà più forte il senso di impresa e gloria dei verdeoro o lo scoramento psicologico per l’assenza dei due campionissimi, di cui uno sicuramente salterebbe anche l’eventuale finale? Lo vedremo, ma possiamo già dire che il Brasile è imbattuto in casa da più di 30 partite in Coppa del Mondo e questo può fare la differenza. Per seguire la partita dovete accendere il satellite e andare su Sky Mondiale 1, canale che trovate ai numeri 201 e 251; telecronaca di Fabio Caressa con commento tecnico di Beppe Bergomi. Per chi non fosse in possesso di un televisore c’è l’applicazione gratuita Sky Go, naturalmente riservata agli abbonati. Inoltre questa partita, essendo l’unica del giorno, sarà trasmessa anche da Rai Uno e Rai HD (che trovate al canale 501 del vostro telecomando) con la possibilità di streaming grazie al sito www.rai.tv. Non mancheranno inoltre gli aggiornamenti dai social network: la FIFA mette a disposizione la pagina Facebook e l’account Twitter , ma ci sono anche i profili delle due federazioni impegnate in questa semifinale. Nel dettaglio: per il Brasile Confederaçao Brasileira de Futebol (Facebook) e @CBF_Futebol (Twitter), per la Germania DFB-Team (Facebook) e @DFB_Team (Twitter). 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie