CALCIOMERCATO GENOA / News: Matri, accordo vicino. Notizie all’8 e 9 luglio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Genoa news, notizie e aggiornamenti in diretta all'8 e al 9 luglio 2014: vicino l'accordo con il Milan per il prestito di Alessandro Matri, che sostituirà Alberto Gilardino

vrsaljko_matri (INFOPHOTO)

Mentre si attende l’ufficialità della cessione di Alberto Gilardino al Guangzhou Evergrande, il Genoa ha trovato l’accordo con il Milan per l’acquisto di Alessandro Matri. L’attaccante classe 1984 arriverà in prestito: i rossoneri gli pagheranno una parte dell’ingaggio, circa 900 mila euro dei 2,6 milioni totali a stagione. L’operazione Matri resta slegata da quella per Sime Vrsaljko: sembrava che il Milan fosse davanti a tutti per il terzino croato ma il Genoa vuole valutare anche le offerte di Fiorentina e Sassuolo prima di decidere. 

Negli ultimi giorni il difensore del Genoa Daniele Portanova è stato accostato al Chievo, come possibile contropartita tecnica nello scambio con Luca Rigoni. Sembra però che Portanova non abbia intenzione di muoversi da Genova, ha un contratto fino al 2016 e sabato scorso ha pubblicato su Twitter il seguente messaggio: “Oggi un mio amico mi ha detto… Dani come stai? Come vuoi che sto sono il capitano del Genoa… Sto una bomba“, seguito da due cuori rossoblù. Per arrivare a Rigoni la società ligure dovrà probabilmente giocarsi un’altra carta. Secondo l’edizione odierna de La Stampa invece difficoltà nella conclusione della scambio Tozser-Rosi con il Parma: il centrocampista ungherese ha smentito il suo trasferimento in Emilia ma l’esterno scuola Roma dovrebbe comunque aggregarsi alla squadra di Gasperini.

Come ha riportato il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio il centrocampista argentino Ricardo Centurion non è stato riscattato dal Genoa, ed è tornato al Racing Avallaneda. Resta aperta un’opzione di riacquisto futura per il Grifone. Centurion, esterno classe 1993, ha totalizzato 12 presenze nell’ultima Serie A senza lasciare segni indelebili, ma resta un elemento di buone prospettive e per questo il Genoa lo terrà d’occhio. Nel frattempo però non ha esercitato il diritto di riscatto stipulato l’estate scorsa, e il giocatore torna così nella sua squadra d’origine.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie