BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa del Mondo 2014 in tv / Mondiali Brasile, orari e programmi Rai e Sky. Oggi mercoledì 9 luglio 2014

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(infophoto)  (infophoto)

COPPA DEL MONDO 2014 IN TV, MONDIALI BRASILE: I PROGRAMMI DI OGGI, MERCOLEDI’ 9 LUGLIO 2014 - Mercoledì 9 luglio 2014 è un giorno particolarmente importante per la storia dei Mondiale di Brasile 2014, perché va in scena la seconda semifinale che si gioca a San Paolo con l’Argentina che sfida l’Olanda in una gara che si preannuncia particolarmente emozionante e spettacolare, visto l’elevato numero di campioni che sono presenti da entrambe le parti. Basti pensare ai vari Arjen Robben, Van Persie, Lionel Messi, Gonzalo Higuain e tanti altri ancora per capire quale sia il potenziale offensive delle due formazioni e di come la partita possa diventare straordinariamente interessante per tutti gli appassionati che vogliono assistere ad un calcio di un certo livello. Dunque, un appuntamento di grande spessore mediatico per il quale infatti, saranno dedicate tantissime trasmissioni calcistiche. A tal propositivi vediamo quali sono gli appuntamenti televisivi in programma per la giornata di mercoledì 9 luglio 2014. Partendo da Rai Uno nella prima serata ci sono tantissimi programmi pronti a soddisfare le più svariate esigenze e necessità degli appassionati di calcio. Alle 20.30 viene trasmesso il programma "Diario Mondiale" presentato dalla giornalista della redazione sportiva Rai, Paola Ferrari, nel corso del quale viene dato ampio spazio a tantissimi spunti soprattutto rivolti alla seconda ed ultima semifinale di questi Mondiali, con le parole dette da due tecnici nella consueta conferenza stampa della vigilia, le ultimissime dal campo di gioco e tantissimo altro ancora. Tra gli ospiti che saranno in studio con la Ferrari, segnaliamo Amedeo Goria, Marco Civoli e Carlo Paris. Alle ore 21.30 collegamento con lo studio di Roma capitanato da Jacopo Volpi dove come sempre ci sono diversi ospiti come Bruno Gentili e Matteo Materazzi, e successivamente con lo stadio di San Paolo per le telecronaca diretta della gara Argentina – Olanda da parte di Alberto Rimedio a partire dalle ore 22.00. Alla fine della gara e dopo una edizione del Tg1 flash, si va ad approfondire quanto accaduto con il programma "Notti Mondiali" condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi. Impressioni sul match, moviola, le interviste dei protagonisti, le conferenze stampa dei due allenatori e tutti i possibili spunti usciti dalla gara. Alle ore 00.50 circa si apre il sipario sullo studio di "Processo al Mondiale" condotto dal giornalista Enrico Varriale che con i propri ospiti non solo proporrà altri punti di vista sulla gara di semifinale, ma incomincerà a fare un bilancio di questi Mondiali che ormai volgono al termine e i possibili spunti sulla finalissima.

"Dribbling Mondiale" condotto da Sabrina Gandoli è il programma sportivo di punta di Rai Due che vede in studio Italo Cucci e che inoltre presenta tantissimi servizi anche con tema extracalcistico. Su Rai Sport 1 la mattinata è quanto mai densa di appuntamenti, partendo dalla rassegna stampa delle ore 8.00 con tutte le prime pagine dei migliori giornalisti sportivi del mondo, passando per la replica della gara tra Brasile  e Germania fino ad arrivare all’approfondimento di "Mattina Mondiale" condotto da Paolo Paganini e Monica Matano. Programma che viene trasmesso anche nel pomeriggio alle ore 15.00 e quindi alle ore 18.15. Nella prima serata c’è il programma "Maxinho do Brasil" condotto da Max Giusti e che propone la telecronaca di Argentina – Olanda da parte di Marco Civoli con tanti spunti divertenti e curiosi.

Per quanto riguarda Mediaset nel palinsesto non sono stati inseriti appuntamenti dedicati all’evento bensì allargato il notiziario Sport Mediaset con l’approfondimento di Bruno Longhi che va in onda alle ore 13.00 su Italia 1 e quindi alle ore 19.00 su Italia 2. 



  PAG. SUCC. >