BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Genoa/ News, Rispoli (ag.FIFA): Matri e Pinilla per dimenticare Gila (ESCLUSIVA)

Calciomercato Genoa news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all'agente FIFA Giovanni Rispoli. A tema i possibili acquisti del Grifone per attacco e centrocampo

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Il Genoa sembra molto vicino all'acquisto di Alessandro Matri dal Milan, in prestito con pagamento dell'ingaggio suddiviso tra le due squadre. Non l'unico affare possibile sull'asse Milano-Genova: Enrico Preziosi e Adriano Galliani hanno parlato anche del terzino Sime Vrsaljko che però interessa anche a Fiorentina e Sassuolo. Per l'attaccassi parla anche di Mauricio Pinilla del Cagliari mentre a centrocampo un nome caldo è quello di Luca Rigoni del Chievo. Per parlare del calciomercato del Genoa ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Vincenzo Rispoli.
Per Matri l'accordo con il Milan sembra vicino… Sì e potrebbe essere un rinforzo all'altezza per il Genoa, che ha bisogno di un altro attaccante di peso dopo la partenza di Gilardino in Cina. Non so se l'ufficialità potrà arrivare già in settimana ma credo che Matri sia l'uomo giusto per il Genoa.
Per Vrsaljko invece si parla di trattativa separata: potrà comunque trasferirsi al Milan? Sì credo di sì, alla fine Vrsaljko potrebbe andare al Milan da subito, senza restare un anno in prestito al Genoa. L'affare Matri è separato a livello di cifre ma le due società hanno condotto le trattative in parallelo: salvo imprevisti dalla concorrenza i rossoneri possono spuntarla per il croato.
Al Genoa potrà arrivare anche Pinilla dal Cagliari? Mi sembra un attaccate ideale per il Grifone, i suoi gol li ha sempre fatti. Assieme a Matri potrebbe formare una copia prolifica, in grado di garantire una buona quantità di gol. Potrebbero essere utilizzati anche in alternativa visto che hanno caratteristiche simili.
Per completare il reparto offensivo potrebbe essere reintegrato Boakye? Credo che il ghanese possa rientrare negli intrecci che tradizionalmente caratterizzano il calciomercato del Genoa. Non ha molta esperienza in Serie A anche se l'anno scorso è stato in prestito all'Elche, nella Liga spagnola. Il suo futuro è difficile da prevedere: nei giorni scorsi ad esempio poteva essere ceduto all'Atalanta ma non è stato così.
Centrocampo, si lavora per Luca Rigoni: arriverà? Il Genoa lo segue da tempo, darebbe più qualità al reparto che ha salutato i due registi dell'anno scorso, Lodi e Matuzalem.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.