BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Sampdoria/ News, Cardona (ag.FIFA): Samuel ai dettagli, peccato per Braida. Marchetti... (esclusiva)

Calciomercato Sampdoria news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all'agente FIFA Domenico Cardona. Curiosità per le prime operazioni del presidente Massimo Ferrero

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Il nuovo presidente della Sampdoria Massimo Ferrero non sta perdendo tempo e in sede di calciomercato punta in alto: i blucerchiati potrebbero chiudere a breve per lo svincolato Walter Samuel e pensano anche ad un altro ex interista ovvero Esteban Cambiasso. Da definire anche il nuovo portiere: l'argentino Romero ha ancora un anno di contratto ma non rientra nei piani della società, bisognerà trovargli una sistemazione mentre per la sua successione si è fatto anche il nome di Federico Marchetti. Qualche dubbio attorno all'attaccante Stefano Okaka che è stato accostato al Torino. Per parlare del calciomercato della Sampdoria ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Domenico Cardona.
Walter Samuel sarà blucerchiato? Dovrebbe essere cosa fatta, il problema resta l'accordo sull'ingaggio perché Samuel è abituato ad un certo tipo di stipendio, ma la Sampdoria non può andare oltre una certa cifra. Alla fine però credo che si troverà l'accordo.
Il portiere Romero invece dove andrà? Adesso sta facendo buone figure in nazionale però alla Sampdoria ha deluso, così come al Monaco: a mio avviso non è un portiere adatto al campionato italiano. Resta il fatto che è un assistito di Mino Raiola e per questo credo che troverà una sistemazione adeguata alle sue ambizioni.
Al suo posto si è parlato anche di Marchetti della Lazio: solo un sogno o c'è una possibilità? Ha molte richieste anche se al momento non mi sembra ci sia una squadra che vuole puntare forte su di lui. E' un portiere di livello buono ma forse non eccezionale, con un carattere più alla Albertosi che alla Zoff. Per la Sampdoria sarebbe un'ottima soluzione ma c'è ancora poca chiarezza riguardo al suo futuro.
Okaka resterà blucerchiato? Sì credo di sì, il suo nome attira sempre tante chiacchiere di calciomercato ma credo che dovrebbe passare "indenne" l'estate, e rimanere alla Samp con Mihajlovic che l'anno scorso ha cominciato a valorizzarlo.
Può dare un giudizio sulle prime settimane della presidenza Ferrero? Molti si sono stupiti dell'improvvisa cessione dalla famiglia Garrone a Ferrero, non ne erano al corrente nemmeno alcune persone all'interno del club. Da una parte è positivo che Mihajlovic abbia dato subito appoggio al nuovo presidente, dall'altra mi è dispiaciuto che un dirigente importante come Ariedo Braida abbia lasciato prematuramente la squadra, chiedendo anche una buonuscita.
I tifosi cosa pensano? I tifosi pensano agli acquisti e quindi aspettano, perché siamo ancora nella prima fase del calciomercato. Prima di giudicare Ferrero dal punto di vista sportivo bisogna vederlo all'opera.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.