BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO TORINO / News, Suciu in prestito al Crotone! Notizie al 9 e 10 luglio (Aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione:mercoledì 9 luglio 2014 - Ultimo aggiornamento:venerdì 11 luglio 2014, 1.38

Antonio Nocerino, nuovo acquisto del Torino (Infophoto) Antonio Nocerino, nuovo acquisto del Torino (Infophoto)

CALCIOMERCATO TORINO NEWS:  SUCIU (10 LUGLIO) - Il Torino ha molti giovani da mandare a fare minuti in Serie B. Uno di questi è l'esterno d'attacco Sergiu Suciu. Un ragazzo di grande spessore che nelle ultime stagioni è stato fermato da diversi infortuni e quindi non ha potuto giocare con continuità. Nell'ultima stagione Suciu ha giocato nella Juve Stabia, giocando un numero importante di partite. Il Torino, che crede molto in lui, ora l'ha girato in prestito al Crotone sperando di fargli accumulare ancora altri minuti. Suciu è già entrato di diritto nella nazionale della Romania Under 21, ora deve solo fare il salto di qualità perchè la B è il trampolino perfetto per la Serie A.

CALCIOMERCATO TORINO NEWS:  NOCERINO (10 LUGLIO) - Antonio Nocerino è uno dei nuovi acquisti del Torino per la stagione 2014-2015; arriva in prestito dal Milan e l’edizione odierna di Tuttosport ha riportato alcune dichiarazioni del centrocampista relative proprio ai suoi trascorsi in maglia rossonera. “Cosa non ha funzionato al Milan?” ha detto. “Una serie di situazioni. Faccio fatica a pensare di essere diventato improvvisamente scarso dopo aver giocato una stagione ad alti livelli… però, certamente sarà tutta colpa mie e mi assumo tutte le responsabilità”. Ricordiamo infatti che Nocerino aveva segnato la bellezza di 10 gol in campionato nel 2011-2012, una cifra incredibile per uno con il suo ruolo; e aveva davvero disputato una grande annata. In quella seguente però le cose non erano andate altrettanto bene, certo anche per la partenza di Zlatan Ibrahimovic che con il suol movimento e la sua protezione di palla gli apriva tanti spazi per inserirsi in area di rigore. “Adesso però vorrei smetterla di parlare del Torino e concentrarmi sul Torino”. La nuova stagione infatti sta per cominciare.

CALCIOMERCATO TORINO NEWS: CINAGLIA (9 LUGLIO) - C’è anche la linea verde nei piani del Torino per la prossima stagione. Giampiero Ventura sa come far crescere i giovani, e certamente la Primavera granata ha prodotto tanti talenti che possono fare molto comodo alla prima squadra. Tra questi Davide Cinaglia, classe ’94; un difensore centrale che lo scorso anno ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia della Feralpi Salò, in Lega Pro. Ha messo insieme 19 partite con tre ammonizioni; adesso è rientrato al Torino ed è partito in ritiro con i compagni. Vista la giovane età potrebbe essere prestato nuovamente, ma questa volta salendo un gradino e quindi andando a giocare in Serie B; ma attenzione, perchè sembra che Ventura stia contemplando la possibilità di tenere Cinaglia in rosa e fargli quantomeno iniziare la stagione in granata, eventualmente mandandolo a farsi le ossa nel corso del calciomercato invernale. Dipenderà dalle risposte che il giocatore riuscirà a fornire nel corso di questi giorni a Bormio, ed eventualmente da come evolverà la campagna acquisti del Torino in tema di difensori centrali.

CALCIOMERCATO TORINO NEWS: NOCERINO (9 LUGLIO) - Su TorinoGranata.it sono comparse le parole rilasciate da uno dei nuovi acquisti del Torino per la prossima stagione; si tratta di Antonio Nocerino, arrivato in prestito dal Milan dopo aver giocato la seconda metà del 2013-2014 in Inghilterra, con il West Ham. Un acquisto di esperienza che può dare un grosso contributo alla mediana granata. “Sono qui perchè volevo ricominciare e mettermi in discussione. E’ stata una trattativa complicata, è solo grazie al presidente Cairo e al direttore sportivo Petrachi che si è conclusa in maniera eccellente e positiva”. A riguardo dell’esperienza che sarà utile soprattutto in Europa League, Nocerino ha le idee chiare: “Il gruppo è eccezionale, solido e ottimo; da tre anni sta facendo cose incredibili e siamo noi nuovi che dovremo inserirci al meglio. Io mi metto a disposizione con le qualità e i mezzi che posseggo, proverò ad aiutare i compagni ma quello appena arrivato sono io e dunque avrò il compito di inserirmi. I primi giorni sono stati molto belli, sei giorni spettacolari e spero che così vada l’intera stagione”. E ancora, sulla scelta della squadra dopo il rientro in Italia: “Volevo fortissimamente il Torino, conosco lo staff e tutti gli altri, volevo mettermi in discussione e questa per me è la soluzione perfetta. Voglio tornare a divertirmi e fare bene, sono qui soltanto per l’allenatore, la società e la squadra. Cosa offro? Poche chiacchiere e tanti fatti, spero di farlo al più presto”. Chiusura con l’avventura europea, che il Torino affronterà a seguito della squalifica del Parma (ancora in attesa di ricorso al TAS): per Nocerino il Torino è pronto a giocarsela. “Ci stiamo preparando nel migliore dei modi, ci vorrà tempo perchè ci alleniamo insieme da una sola settimana ma quando sarà il momento risponderemo positivamente”.



© Riproduzione Riservata.