BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Brasile-Cina (risultato finale 3-1)/ Volley femminile: streaming video e diretta tv: 25-21, 23-25, 25-17, 25-16 (World Grand Prix 2014, primo weekend)

Brasile Cina volley femminile streaming video e diretta tv: come seguire la partita del World Grand Prix 2014, primo weekend. Si gioca alle ore 17:40 al PalaSerradimigni di Sassari

Sheilla Tavares de Castro, 31 anni: ha giocato 4 anni a Pesaro Sheilla Tavares de Castro, 31 anni: ha giocato 4 anni a Pesaro

E' il Brasile ad aggiudicarsi la prima gara del gruppo di Sassari del World Grand Prix 2014. Battuta la Cina con il punteggio di 3-1 (parziali 25-21, 23-25, 25-17, 25-16): primi due set in equilibrio, poi le ragazze di Zé Roberto hanno ingranato la quarta e hanno dominato la sfida. Da segnalare i 19 punti di Fernanda e i 18 di Fabiana, che ha anche portato 5 muri (come Thaisa), sono invece 8 quelli di Sheilla. Per la Cina 24 di una scatenata Ting Zhu (23 attacchi vincenti e un muro), 13 a testa per il capitano Ruoqi Hui e Chunlei Zeng. La differenza l'ha fatta soprattutto il lavoro a muro: 16 per le verdeoro, 7 per le cinesi. Tra poco in campo la nostra nazionale, che affronta la Repubblica Dominicana. 

Alle ore 17:40 di questo pomeriggio si apre ufficialmente il primo weekend della fase preliminare del World Grand Prix 2014 di volley femminile: al PalaSerradimigni si gioca Brasile-Cina, che precede l’impegno della nazionale di Marco Bonitta impegnata contro la Repubblica Dominicana. Queste quattro squadre compongono il girone che si gioca in Sardegna; fino a domenica si sfideranno non tanto per la leadership in questo mini-gruppo (che di fatto non esiste) ma per accumulare punti che, sommati con gli altri due weekend che seguiranno, formeranno la classifica finale delle squadre di primo livello (una novità di quest’anno) e determineranno le nazionali che andranno a giocarsi la fase finale a Tokyo, dal 20 al 24 agosto. Il World Grand Prix è una competizione annuale; nel 2013 l’ha vinta proprio il Brasile, che ha dimostrato come il ricambio generazionale sia stato ben sorpassato - almeno per il momento. Alcune delle grandi protagoniste del passato (dalla palleggiatrice Dani Lins a Jaqueline, che abbiamo visto anche in Italia) non ci sono più, alcune - su tutte Sheilla Castro, lei pure vincente a Pesaro - sono rimaste, altre sono nuove ma sono già entrate nei meccanismi del CT Zé Roberto. Sono anche campionesse olimpiche in carica e, anche se possono attraversare qualche periodo di crisi (la World League del 2011, dove mancarono la qualificazione diretta ai Giochi di Londra) restano temibilissime. Così anche la Cina, che magari non è più la superpotenza di una volta ma si sta rinnovando alla grande e ha una serie di interessanti giovani che con il tempo sono cresciute molto. Si veda per tutti Ruoqi Hui: nel 2011 era già titolare nella World League quando aveva 20 anni, oggi che ne ha 23 è il capitano di una squadra che al World Grand Prix di un anno fa si è classificata seconda alle spalle del Brasile che sfida questo pomeriggio. Per seguire questa interessante partita dovete andare su Rai Sport 1, che trasmette la diretta: lo trovate al canale 57 del digitale terrestre, oppure al 227 se decidete di accedere via satellite. E’ disponibile anche lo streaming video andando sul sito della Rai www.rai.tv; in alternativa potete consultare il live score sul sito ufficiale della federazione internazionale (www.fivb.org) o il profilo Twitter del torneo, che è .

© Riproduzione Riservata.