BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Italia-Repubblica Dominicana (risultato finale 3-0)/ Volley femminile: streaming video e diretta tv, 25-18, 25-23, 25-15 (World Grand Prix 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Marco Bonitta, 50 anni, CT della nazionale di volley femminile  Marco Bonitta, 50 anni, CT della nazionale di volley femminile

ITALIA-REPUBBLICA DOMINICANA: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE LA PARTITA DI VOLLEY FEMMINILE (WORLD GRAN PRIX 2014, PRIMO WEEKEND) - Italia batte Repubblica Dominicana nel primo appuntamento del World Grand Prix 2014. A Sassari finisce 3-0: 25-18, 25-23, 25-15. Punteggio netto per le azzurre che trovano un'ottima serata da parte di Nadia Centoni (per lei ) e un buon apporto di Antonella Del Core (13). Italia che dunque conquista i primi punti al pari del Brasile, che nel pomeriggio ha battuto la Cina; domani sera giochiamo proprio contro le campionesse olimpiche in carica.

ITALIA-REPUBBLICA DOMINICANA: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE LA PARTITA DI VOLLEY FEMMINILE (WORLD GRAN PRIX 2014, PRIMO WEEKEND) - Anche il secondo set di Italia-Repubblica Dominicana va alle azzurre, che lo chiudono con il punteggio di 25-23 e una schiacciata di Nadia Centoni ben trovata da Francesca Ferretti. La numero 9 era stata addirittura sostituita per una presunta storta alla caviglia, ma è poi tornata in campo e in questo parziale ha messo giù altri 4 punti (totale 11). In crescita anche Lucia Bosetti, che ha totalizzato finora 9 punti. Per le dominicane ci sono 13 punti di Elizabeth Martinez.

ITALIA-REPUBBLICA DOMINICANA: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE LA PARTITA DI VOLLEY FEMMINILE (WORLD GRAN PRIX 2014, PRIMO WEEKEND) - L'Italia si porta in vantaggio sulla Repubblica Dominicana nel primo impegno del World Grand Prix 2014 di volley femminile. A Sassari 25-18 il risultato del primo set: spiccano i 7 punti di Nadia Centoni (anche un muro per lei), ce ne sono 3 della centrale Valentina Arrighetti mentre per il momento è rimasta sulle sue Antonella Del Core (2). Partita per ora in sostanziale equilibrio, il break azzurro è arrivato nella parte conclusiva del set.

ITALIA-REPUBBLICA DOMINICANA: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE LA PARTITA DI VOLLEY FEMMINILE (WORLD GRAN PRIX 2014, PRIMO WEEKEND) - Sta per iniziare Italia-Repubblica Dominicana, primo impegno della nostra Nazionale nel World Grand Prix 2014 (primo weekend). Nella partita inaugurale del girone sardo il Brasile ha agevolmente battuto la Cina (3-1 il risultato finale) e dunque le ragazze di Marco Bonitta sono chiamate a rispondere contro una squadra che in linea teorica non dovrebbe esserci superiore (ma che è cresciuta molto negli ultimi tempi).

ITALIA-REPUBBLICA DOMINICANA: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE LA PARTITA DI VOLLEY FEMMINILE (WORLD GRAN PRIX 2014, PRIMO WEEKEND) - Si gioca questa sera alle ore 20, al PalaSerradimigni di Sassari, Italia-Repubblica Dominicana; è il primo impegno della nazionale azzurra del volley femminile nel World Grand Prix 2014, una competizione con cadenza annuale che questa volta serve come grande preparazione ai Mondiali di settembre-ottobre, che ospiteremo. La formula è itinerante: si giocano una serie di gironcini in giro per il mondo, con divisione a weekend per favorire l’organizzazione. Al termine si stila una classifica generale, le migliori accedono alla fase finale che si giocherà dal 20 al 24 agosto a Tokyo. Da quest’anno però c’è una novità: le fasce di livello. Significa che l’Italia si troverà ad affrontare formazioni di prima fascia, mentre le altre saranno in un gruppo a parte. E’ un sistema per favorire anche nazionali meno blasonate e qualificarne almeno qualcuna alla fase finale, ma anche per rendere più interessante la competizione nelle prime battute. Nel weekend di Sassari dunque le Azzurre di Marco Bonitta sfideranno anche Brasile (domani) e Cina (domenica); poi si sposteranno a Hong Kong, infine a Kaliningrad. Non abbiamo mai vinto il World Grand Prix: i secondi posti del 2004 e 2005 restano il miglior risultato. Il gruppo è nuovo: si punta sulla gioventù di Noemi Signorile, Valentina Diouf, Raphaela Folie, delle sorelle Bosetti. Tuttavia Bonitta, proprio in vista dei Mondiali, ha voluto richiamare veterane come Francesca Ferretti (in nazionale dopo due anni), Francesca Piccinini che sarà il capitano, Antonella Del Core, Valentina Arrighetti. Il quinto posto dello scorso anno è il sintomo di un movimento che è stato in fase calante, ha fallito le Olimpiadi del 2012 dove avevamo il concreto obiettivo di medaglia e adesso si deve ritrovare puntando sulle nuove leve. Per seguire questa partita vi dovrete rivolgere a Rai Sport 1, che trasmetterà tutto il World Grand Prix: lo trovate al canale 57 del digitale terrestre, oppure al 227 se decidete di accedere dal satellite. Sarà garantito anche lo streaming video sul sito Rai www.rai.tv, mentre sui social network potete trovare la pagina Facebook Lega Pallavolo Serie A Femminile e il profilo Twitter @LegaVolleyFemm. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DIRETTA DI ITALIA-REPUBBLICA DOMINICANA (dalle ore 20)



© Riproduzione Riservata.