BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Arsenal-Manchester City (risultato finale 3-0) / Streaming video e diretta tv, come seguire: gol di Giroud! (Community Shield 2014, 10 agosto)

Arsenal-Manchester City streaming video e diretta tv, come seguire la partita: al Wembley Stadium di Londra in palio il primo trofeo della stagione inglese, calcio d'inizio ore 16:00

Da sinistra Martin Demichelis, 33 anni, del Manchester City e Tomas Rosicky, 33, dell'Arsenal (INFOPHOTO)Da sinistra Martin Demichelis, 33 anni, del Manchester City e Tomas Rosicky, 33, dell'Arsenal (INFOPHOTO)

Questo pomeriggio si disputa la partita Arsenal-Manchester City, valida per il Community Shield 2014. Il match si terrà allo stadio Wembley di Londra, il calcio d'inizio è previsto per le ore 16:00 italiane. E' in palio il primo trofeo della stagione calcistica inglese, il Community Shield che oppone la squadra vincitrice dell'ultima Premier League, il Manchester City, a quella che ha conquistato la FA Cup ovvero l'Arsenal. L'anno scorso il Community Shield è stato vinto dal Manchester United che battè il Wigan per 2-0, grazie alla doppietta di Robin Van Persie. Nell'albo d'oro della competizione comandano proprio i Red Devils, vincitori per 20 volte contro le 15 del Liverpool: l'Arsenal è terzo a quota 12 vittorie (l'ultima nel 2004) mentre il Manchester City ha vinto 4 volte (1937, 1968, 1972, 2012). Conquistando la FA Cup 2014 la squadra allenata dal francese Arsene Wenger ha interrotto un digiuno di trofei che durava da 8 stagioni; in estate i Gunners si sono rafforzati con il portiere colombiano David Ospina, il terzino francese Mathieu Debuchy e l'attaccante cileno Alexis Sanchez, tutti nazionali, più l'Under 21 inglese Calum Chambers; per la sfida di oggi non saranno a disposizione i tedeschi campioni del mondo, Per Mertesacker Mezut Ozil e Lukas Podolski, più gli infortunati Theo Walcott e Olivier Giroud. Il Manchester City invece ha acquistato il portiere argentino Willy Caballero, il terzino francese Bacary Sagna proprio dall'Arsenal, e tre centrocampisti: il brasiliano Fernando (dal Porto), l'argentino Bruno Zuculini e il "grande vecchio" Frank Lampard; quest'ultimo è però ancora indisponibile al pari dei vari Martin Demichelis, Vincent Kompany, Pablo Zabaleta, Fernandinho e Sergio Aguero. Il Community Shield 2014 sarà trasmesso in diretta tv da SkySport sul canale Fox Sports HD, il numero 206: collegamento da Londra dalle ore 15:55, telecronaca di Paolo Ciarravano. Gli abbonati al pacchetto SkySport potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone, per seguire la partita in diretta. Aggiornamenti sull'andamento e il risultato del match saranno disponibili sui social network ufficiali delle squadre: le pagine Facebook Arsenal e Manchester City FC e gli account Twitter @Arsenal e @MCFC.

© Riproduzione Riservata.