BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIDEO / Borussia Dortmund-Bayern Monaco (risultato finale 2-0): gol e tabellino, Aubameyang fa l'Uomo Ragno (Supercoppa Germania 2014)

Video Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-0: gol e tabellino della partita giocata al Signal Iduna Park (Supercoppa di Germania 2014). L'esultanza di Aubameyang con la maschera dell'Uomo Ragno

(dall'account Twitter ufficiale @BVB) (dall'account Twitter ufficiale @BVB)

Esultanza originale per l'attaccante del Borussia Dortmund, Pierre-Emerick Aubameyang. Il gabonese ha punito il Bayern Monaco nella Supercoppa di Germania 2014, con un colpo di testa perfetto che al 61' ha fissato il punteggio sul 2-0 finale. Subito dopo il gol Aubameyang ha estratto la maschera di Spiderman da un calzettone e l'ha indossata sotto la curva dei tifosi gialloneri, immediatamente raggiunto dall'abbraccio collettivo dei suoi compagni.

Il Borussia Dortmund ha vinto la Supercoppa di Germania 2014, la quinta della sua storia. Al Signal Iduna Park i gialloneri hanno battuto il Bayern Monaco con il punteggio di 2-0: un gol per tempo, nel primo ha colpito il trequartista armeno Henrikh Mkhitaryan, nel secondo l'attaccante gabonese Pierre-Emerick Aubameyang. Ciro Immobile ha giocato tutta la partita sfiorando il gol in due occasioni e lavorando per la squadra. Successo meritato per il Borussia Dortmund contro un Bayern Monaco un pò troppo timido, forse per i tanti giovani schierati nell'undici titolare da Guardiola. L'ex Robert Lewandowski non è riuscito a combinare granché: per lui giusto un uno contro uno perso contro il portiere avversario Langerak, ad inizio ripresa; nemmeno l'ingresso al 59' di Mario Gotze è riuscito a dare una scossa ai bavaresi. In più la tegola Javi Martinez: lo spagnolo si è infortunato al 31' minuto e si teme l'interessamento dei legamenti del ginocchio sinistro. Il Dortmund tornerà in campo sabato per il primo turno della Coppa di Germania, in trasferta contro lo Stuttgarter Kickers; per l'occasione sarà impegnato anche il Bayern Monaco sul campo del Preussen Munster. La prima giornata di Bundesliga invece si disputerà tra venerdì 22 e domenica 24 agosto: per il Bayern campione in carica anticipo casalingo contro il Wolfsburg, il Dortmund invece esordirà ospitando il Bayer Leverkusen, sabato 23. Al 23' minuto di gioco il Borussia Dortmund passa in vantaggio. Mkhitaryan riceve palla nella trequarti bavarese ed accelera centralmente, arrivando palla al piede sino al limite; il suo tocco in area verso Aubameyang viene deviato da un difensore, la palla torna a disposizione di Mkhitaryan che di prima intenzione calcia di destro gonfiando la rete. Al 61' minuto di gioco arriva anche il raddoppio. Azione di Piszczek sulla fascia destra, il polacco riesce a trovare il fondo e centra un bel cross in mezzo all'area, dove Aubameyang stacca imperiosamente sopra Jerome Boateng e piazza la palla all'angolino con un'incornata da applausi.

Finisce così, Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-0, Klopp conquista la SuperCoppa di Germania con un gol bellissimo dell'armeno Mkhitaryan e con la rete della sicurezza di Aubameyang. Una disfatta per i bavaresi.

Raddoppio del Borussia Dortmund che con Aubameyang ipoteca la Supercoppa di Germania. Ora il risultato della partita è Borussia Dortmund 2 Bayern Monaco 0. Una ripartenza in velocità che non dà scampo alla squadra di Guardiola, con Aubameyang che anticipa Boateng e mette in rete beffando Neuer.

Alla fine del primo tempo il Borussia Dortmund conduce contro il Bayern Monaco per una rete a zero e per come si è svolta la prima frazione di gioco possiamo dire che il risultato è meritato. Mkhitaryan è stato l'assoluto protagonista per quanto riguarda il Borussia, mentre Neuer si è guadagnato una menzione d'onore per un Bayern davvero troppo sofferente. In particolare il doppio intervento su Hofmann e Kehl nel finale di tempo vale oro per una squadra che deve rientrare in partita.

Al 23' minuto di gioco Borussia Dortmund-Bayern Monaco 1-0 in diretta al Signal Iduna Park di Dortmund. Gialloneri in vantaggio grazie a Henrikh Mkhitaryan: il trequartista armeno si inserisce centralmente nella difesa bavarese, raccoglie un rimpallo tra Aubameyang e un difensore e supera Neuer con un tiro secco di destro, dal centro dell'area. 

Tutto è pronto: alle ore 18.00 si gioca Borussia Dortmund-Bayern Monaco, partita valida per la Supercoppa di Germania 2014, che potremo seguire in diretta tv o streaming video pure dall'Italia. Ecco dunque le formazioni ufficiali delle due squadre - con parecchie sorprese e giovani non sempre molto conosciuti - per il match del Signal Iduna Park.  Langerak; Piszczek, Sokratis, Ginter, Schmelzer; Kehl, Kirch; Hofmann, Mkhitaryan, Aubameyang; Immobile. All. Klopp.  Neuer; Alaba, Martínez, Boateng, Bernat; Rode, Gaudino, Hojbjerg; Shaqiri, Lewandowski, Muller. All. Guardiola.

Questa sera alle ore 18:00 si gioca la partita Borussia Dortmund-Bayern Monaco, valida per la Supercoppa tedesca 2014. Il match si disputerà al Signal Iduna Park di Dortmund. Il trofeo oppone la squadra vincitrice dell'ultima Bundesliga quindi il Bayern, a quella che ha conquistato la Coppa di Germania: sempre i bavaresi, che lo scorso 17 maggio hanno sconfitto il Dortmund per 2-0 all'Olympiastadion di Berlino (gol di Arjen Robben e Thomas Muller nei tempi supplementari). Il Borussia partecipa comunque alla Supercoppa tedesca in quanto finalista della Coppa di Germania: la squadra allenata da Jurgen Klopp era giunta seconda anche in campionato, a meno 19 punti dal Bayern campione. Durante l'estate la società bavarese ha salutato tre titolari: il difensore belga Van Buyten, il centrocampista Kroos passato al Real Madrid e l'attaccante croato Mandzukic, che si è trasferito all'Atletico Madrid. Sono stati acquistati invece il portiere spagnolo Pepe Reina, che sarà la riserva di Manuel Neuer, il terzino spagnolo Juan Bernat dal Valencia e l'attaccante polacco Robert Lewandowski; quest'ultimo arriva proprio dal Borussia Dortmund, con cui dal 2010 all'anno scorso ha realizzato oltre 100 gol. Lewandowski ha ripercorso le orme dell'altro ex Mario Gotze ma al contrario del fantasista tedesco, che era stato pagato oltre 30 milioni di euro, è passato al Bayern a parametro zero. La squadra giallonera lo ha rimpiazzato con Ciro Immobile, prelevato dal Torino per quasi 20 milioni di euro; assieme a lui sono arrivati anche un altro attaccante, il colombiano Adrian Ramos dall'Herta Berlino, e il difensore Matthias Ginter (classe 1994) dal Friburgo. La Supercoppa di Germania 2014 sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da SkySport sui canali Sky Sport 3 HD (numero 203), Sky Supercalcio HD (205) e Sky Calcio 1 HD (251): telecronaca di Riccardo Gentile. Gli abbonati a SkySport potranno usufruire anche del servizio di streaming video SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. Aggiornamenti sull'andamento e il risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook FC Bayern Munchen e Borussia Dortmund e gli account Twitter @FCBayern e @BVB.