BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Chievo-Al Ahli (risultato finale 2-1)/ Marcatori e tabellino dell'amichevole (13 agosto 2014)

Chievo-Al Ahli 2-1: risultato finale, marcatori e tabellino della partita amichevole disputata dalla squadra gialloblu in data 13 agosto 2014, al centro sportivo di Veronello

Eugenio Corini (Infophoto)Eugenio Corini (Infophoto)

L'amichevole Chievo-Ah Ahli si è conclusa con il risultato finale di 2-1 in favore della squadra veneta. I gialloblù allenati da Eugenio Corini si sono portati in vantaggio al 10' minuto del primo tempo, per via di un autogol del centrocampista Majed Hassan; al 29' il pareggio della formazione di Dubai grazie al gol di Ferreira. Sempre nella prima frazione è arrivato il gol decisivo ad opera di Ivan Radovanovic, che ha segnato al 40' minuto. Per il Chievo il primo impegno ufficiale della nuova stagione è in vista: domenica 24 agosto i giallobù affronteranno in trasferta la vincente di Pescara-Renate, nella sfida valida per il terzo turno di Coppa Italia.

Questo pomeriggio si gioca l'amichevole Chievo-Al Ahli: il calcio d'inizio è previsto alle ore 18.00 presso il centro sportivo di Veronello, sede degli allenamenti della squadra gialloblù durante tutta la stagione. Test importante per la squadra di Eugenio Corini, dal momento che pochi giorni fa, per la precisione domenica, la squadra degli Emirati Arabi Uniti – che in questo periodo si sta allenando in Italia – ha battuto per 1-0 un'altra formazione del nostro massimo campionato italiano, cioè il Palermo, grazie ad un gol segnato da Luis Jimenez, ex di diverse squadre italiane tra cui pure l'Inter. D'altronde, negli ultimi anni tanti giocatori ben noti nel nostro Paese sono andati a giocare a Dubai, a partire naturalmente da Fabio Cannavaro ma anche Marcos Assuncao e Ricardo Quaresma. Per quanto riguarda il Chievo, la partita di oggi arriva invece dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Modena al Braglia per 2-0, che ha portato pure ad alcune contestazioni nei confronti di mister Corini. Finora in effetti i risultati dei clivensi sono stati caratterizzati da numerosi alti e bassi, anche se le sconfitte contro Borussia Dortmund e Olympique Marsiglia potevano anche essere messe in preventivo. Adesso però si avvicina sempre più il momento di iniziare a fare sul serio, perché i debutti in Coppa Italia (domenica 24) e soprattutto in campionato (domenica 31) si avvicinano sempre di più. La partita amichevole di oggi Chievo-Al Ahli non sarà trasmessa in diretta tv né in streaming video. Aggiornamenti in tempo reale sull'andamento e il risultato del match saranno comunque disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook A.C.Chievoverona e Al Ahli FC Dubai e gli account Twitter @ACChievoVerona e @AlAhliClub. Per la società di Dubai, sottolineiamo che ci sono contenuti disponibili in lingua inglese.