BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Europei atletica 2014 / Zurigo, in diretta tv e info streaming video. Terza giornata: sera con triplo e 3000 siepi (giovedì 14 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Fabrizio Donato (Infophoto)  Fabrizio Donato (Infophoto)

RISULTATI EUROPEI DI ATLETICA ZURIGO 2014 IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO (TERZA GIORNATA GIOVEDI 14 AGOSTO 2014) – La sessione serale degli Europei di atletica 2014 a Zurigo si è aperta. Il clou di questa terza giornata di gare, per quanto riguarda i colori azzurri, si avrà con le finali del salto triplo maschile (ore 20.10), e dei 3000 siepi maschili (ore 20.45). Nel primo caso, il campione europeo in carica e bronzo olimpico Fabrizio Donato è fra i grandi favoriti e proverà a salire sul podio, anche se la sua stagione è stata costellata da qualche problema fisico. In gara pure l'altro azzurro Fabrizio Schembri. Attenzione invece a Yuri Floriani nei 3000 siepi, gara in cui punta ad essere tra i protagonisti principali dopo essere stato finalista sia agli ultimi Europei sia alle Olimpiadi 2012.

RISULTATI EUROPEI DI ATLETICA ZURIGO 2014 IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO (TERZA GIORNATA GIOVEDI 14 AGOSTO 2014) – La giornata degli Europei di atletica 2014 a Zurigo si è aperta con la 20 km di marcia femminile, che è stata vinta dalla russa Elmira Alembekova con il tempo di 1h27'56 davanti all'ucraina Lyudmyla Olyanovska e alla ceca Anezka Drahotova, rispettivamente staccate di 11 e 12 secondi. Di fatto un arrivo in volata per l'argento, mentre nessuna ha potuto contrastare l'allungo decisivo della Alembekova. Buona prestazione di squadra delle azzurre, anche se sfuma un'altra speranza di medaglie: quinta Eleonora Giorgi, settima Antonella Palmisano.

EUROPEI DI ATLETICA ZURIGO 2014 IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO (TERZA GIORNATA GIOVEDI 14 AGOSTO 2014) – Terza giornata oggi, giovedì 14 agosto, agli Europei di atletica 2014 che si disputano allo stadio Letzigrund di Zurigo, un luogo mitico per l'atletica leggera grazie al meeting che ci ha regalato 25 record del mondo nel corso degli anni. Adesso invece la città elvetica è sede della ventiduesima edizione dei Campionati continentali. Oggi saranno assegnati sei titoli, a partire già dal mattino, quando alle ore 9.10 prenderà il via la 20 km di marcia femminile con tre atlete italiane iscritte (Curiazzi, Giorgi e Palmisano) in una specialità che da sempre riserva soddisfazioni allo sport italiano. La mattina sarà caratterizzata anche da una lunga serie di qualificazioni e batterie di tante altre discipline, poi naturalmente il culmine della giornata si avrà nella sessione serale, quando saranno assegnati altri cinque titoli. Si tratterà del salto con l'asta femminile (finale al via alle ore 19.19), del salto triplo maschile (ore 20.10), del lancio del giavellotto femminile (ore 20.40), dei 3000 siepi maschili (ore 20.45) e dei 110 metri ostacoli maschili (ore 21.50). Dunque in primo piano ci sarà una delle gare più attese per l'atletica italiana, quella che vedrà il campione europeo in carica e bronzo olimpico Fabrizio Donato fra i grandi favoriti del salto triplo che vedrà in gara anche Fabrizio Schembri, mentre purtroppo Daniele Greco si è fatto male nelle qualificazioni ed è già stato operato al tendine d'Achille del piede sinistro. Attenzione anche ai 3000 siepi, dove Yuri Floriani punta ad essere tra i protagonisti principali. Ci saranno molte occasioni per seguire la terza giornata degli Europei di atletica leggera Zurigo 2014: diciamo innanzitutto che la diretta tv sarà garantita in Italia sia da Rai Sport 1 in chiaro (canale numero 57 del telecomando) sia dal canale tematico Eurosport, che è disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky (canale 210) sia su quella digitale terrestre di Mediaset Premium (canale 382). Molte saranno dunque le occasioni per seguire gli Europei anche in streaming video: quello sul sito Internet della Rai (rai.tv) è gratis e accessibile a tutti, mentre i rispettivi abbonati potranno scegliere anche i servizi offerti da Sky Go,Premium Play ed Eurosport Player. Per quanto riguarda la giornata di oggi, i collegamenti per le gare mattutine avranno inizio sia su Rai Sport 1 sia su Eurosport alle ore 9.00 per seguire per intero anche la marcia, mentre la diretta del pomeriggio-sera avrà inizio su Eurosport alle ore 17.15 e su Rai Sport 1 alle ore 17.30. Da ricordare anche le notizie e gli aggiornamenti che saranno disponibili sul sito della Federazione europea (european-athletics.org) e su quello dei Campionati (zurich2014.com), e poi su Facebook dove la Federazione ha la pagina European Athletics e su Twitter dove l'account è @EuroAthletics.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV GLI EUROPEI DI ATLETICA ZURIGO 2014 (TERZA GIORNATA GIOVEDI 14 AGOSTO 2014)



© Riproduzione Riservata.