BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Europei nuoto 2014 / Berlino, in diretta tv e info streaming video seconda giornata: fondo, solo piazzamenti! (giovedì 14 agosto)

Pubblicazione:giovedì 14 agosto 2014 - Ultimo aggiornamento:giovedì 14 agosto 2014, 14.59

Infophoto Infophoto

EUROPEI DI NUOTO BERLINO 2014 IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO (SECONDA GIORNATA GIOVEDI 14 AGOSTO 2014) – Un altro piazzamento di buon valore, ma nessuna medaglia oggi agli Europei di nuoto 2014. Infatti dopo il quarto e quinto posto nella 10 km maschile mattutina, ecco il quinto posto di Rachele Bruni nella 5 km femminile nelle acque libere di Berlino. La vittoria è andata alla tedesca Isabelle Harle, che ha chiuso la prova con il tempo di 57'55"7 ottenendo così la medaglia d'oro davanti al proprio pubblico. Medaglia d'argento per l'olandese Sharon Van Rouwendaal, ancora grande protagonista dopo l'oro di ieri nella distanza doppia, e bronzo per la spagnola Mireia Belmonte Garcia. Dopo quattro gare, l'Italia vanta tantissimi piazzamenti di rilievo ma una sola medaglia, il bronzo di Aurora Ponselè nella 10 km femminile: il fondo ci aveva abituato meglio. Bilancio con luci e ombre in attesa della gara a squadre e delle 25 km.

EUROPEI DI NUOTO BERLINO 2014 IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO (SECONDA GIORNATA GIOVEDI 14 AGOSTO 2014) – Ottima prestazione ma anche un pizzico di amarezza: questo il bilancio della 10 km di nuoto di fondo maschile che ha aperto la giornata degli Europei di nuoto 2014 a Berlino. Inevitabile che questi due sentimenti convivano quando si ottengono il quarto e il quinto posto. Protagonisti Federico Vanelli (quarto) e Matteo Furlan (quinto), entrambi grandi protagonisti ma purtroppo fuori dal podio dove salgono innanzittutto l'olandese Ferry Weertman, vincitore in 1h49'56"2, e poi il tedesco Thomas Lurz staccato di 2"8 e il russo Evgenii Drattcev, staccato di 4"4, mentre il ritardo di Vanelli è stato di 6"1, che per Furlan diventano 7"6. Il nuoto di fondo azzurro si conferma ai vertici e con due giovani (Vanelli classe 1991, Furlan classe 1989) anche nella gara più importante, quella olimpica. Sperando che nei prossimi grandi appuntamenti arrivino pure le medaglie...

EUROPEI DI NUOTO BERLINO 2014 IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO (SECONDA GIORNATA GIOVEDI 14 AGOSTO 2014) – Oggi, giovedì 14 agosto, si disputa la seconda giornata degli Europei di nuoto 2014, trentaduesima edizione dei Campionati continentali degli sport acquatici che si terrà fino a domenica 24 agosto a Berlino, capitale della Germania. Nei primi cinque giorni (già da ieri e fino a domenica 17 agosto) sono previste tutte le gare di nuoto di fondo e di nuoto sincronizzato, mentre il nuoto in corsia e i tuffi saranno i grandi protagonisti della seconda settimana, da lunedì 18. Oggi il grande protagonista sarà ancora il nuoto di fondo, che alle ore 10.00 proporrà la 10 km maschile, mentre alle ore 13.30 ci sarà la 5 km femminile: saranno questi i due titoli in palio in questa giornata nel bacino di Regattastrecke Grünau, caratterizzato dall'acqua nera. Nella gara femminile sulla distanza più breve del programma del fondo saranno impegnate Rachele Bruni, Giorgia Consiglio e Isabella Sinisi, mentre nella gara maschile sulla distanza olimpica ci saranno Simone Ruffini, Matteo Furlan e Federico Vanelli. Saranno quindi ancora grandi emozioni con i nuotatori sulle lunghe distanze. La giornata proporrà anche due appuntamenti con il sincro, che però non assegnerà ancora nessuna medaglia: alle ore 10.00 le qualificazioni routine libero del Duo e alle ore 18.00 le qualificazioni routine libero della gara a Squadre. Questi dunque sono gli eventi che ci attendono nel corso della giornata di apertura. Per quanto riguarda la diretta tv, sarà garantita oggi da Rai Sport 2 in chiaro (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al canale numero 228 della piattaforma satellitare Sky) per quanto riguarda le due gare di nuoto di fondo. Per seguire gli Europei anche in streaming video, l'appuntamento sarà sul sito Internet della Rai (rai.tv), gratis e accessibile a tutti. Da ricordare anche le notizie e gli aggiornamenti che saranno disponibili sul sito della Federazione europea (len.eu) e su quello dei Campionati (bln2014.de), e poi su Facebook dove la Federazione ha la pagina LEN e i campionati la pagina 32nd LEN European Swimming Championships - Berlin 2014 / Official Fanpage e su Twitter dove l'account degli Europei è @BLN2014.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV GLI EUROPEI DI NUOTO BERLINO 2014 (SECONDA GIORNATA, GIOVEDI 14 AGOSTO 2014)



© Riproduzione Riservata.