Italia-Russia (risultato finale 1-3) / Volley femminile streaming video e diretta tv (World Grand Prix 2014, 15 agosto)

- La Redazione

Italia-Russia volley streaming video e diretta tv: ecco come seguire la partita valida per il Grand Prix 2014 di pallavolo femminile. Si gioca a Kaliningrad alle ore 18.10 (15 agosto)

VolleyF_allenamento Infophoto

Finisce con un sonore 3-1 a favore della Russia il confronto contro l’Italia. Piuttosto netta l’affermazione della formazione avversaria, 25-19 il terzo e 25-18 il quarto set.

Italia-Russia 1-1 (27-25, 19-25). Grande reazione delle padrone di casa nel secondo set della partita del Grand Prix 2014 a Kaliningrad: parziale sostanzialmente dominato dalla Russia fin da subito (ad esempio sul 9-3), le azzurre non sono mai riuscite ad impensierirle davvero.

Italia-Russia 1-0 (27-25). Le azzurre si aggiudicano il primo set della partita del Grand Prix 2014 a Kaliningrad: parziale a lungo condotto con buon margine, poi la Russia prova a rimontare ma l’Italia riesce a conservare il margine necessario per conquistare il set.

Alle ore 18.10 di oggi, venerdì 15 agosto 2014, si gioca Italia-Russia: il teatro della partita sarà Kaliningrad, città che sorge nella piccola provincia russa enclave tra Lituania e Polonia e che ospita uno dei gruppi della terza settimana del World Grand Prix di pallavolo femminile. Sarà dunque un Ferragosto di lusso per le azzurre allenate dal c.t. Marco Bonitta. La sfida con la Russia è sempre speciale, vista la storia della Nazionale ex sovietica, anche se va detto che in questo Grand Prix non stanno facendo grandi cose e – salvo imprese clamorose – la Russia non accederà alle Final Six. Questo ci consente di parlare della formula del Grand Prix, che è ormai consolidata: ci sono tre gironi itineranti, cioè uno per Paese, con le squadre che si sfidano in una sorta di round robin il cui insieme (cioè i tre fine settimana presi nel complesso) va a formare la classifica finale che determina le nazionali qualificate alla fase finale (dal 20 al 24 agosto a Tokyo). Quest’anno però c’è una novità: solo le prime quattro andranno in Giappone, perché il quinto posto libero (uno spetta agli organizzatori) sarà assegnato alla vincitrice della “Serie B” del Grand Prix, il torneo tra le squadre di seconda fascia per garantire una rappresentanza anche a Nazionali emergenti. Questo rende più aspra la lotta, perché per qualificarsi bisognerà entrare fra le prime quattro. Attualmente l’Italia è quinta in classifica, dunque sarebbe la prima delle escluse e pagherebbe cara la riforma del regolamento. Comunque tutto si deciderà in questi tre giorni: dopo la Russia, le azzurre dovranno affrontare anche Germania e Turchia – che ci precede in classifica. Intanto però pensiamo alle russe: vincere a casa loro darebbe prestigio e fiducia verso il Mondiale, vero grande obiettivo della stagione. Per seguire questa sfida Italia-Russia vi dovrete rivolgere a Rai Sport 2, visto che sull’altro canale tematico Rai ci sono gli Europei di atletica: lo trovate al canale 58 del digitale terrestre, oppure al 228 se decidete di accedere dal satellite. La diretta tv avrà inizio qualche minuto prima della partita: collegamento a partire dalle ore 18.00, la telecronaca sarà affidata a Maurizio Colantoni. Sarà garantito anche lo streaming video gratuito e accessibile a tutti sul sito Rai www.rai.tv, mentre il sito della Federazione internazionale Fivb (fivb.org) garantirà il live timing di questa come di tutte le altre partite della giornata. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie