BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Sampdoria-Siviglia: i voti della partita amichevole

Pubblicazione:venerdì 15 agosto 2014 - Ultimo aggiornamento:sabato 16 agosto 2014, 8.43

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-SIVIGLIA (AMICHEVOLE, SEMIFINALE TROFEO RAMON DE CARRANZA 2014) - Grazie ai gol di Eder e Gabbiadini la Sampdoria supera il Siviglia 2 a 0 e accede alla finalissima contro l'Atletico Madrid. Primo tempo privo di grandi emozioni, tuttavia la truppa blucerchiata si è fatta preferire per una maggior intraprendenza. Al 15' la gara si accende, mister Mihajlovic viene espulso per proteste dopo un brutto fallo commesso da Gabbiadini sanzionato con il giallo. Al 22' la prima vera occasione blucerchiata con Regini che dal limite dell'area scaglia una conclusione che finisce sugli spalti. Il Siviglia risponde alla mezzora con Alex Vidal che prova a soprendere Da Costa con un tiro a giro non troppo preciso. Allo scadere del primo tempo, Okaka impegna Barbosa con uno stacco centrale di testa. Nei primi minuti della ripresa, i padroni di casa sembrano crescere con un possesso palla più intenso e fluido ma al 54' Okaka viene steso in area da Luismi (espulso subito dall'arbitro) e Eder realizza con prepotenza e precisione il rigore per la rete dell'1a0. Gli spagnoli reagiscono al 65' con un tiro di testa di Fazio di poco alto sopra la traversa. La Samp però risulta temibile nelle ripartenze, così Soriano serve in velocità Gabbiadini che sorprende il portiere avversario con un tiro da fuori di prima intenzione. Liguri sul 2a0, il Siviglia si affida all'orgoglio e cerca a tutti i costi di impensierire  la difesa blucerchiata che grazie agli interventi precisi di Gastaldello e Salamon regge imbattuta fino al 90'.

VOTO PARTITA 6 Dopo un primo tempo sonnolente e privo di emozioni, il match si ravviva nella ripresa grazie al gol di Eder dal dischetto e la magia di Gabbiadini dal limite. Finale del match combattuto.

VOTO  SAMPDORIA 6,5 La banda di Mihajlovic si è dimostrata molto concreta in fase offensiva e ben organizzata nelle retrovie. La truppa blucerchiata sta plasmando una mentalità ben precisa.

VOTO SIVIGLIA 5 Troppo nervosismo in campo e poca lucidità sotto porta. Il Siviglia non ha saputo finalizzare ciò di quanto costruito.

VOTO ARBITRAGGIO 6 Nonostante si trattasse di una amichevole, ci sono stati diversi interventi scorretti prontamente sanzionati dal direttore di gara con estremo rigore. Forse eccessivo considerati il numero di cartellini estratti.

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-SIVIGLIA (AMICHEVOLE, SEMIFINALE TROFEO RAMON DE CARRANZA 2014): I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Finisce 0 a 0 il primo tempo tra Siviglia e Sampdoria, squadre poco propositive e apparentemente appesantite, ne conseguono 45 minuti privi di emozioni. Tuttavia è la truppa allenata da Mihajlovic ad avere la prima chance per portarsi in vantaggio: al 4' Gabbiadini serve un assist invitante per Okaka in area ma l'attaccante viene anticipato da un avversario. Al 15' si accende una piccola rissa a centrocampo in seguito ad un intervento troppo aggressivo di Gabbiadini che viene ammonito. Il tecnico della Samp protesa e viene espulso. Al 22' Regine raccoglie un cross dal limite dell'area, colpisce la palla direttamente verso la porta ma la sua conclusione finisce altissima. Il Siviglia si rende pericoloso pochi minuti dopo con Alex Vidal che dopo aver ricevuto palla in zona d'attacco prova a sorprendere Da Costa con un tiro a giro non troppo preciso. Al termine del primo tempo la Samp di affaccia dalle parti di Barbosa con un tiro di testa centrale di Okaka servito dall'esterno da Obiang.

VOTO PARTITA 4,5 Primo tempo soporifero e poco combattuto. Le due squadre non sembrano stare molto bene fisicamente e le azioni da gioco risultano macchinose e compassate.

MIGLIORE SAMPDORIA Okaka 6, sembra stare meglio degli altri fisicamente, si propone in avanti e cerca faticosamente di farsi spazio da solo nella difesa avversaria

PEGGIORE SAMPDORIA Eder 5 Troppo assente nella manovra offensiva blucerchiata. Okaka ha bisogno dei suoi guizzi.

MIGLIORE SIVIGLIA Fazio 6,5 Una buona copertura in fase difensiva e tanta iniziativa di spinta
PEGGIORE SIVIGLIA Cotan 5 Non riesce ad entrare in partita, corre a vuoto e tocca pochi palloni

Arbitraggio 6,5 Direttore di gara molto attento e deciso, cerca di placare gli animi tirando fuori i cartellini e facendosi rispettare con decisioni sicure (J.d'A.)


  PAG. SUCC. >