BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Fiorentina-Real Madrid: tutte le notizie (amichevole)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Real Madrid, partita amichevole in programma sabato 16 agosto 2014 al National Stadium di Varsavia. Calcio d'inizio in programma per le ore 20:40

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Sabato 16 agosto si gioca la prestigiosa amichevole Fiorentina-Real Madrid, nona tappa del precampionato viola. La partita contro i campioni d'Europa in carica si disputerà al National Stadium di Varsavia: il calcio d'inizio è in programma per le ore 20:45.

Quello di Varsavia è l'ultimo test prima dell'esordio in Serie A, in programma sabato 30 agosto sul campo della Roma (ore 20:45); per questo la formazione titolare dovrebbe essere vicina a quella migliore in vista del debutto ufficiale. Per il test contro il Real Madrid non sono stati convocati il difensore Facundo Roncaglia e il centrocampista colombiano Juan Cuadrado: entrambi sono squalificati per il campionato e quindi non giocheranno contro la Roma, c'è però chi pensa che queste non convocazioni siano legate a possibili sviluppi di mercato. Considerando anche l'assenza di Giuseppe Rossi per infortunio Vincenzo Montella potrebbe proporre il modulo 4-3-3 con il brasiliano Neto in porta, e davanti a lui linea a quattro composta da Tomovic a destra, Pasqual a sinistra e Gonzalo Rodriguez-Savic coppia centrale. Centrocampo: Aquilani-Pizarro-Borja Valero. Attacco: Mario Gomez punta centrale e ai suoi fianchi Joaquin e Juan Vargas. Il piano B è il 3-5-2 con un attaccante in meno e un centrale difensivo in più (l'egiziano Hegazy o lo spagnolo Marcos Alonso, che nelle scorse settimane ha lavorato anche come terzo di sinistra nella retroguardia a tre).

La squadra allenata da Carlo Ancelotti è fresca di successo nella Supercoppa Europea 2014, conquistata a spese del Siviglia con il punteggio di 2-0. Non c'è però nemmeno il tempo di esultare perché martedì (19 agosto) è in programma la gara di andata della Supercoppa Sapgnola, contro i cugini dell'Atletico (ritorno venerdì 22). Per questo la formazione anti-Fiorentina dovrebbe essere imbottita di riserve anche se Ancelotti ha convocato tutti i big. In porta probabile spazio per Keylor Navas, nella difesa a quattro invece possibili Arbeloa a destra, Nacho Fernandez e Varane in mezzo e Marcelo a sinistra. Centrocampo a due con Xabi Alonso, che ha saltato la Supercoppa UEFA e quindi ha più bisogno di entrare in ritmo, e Illarramendi; trequarti a tre con Lucas Vazquez (classe '91 della formazione Castilla) a destra, James Rodriguez centrale e Di Maria a sinistra; in attacco Benzema. Per Cristiano Ronaldo e Bale possibile una rotazione di un tempo.