BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Italia-Germania (risultato finale 3-2) / Volley femminile: grande rimonta azzurra (World Grand Prix 2014, 16 agosto)

Italia-Germania volley streaming video e diretta tv: ecco come seguire la partita di pallavolo valida per il Grand Prix 2014. Si gioca a Kaliningrad alle ore 15.40 (sabato 16 agosto 2014)

InfophotoInfophoto

Italia-Germania di pallavolo femminile è finita 3-2. Le azzurre del c.t. Marco Bonitta ha completato al tie-break una straordinaria rimonta (parziali 22-25, 21-25, 25-18, 25-14, 15-12). Dopo due set vinti dalla squadra di Giovanni Guidetti, l'Italia ha cambiato marcia e alla fine la vittoria è stata più che meritata. I parziali del terzo e del quarto set parlano chiaro, e anche al quinto l'Italia ha condotto senza dover soffrire troppo. Due punti per le azzurre, uno per le tedesche e tutto è ancora possibile per la qualificazione alle Final Six di settimana prossima: il verdetto arriverà domani con Italia-Turchia.

Italia-Germania di pallavolo femminile finirà al tie-break. Le ragazze di Marco Bonitta si sono infatti imposte con il netto punteggio di 25-14 nel quarto set: un monologo azzurro in questo parziale che davvero non ha avuto storia. Bellissima reazione dopo avere perso nei primi due set, adesso vedremo chi sarà la squadra vicitrice.

Bellissima reazione delle azzurre nel terzo set di Italia-Germania di pallavolo femminile. Le ragazze di Marco Bonitta si sono infatti imposte con il netto punteggio di 25-18: la partita è riaperta.

Sempre più in salita Italia-Germania di pallavolo femminile per le azzurre. Il secondo set è stato vinto infatti nuovamente dalle tedesche di Giovanni Guidetti, stavolta con il punteggio di 25-21. Un punto andrà sicuramente a loro, all'Italia adesso serve l'impresa.

Non è iniziata bene Italia-Germania di pallavolo femminile per le azzurre. Il primo set è stato vinto infatti dalle tedesche di Giovanni Guidetti con il punteggio di 25-22.

Alle ore 15.40 di oggi, sabato 16 agosto 2014, si gioca Italia-Germania: il teatro della partita sarà Kaliningrad, città che sorge nella piccola provincia russa enclave tra Lituania e Polonia e che ospita uno dei gruppi della terza settimana del World Grand Prix di pallavolo femminile. Sarà la partita di fatto decisiva per la qualificazione alle Final Six. Andiamo a vedere il perché: siamo ormai giunti al terzo e ultimo weekend della fase eliminatoria, la cui classifica finale determina le nazionali qualificate alla fase finale (dal 20 al 24 agosto a Tokyo). Quest'anno c'è una novità: solo le prime quattro andranno in Giappone, perché il quinto posto libero (uno spetta agli organizzatori) sarà assegnato alla vincitrice della "Serie B" del Grand Prix, il torneo tra le squadre di seconda fascia per garantire una rappresentanza anche a Nazionali emergenti. Questo rende più aspra la lotta, perché per qualificarsi bisognerà entrare fra le prime quattro. Attualmente l'Italia è sesta con 10 punti (nel mischione con Usa, Russia, Giappone e Corea), ma siamo distanti un solo punto dalla coppia formata dalla Serbia e proprio dalla Germania, e anche la Turchia a quota 13 non è irraggiungibile, anche perché le due partite che ci mancano sono appunto quella di oggi con le tedesche e quella di domani contro la Turchia. Comunque lo snodo sarà la partita odierna: una vittoria ci metterebbe in una posizione perfetta, mentre una sconfitta probabilmente significherebbe eliminazione già stasera. Tutto passa dunque dalla sfida con le ragazze allenate da Giovanni Guidetti, che darà vita ad un derby italiano delle panchine con il nostro c.t. Marco Bonitta. Per seguire questa sfida Italia-Germania vi dovrete rivolgere a Rai Sport 2, visto che sull'altro canale tematico Rai ci sono gli Europei di atletica: appuntamento dunque sul canale 58 del digitale terrestre, oppure sul 228 se decidete di accedere dal satellite. La diretta tv avrà inizio qualche minuto prima della partita: collegamento a partire dalle ore 18.00, la telecronaca sarà affidata a Maurizio Colantoni. Sarà garantito anche lo streaming video gratuito e accessibile a tutti sul sito Rai www.rai.tv, mentre il sito della Federazione internazionale Fivb (fivb.org) garantirà il live timing di questa come di tutte le altre partite della giornata. 

© Riproduzione Riservata.