BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Europei atletica Zurigo 2014 / In diretta tv e streaming video. Programma 6^ giornata: Daniele Meucci, oro in maratona! (domenica 17 agosto)

Europei atletica Zurigo 2014 streaming video e diretta tv: ecco come seguire le gare in programma oggi, domenica 17 agosto. Grande Daniele Meucci, medaglia d'oro nella maratona maschile

Infophoto Infophoto

EUROPEI DI ATLETICA ZURIGO 2014 IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO (SESTA GIORNATA DOMENICA 17 AGOSTO 2014): DANIELE MEUCCI, ORO NELLA MARATONA MASCHILE - Seconda medaglia d'oro per l'Italia nei campionati europei di atletica in svolgimento a Zurigo. E' quella conquistata da Daniele Meucci, nato a Pisa il 7 ottobre 1985 e papà di due bambini, che ha vinto la maratona maschile precedendo sul podio il polacco di origini etiopi Yared Shegumo e il russo Aleksey Reunkov. Il tempo finale di Meucci è stato di 2 ore, 11 minuti e 8 secondi, con un vantaggio di oltre 50 secondi sul secondo; grandi applausi anche al quarantenne Ruggero Pertile, giunto settimo ma prezioso per la rimonta di Meucci. Che ha tagliato il traguardo con la bandiera italiana in mano, alzando un dito al cielo e facendosi il segno della croce prima di baciare l'asfalto di Zurigo. 

EUROPEI DI ATLETICA ZURIGO 2014 IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO (SESTA GIORNATA DOMENICA 17 AGOSTO 2014) – Sesta e ultima giornata di gare oggi, domenica 17 agosto, per gli Europei di atletica 2014 che si disputano allo stadio Letzigrund di Zurigo, un luogo mitico per l'atletica leggera. Siamo ormai giunti al rush finale della ventiduesima edizione dei Campionati continentali, che deve ancora assegnare gli ultimi dodici titoli in palio, a partire già dal mattino. Andiamo dunque a vedere più nel dettaglio i lprogramma delle gare e delle finali odierne: l'apertura sarà di grande prestigio, perché alle ore 9.00 prenderà il via la maratona maschile con sei atleti italiani iscritti (Lalli, Meucci, Palamini, Pellecchia, Pertile, Ricatti) nella gara più prestigiosa dell'intero programma dell'atletica e nella quale proveremo a salire sul podio, anche per quanto riguarda la Coppa Europa per Nazioni. L'appuntamento sarà poi per la sessione pomeridiana, quando saranno assegnati la bellezza di undici titoli in poche ore: saranno grandi emozioni senza soluzione di continuità. Comunque, ecco il dettaglio delle finali di oggi: getto del peso femminle (finale al via alle ore 15.00), 1500 metri maschili (ore 15.05), salto in alto femminile (ore 15.16), e poi ecco la staffetta 4x400 femminile (ore 15.22), la staffetta 4x400 maschile (ore 15.42), il salto in lungo maschile (ore 15.56), i 3000 siepi femminili (ore 16.08), il lancio del giavellotto maschile (ore 16.11), i 5000 metri maschili (ore 16.30), la staffetta 4x100 maschile (ore 17.05) e la staffetta 4x100 femminile (ore 17.22). Speriamo che possano essere protagoniste le staffette azzurre e poi anche Alessia Trost nel salto in alto. Ci saranno molte occasioni per seguire la sesta giornata degli Europei di atletica leggera Zurigo 2014: diciamo innanzitutto che la diretta tv sarà garantita in Italia sia da Rai Sport 1 in chiaro (canale numero 57 del telecomando) sia dal canale tematico Eurosport, che è disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky (canale 210) sia su quella digitale terrestre di Mediaset Premium (canale 382). Molte saranno dunque le occasioni per seguire gli Europei anche in streaming video: quello sul sito Internet della Rai (rai.tv) è gratis e accessibile a tutti, mentre i rispettivi abbonati potranno scegliere anche i servizi offerti da Sky Go,Premium Play ed Eurosport Player. Per quanto riguarda la giornata di oggi, i collegamenti per la maratona maschile avranno inizio su Rai Sport 1 alle ore 8.50 e su Eurosport alle ore 8.45, mentre la diretta del pomeriggio avrà inizio su Eurosport alle ore 14.45 e su Rai Sport 1 alle ore 15.00. Da ricordare anche le notizie e gli aggiornamenti che saranno disponibili sul sito della Federazione europea (european-athletics.org) e su quello dei Campionati (zurich2014.com), e poi su Facebook dove la Federazione ha la pagina European Athletics e su Twitter dove l'account è @EuroAthletics.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV GLI EUROPEI DI ATLETICA ZURIGO 2014 (SESTA GIORNATA DOMENICA 17 AGOSTO 2014)

© Riproduzione Riservata.