BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Europei nuoto Berlino 2014 / In diretta tv e info streaming video. Quinta giornata: fondo e sincro (domenica 17 agosto)

Europei nuoto Berlino 2014 streaming video e diretta tv: ecco come seguire le gare in programma oggi, domenica 17 agosto. Quattro titoli in palio fra nuoto di fondo e sincronizzato

Martina Grimaldi, campionessa del mondo 2013 della 25 km (Infophoto)Martina Grimaldi, campionessa del mondo 2013 della 25 km (Infophoto)

Oggi, domenica 17 agosto, si disputa la quonta giornata degli Europei di nuoto 2014, trentaduesima edizione dei Campionati continentali degli sport acquatici che si terrà fino a domenica 24 agosto a Berlino, capitale della Germania. Oggi è l'ultima giornata dedicata a nuoto di fondo e nuoto sincronizzato, mentre il nuoto in corsia e i tuffi saranno i grandi protagonisti della seconda settimana, a partire da domani lunedì 18. Oggi dunque sono quattro i titoli in palio, e il culmine si avrà già nel corso del mattino: per il fondo alle ore 9.00 prenderanno il via sia la 25 km maschile sia la 25 km femminile, le due gare più lunghe e massacranti, circa cinque ore in acqua nuotando senza sosta. Saranno in gara tre ragazzi e tre ragazze: i nomi di spicco sono Valerio Cleri e Martina Grimaldi, entrambi già campioni iridati della distanza, a cui si aggiungono Mario Sanzullo ed Edoardo Stochino per la gara maschile, Alice Franco e Ilaria Raimondi per quella femminile. Speriamo ci possano regalare grandi soddisfazioni, come spesso fa il fondo italiano. Alle ore 10.00 ci sarà invece la prima finale di giornata del nuoto sincronizzato: in palio il titolo del Solo libero, mentre alle ore 18.00 ecco la finale della gara combo libero. Questi dunque sono gli eventi che ci attendono nel corso della giornata odierna. Per quanto riguarda la diretta tv, sarà garantita oggi da Rai Sport 2 in chiaro (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al canale numero 228 della piattaforma satellitare Sky) per quanto riguarda tutte e quattro le finali: Eurosport coprirà invece solo settimana prossima. Per seguire gli Europei anche in streaming video, l'appuntamento sarà sul sito Internet della Rai (rai.tv), gratis e accessibile a tutti. Da ricordare anche le notizie e gli aggiornamenti che saranno disponibili sul sito della Federazione europea (len.eu) e su quello dei Campionati (bln2014.de), e poi su Facebook dove la Federazione ha la pagina LEN e i campionati la pagina 32nd LEN European Swimming Championships - Berlin 2014 / Official Fanpage e su Twitter dove l'account degli Europei è @BLN2014.

© Riproduzione Riservata.