BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Federer-Ferrer (6-3, 1-6, 6-2)/ Video, gli highlight della partita (tennis Masters 1000)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

David Ferrer (sinistra), spagnolo di 32 anni e Roger Federer, svizzero di 33 (INFOPHOTO)  David Ferrer (sinistra), spagnolo di 32 anni e Roger Federer, svizzero di 33 (INFOPHOTO)

VIDEO FEDERER-FERRER(6-4, 1-6, 6-2): GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE (ATP CINCINNATI) – A due anni esatti dall'ultima vittoria, Roger Federer torna al successo vincendo la finale del torneo ATP Master 1000 di Cincinnati contro lo spagnolo David Ferrer: per lo svizzero si tratta della sesta vittoria a Cincinnati e dell'80° titolo in carriera, il ventiduesimo nei Master 1000. Dopo un inizio equilibrato lo spagnolo aveva lasciato il break allo svizzero, sotto 4-3; ma Federer è riuscito a capovolgere il risultato annullando tre contro break e chiudendo il set per 6 a 3. ma il sole cocente dell'Ohio si fa sentire e il secondo parziale è un monologo Ferrer, terminato solo con 1 a 6. Lo svizzero deve assolutamente dimenticare il set appena terminato e riesce: entra in campo più determinato e rinvigorito, deciso a non concedere nulla all'avversario e cosi fa. Ferrer si ritrova ben presto all'angolo, schiacciato da un servizio implacabile (oltre 90% di prime per Federer). Il terzo set si chiude velocemente per 6 a 2 e Roger può finalmente alzare la coppa al cielo. E' la prima vittoria di livello per il Re dal trionfo a Wimbledon 2012; segno dei grandi progressi registrati grazie all'assunzione di Stefan Edberg come coach. Le finali ai Championships e a Toronto erano state un indizio, questa è la prova: Federer è tornato grande e per gli Us Open c'è anche lui. Per quanto riguarda il torneo femminile, la vittoria è andata a Serena Williams, per la prima volta in carriera; la numero 1 del mondo, reduce dall’eliminazione in semifinale contro la sorella Venus a Montréal, non ha avuto problemi nello sbarazzarsi (6-4 6-1) di Ana Ivanovic dopo le sofferenze del giorno precedente contro Caroline Wozniacki (ancora vittoria in tre set, come alla Rogers Cup). Per Serena si tratta del quinto titolo del 2014 dopo quelli di Brisbane, Miami, Roma e Stanford; per la serba il ritorno nella Top Ten mondiale (al numero 9) e la conferma di un’annata fino a qui estremamente positiva (tre titoli e due finali perse).

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI FEDERER-FERRER (FINALE ATP CINCINNATI)

FEDERER-FERRER FINALE CINCINNATI: IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE LA PARTITA (TENNIS MASTERS 1000) - Questa sera a partire dalle ore 22:00 italiane si disputa la partita di tennis tra lo svizzero Roger Federer e lo spagnolo David Ferrer. Il match è valido per la finale del torneo Masters 1000 di Cincinnati, l'ultimo prima degli US Open americani che prenderanno il via lunedì 25 agosto. Match che presenta diversi spunti d'interesse a cominciare ovviamente dalla presenza di Federer, che ha centrato la quarta finale consecutiva dopo quelle nei tornei di Halle (in Germania, vinta contro il colombiano Falla), Wimbeldon (persa contro Novak Djokovic) e Toronto (ko settimana scorsa contro Jo-Wilfried Tsonga). In caso di vittoria il fuoriclasse svizzero toccherà quota 80 titoli in carriera, oltreché il sesto nel Masters 1000 di Cincinnati che ha già vinto 5 volte (2005 contro Andy Roddick, 2007 contro James Blake, 2009 e 2012 con Djokovic e 2010 contro Mardy Fish). David Ferrer invece insegue la prima vittoria contro l"incubo" Federer, che lo ha battuto in tutti e 15 i confronti precedenti. La finale di questa sera sarà la prima fra due giocatori entrambi sopra i trent'anni nella storia dei Masters 1000: 33 Federer, 32 Ferrer. In semifinale lo svizzero ha eliminato con relativa facilità il croato Milos Raonic, con il punteggio di 6-2 6-3. Anche Ferrer si è imposto nettamente battendo il francese Julien Benneteau per 6-3 6-2. La finale del torneo di Cincinnati sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Sport 1 (il numero 201): collegamento a partire dalle ore 22:00. Gli abbonati al pacchetto SkySport potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone, per seguire la partita in temporeale. Aggiornamenti sull'andamento e il risultato della sfida saranno disponibili sul sito internet ufficiale del torneo, www.cincytennis.com, e sull'account Twitter @CincyTennis.


  PAG. SUCC. >