BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Europei nuoto 2014 / Berlino, D'Arrigo argento nei 400 sl e doppio bronzo per le due staffette 4x100 sl (lunedì 18 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

RISULTATI EUROPEI DI NUOTO BERLINO 2014 IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO: STAFFETTA 4X100 SL UOMINI E DONNE BRONZO, ANDREA MITCHELL D'ARRIGO ARGENTO 400 METRI SL (SESTA GIORNATA LUNEDI 18 AGOSTO 2014) – Seconda e terza medaglia per l'Italia a Berlino, dove oggi sono iniziati gli Europei di nuoto 2014 anche per quanto riguarda le gare in corsia. Bronzo sia per la staffetta 4x100 stile libero femminile sia nella stessa gara maschile. La squadra femminile, formata da Erika Ferraioli, Giada Galizi, Alice Mizzau e Federica Pellegrini (3'37"63) approfitta della squalifica per cambio irregolare ai danni della Danimarca per salire sul podio alle spalle della vittoriosa Svezia (3'35"82) e dell'Olanda, seconda. Gara ancora più di alto livello per gli azzurri, che lottano fino agli ultimi metri contro le corazzate Francia (oro in 3'11"64) e Russia (argento), che ci precede davvero di un soffio in seconda posizione. Salgono sul podio quindi anche Luca Dotto, Marco Orsi, Luca Leonardi e Filippo Magnini, con il tempo di 3'12"78.

RISULTATI EUROPEI DI NUOTO BERLINO 2014 IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO: ANDREA MITCHELL D'ARRIGO ARGENTO NEI 400 METRI STILE LIBERO (SESTA GIORNATA LUNEDI 18 AGOSTO 2014) – Subito una bella notizia per l'Italia da Berlino, dove oggi sono iniziati gli Europei di nuoto 2014 anche per quanto riguarda le gare in corsia. Andrea Mitchell D'Arrigo ha infatti conquistato una splendida medaglia d'argento sui 400 metri stile libero: davvero uno splendido risultato per un giovanissimo talento, classe 1995. D'Arrigo era già arrivato secondo a dicembre negli Europei in vasca corta, ma questo risultato lo lancia definitivamente fra i grandi di questa specialità così affascinante e ricca di storia, anche in Italia - da Emiliano Brembilla a Massimiliano Rosolino. D'Arrigo ha chiuso con un ritardo di 1"25 dal vincitore, il serbo Velimir Stjepanovic, che ha ottenuto il tempo di 3'45"66. Molto buono anche il quarto posto di Gabriele Detti, specialista soprattutto di distanze più lunghe ma comunque capace di arrivare a 60 centesimi dal bronzo conquistato dall'inglese Jay Lelliott.

EUROPEI DI NUOTO BERLINO 2014 IN DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO (SESTA GIORNATA LUNEDI 18 AGOSTO 2014) – Oggi, lunedì 18 agosto, la sesta giornata degli Europei di nuoto 2014, trentaduesima edizione dei Campionati continentali degli sport acquatici che si terrà fino a domenica 24 a Berlino, capitale della Germania, segna l'inizio del programma delle gare del nuoto in corsia e dei tuffi, le due specialità probabilmente più attese. Ieri l'oro di Martina Grimaldi nella massacrante 25 km di fondo ha regalato il primo titolo all'Italia in questa edizione, da oggi il testimone passa quindi a nuoto e tuffi. Per quanto riguarda il nuoto, il programma sarà tutti i giorni il medesimo: alle ore 9.30 via alle batterie, mentre semifinali e finali saranno disputate nella sessione pomeridiana con inizio alle ore 18.00. Oggi sono quattro i titoli in palio,cioè quelli dei 400 metri stile libero uomini, dei 400 metri misti donne e delle due staffette 4x100 stile libero, sia maschile sia femminile: per tutte queste gare sono previsti solo due turni, dunque batterie al mattino e finale al pomeriggio, sperando di avere gli azzurri protagonisti fin da subito, soprattutto nelle staffette. Ci saranno poi altre cinque gare che oggi vivranno batterie e semifinali, con la finale invece in programma domani: si tratta di 50 farfalla donne, 100 dorso uomini, 100 rana uomini, 200 dorso donne e 50 farfalla uomini. Questi dunque sono gli eventi che ci attendono nel corso della giornata odierna, che per i tuffi proporrà alle ore 14.30 la gara a squadre, “antipasto” delle gare individuali che cominceranno domani. Per quanto riguarda la diretta tv, sarà garantita oggi da Rai Sport 1 in chiaro (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al canale numero 227 della piattaforma satellitare Sky) e da Eurosport, canale tematico disponibile sia sulla piattaforma satellitare di Sky (canale numero 210) sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium (numero 382). Sia Rai Sport 1 sia Eurosport seguiranno integralmente la giornata: batterie, tuffi e finali del nuoto. Per seguire gli Europei anche in streaming video, l'appuntamento sarà sul sito Internet della Rai (rai.tv), gratis e accessibile a tutti, oppure per gli abbonati ai diversi pacchetti anche tramite i servizi Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Da ricordare anche le notizie e gli aggiornamenti che saranno disponibili sul sito della Federazione europea (len.eu) e su quello dei Campionati (bln2014.de), e poi su Facebook dove la Federazione ha la pagina LEN e i campionati la pagina 32nd LEN European Swimming Championships - Berlin 2014 / Official Fanpage e su Twitter dove l'account degli Europei è @BLN2014.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV GLI EUROPEI DI NUOTO BERLINO 2014 (SESTA GIORNATA, LUNEDI 18 AGOSTO 2014)



© Riproduzione Riservata.