BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Summerslam 2014 / Brock Lesnar nuovo campione WWE. Il resoconto di Paige-AJ Lee (oggi 18 agosto 2014)

Wwe news, Brock Lesnar è il nuovo campione Wwwe World Heawyweight Champion, sconfitto John Cena. The Beast distrugge il rapper di Boston, un'altra impresa per il campione statunitense.

Scena del Wrestling (infophoto)Scena del Wrestling (infophoto)

Nella notte di Summerslam spazio anche al titolo femminile, il Wwe Divas' Champion. Di fronte la campionessa in carica Aj Lee e l'ex campionessa ovvero Paige. Match subito equilibrato, le due rivali si scambiano colpi, finiscono fuori dal ring e Aj Lee lancia la rivale contro il tavolo dei commenti. Si ritorna sul ring dove Aj Lee colpisce la rivale con una Shining Wizard e prova lo schieramento ma senza successo. Momento finale, mossa di sottomissione della campionessa su Paige, la Black Widow ma Paige riesce a trasformarla nella RaimPaige e vince l'incontro diventando nuovamente la nuova Divas Champion.

Primo incontro titolato di Summerslam 2014, in palio c'è il titolo Wwe Intercontinental Champion, l'attuale campione in carica è The Miz che però se la dovrà vedere con un Dolph Ziggler in grande forma. E il match dice esattamente questo, i due lottatori (entrambi del 1980) si scambiano colpi veloci e rapidi, ma è Ziggler ad avere la meglio, tenta di schierare a più riprese l'avversario che riesce a cavarsela. The Miz in difficoltà contro le mosse di Ziggler, il Campione esce dal ring portandosi con sé la cintura di Campione Intercontientale, ma Dolph Ziggler riprende l'avversario e lo riporta nel ring. Momento decisivo nel finale, the Miz riesce a incastrare Ziggler nella Figure 4 Leglock, Ziggler disperato cerca di arrivare alle corde (in quel caso l'avversario deve interrompere la manovra di sottomissione) e ci riesce. The Miz prova un Big boot ma Dolph Ziggler lo evita e mette a segno la sua mossa finale, la Zig-Zag. Ziggler schiena The Miz, 1,2,3! Ziggler diventa il nuovo Wwe Intercontinental Champions.

Il primo incontro della serata vede RVD alla prese con l'atleta svizzero Cesaro (chiare origini italiane, il suo nome è Claudio Castagnoli) che attualmente è nella scuderia di Paul Heyman. Incontro movimentato grazie alle acrobazie di Rvd che tenta a più riprese di schierare Cesaro. La forza fisica di quest'ultimo non si è vista notevolmente in questo incontro. I due si sono spostati anche fuori ring. Eppure è Cesaro ad andare vicino al conto finale grazie a uno spezzaschiena al volo su Rvd, ma il conteggio non arriva al tre. Nel finale Cesaro è vicino al k.o. a causa del Five Star Frog Splash di Rob Van Dam, il salto della rana, ma l'atleta svizzero evita il conteggio finale che arriva però poco dopo. Altro salto dalle corde di Rvd e schieramento, 1,2,3. Vince Rob Van Dam.

L'evento dell'estate Wwe ha regalato sicuramente grandi emozioni. Allo Staples Center di Los Angeles, è andato di scena Summerslam 2014, evento dell'estate del wrestling. Occhi puntati ovviamente sul main event della sera, ovvero l'incontro tra Brock Lesnar e John Cena per il titolo WWE. Un incontro atteso da tanti fans del wrestling che ha caratterizzato gran parte delle puntate di Raw e Smackdown. L'incontro più importante ha portato alla netta vittoria di Brock Lesnar che è diventato il nuovo WWE  World Heawyweight Champion, distruggendo Cena in un match da 17 minuti. Cena in difficoltà già dopo 30 secondi, calci e pugni di Lesnar che esegue subito la sua mossa finale, la F5, ma Cena con enormi difficoltà evita lo schieramento. Ma il match è un monologo della "Bestia" che mette Cena all'angolo. Sussulto del campione WWE che tenta di ribattere pugno su pugno, ma Lesnar inizia lo show dei German Supplex che a fine incontro saranno ben 8. L'arbitro dell'incontro, Robison, chiede a più riprese al rapper di Boston se è in grado di continuare l'incontro, il predominio di Lesnar è totale. Prima della conclusione manovra importante di Cena che incastra Lesnar nella STF, mossa di sottomissione del rapper di Boston. Lesnar però è in forma smagliante e riesce a togliersi dalla morsa dell'avversario. Dopo è il preludio verso la vittoria di Lesnar che continua a martellare il corpo di Cena con pugni tremendi prima della seconda e fatale . Questa volta il conteggio è 1,2,3, Brock Lesnar strappa la cintura di campione del Mondo WWE a Cena e si conferma ancora una volta un atleta mostruoso. Un anno d'oro per Lesnar che a Wrestlemania 30 aveva interrotto la striscia positiva dell'Undertaker diventando il primo lottatore ad avere battuto il "Becchino" nel main event della WWE. Sorride Lesnar, accanto a lui il suo manager Paul Heyman. Per Cena invece una sconfitta schiacciante.

© Riproduzione Riservata.