BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Genoa-Bastia (risultato finale 0-1): info streaming video, risultato e cronaca dell'amichevole. Fine primo tempo (oggi 2 agosto 2014)

Diretta Genoa-Bastia: info streaming, risultato e cronaca dell'amichevole. A Bastia in Corsica va in scena il quinto test precampionato della squadra ligure: calcio d'inizio alle ore 20:00

(dall'account Twitter ufficiale @GenoaCFC)(dall'account Twitter ufficiale @GenoaCFC)

Fine primo tempo a Bastia: poche emozioni in campo, il risultato dell'amichevole è Genoa 0 Bastia 0. Bravi De Maio, Burdisso e Marchese che hanno ben controllato gli attaccanti avversari, per il momento però in attacco il Grifone non si è ancora visto e bisogna senza dubbio migliorare qualche meccanismo.

Oggi (sabato 2 agosto) si gioca la partita amichevole Genoa-Bastia: calcio d'inizio alle ore 20:00, teatro del match sarà lo Stade Armand Cesari nel comune di Furiani, la casa del Bastia nell'Alta Corsica. Per il Grifo si tratta del quinto test precampionato, questi i risultati delle amichevoli precedenti: Genoa-Val Stubai 8-0 il 19 luglio, Genoa-Al Hilal 0-0 il 23 luglio, Brescia-Genoa 1-1 il 26 luglio, Savona-Genoa 1-3 il 30 luglio. La squadra allenata da Gianpiero Gasperini è stata in ritiro a Neustift in Austria dal 14 al 26 luglio e ha in programma altre due amichevoli dopo quella di oggi: il 9 agosto affronterà in trasferta i tedeschi dell'Hoffenheim mentre il 14 agosto tornerà a Genova per affrontare la Pro Vercelli, neopromossa in Serie B. Il Genoa ha da poco accolto due nuovi acquisti internazionali: il nazionale venezuelano Tomas Rincon, centrocampista centrale classe 1988, e il trequartista spagnolo Iago Falque, classe 1990 già passato dalla Juventus nel 2012. Il presidente Enrico Preziosi potrebbe regalare altri innesti al suo mister (sembra vicino il terzino spagnolo Juanfran, classe 1988), che nel frattempo sta cercando di integrare al meglio i volti nuovi con chi c'era già. L'avversario di oggi, il Bastia, milita in Ligue 1 ovvero la massima divisione francese: nell'ultima stagione si è classificato decimo a +9 dalla zona salvezza. L'allenatore è una conoscenza del calcio mondiale, l'ex centrocampista Claude Makelele: dopo essersi ritirato dall'attività agonistica ha intrapreso la carriera da tecnico, facendo da assistente al PSG dal 2011 fino all'ultima stagione; in estate il Bastia gli ha offerto il primo contratto da allenatore in prima, affidandogli una squadra che miscela qualche talento promettente a giocatori più esperti. Fra i primi vi è sicuramente il portiere Alphonse Areola, classe 1993 in prestito dal PSG e protagonista della Francia Under 20 campione del mondo un anno fa; un altro elemento di prospettiva è il trequartista algerino Ryad Boudebouz, classe 1990 mentre tra i veterani spiccano il difensore Sebastien Squillaci (33 anni), il centrocampista e nazionale ivoriano Romaric (31) e l'attaccante Djibril Cissè (32), visto anche in Italia con la maglia della Lazio. L'ultimo acquisto invece è stato un altro centravanti: il brasiliano Brandao (34), ex Marsiglia e Saint Etienne. La partita amichevole Genoa-Bastia non sarà trasmessa in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sull'andamento e l'esito della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Genoa CFC e Sporting Club de Bastia e gli account Twitter @GenoaCFC e @s_c_bastia.

© Riproduzione Riservata.