BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video / Stjarnan-Inter (risultato 0-3): gol, sintesi e highlights della partita di Europa League. Le parole di Mazzarri (andata playoff)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

VIDEO STJARNAN-INTER (0-3): LE PAROLE DI MAZZARRI - Buona la prima per l’Inter. I nerazzurri battono lo Stjarnan 3-0 (reti di Icardi, Dodò e D’Ambrosio) e si assicurano ancor prima del ritorno di San Siro l’accesso alla fase a gironi di Europa League. Esprime soddisfazione dopo la partita Walter Mazzarri; il tecnico toscano in conferenza stampa afferma di essere contento “di tutto. Del risultato, del gioco e dei progressi della squadra. Mi è piaciuto molto quello che abbiamo fatto nella prima ora; siamo stati pazienti, non era facile perchè loro stavano dietro ed erano messi bene in campo. Avevamo pochi spazi, ma abbiamo manovrato bene senza mai rischiare e alla fine Icardi ha sbloccato la partita”. Altra chiave per Mazzarri è stata la rete a inizio ripresa, “con un’azione molto bella; nel finale siamo calati fisicamente e in un paio di occasioni abbiamo rischiato”. Infine una parola su qualche singolo: Hernanes e Kovacic stanno crescendo, Dodò ha fatto cose interessanti e deve continuare su questa strada”. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE PAROLE DI MAZZARRI DOPO STJARNAN-INTER (0-3)

VIDEO STJARNAN-INTER (RISULTATO FINALE 0-3): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE, ANDATA PLAYOFF) - L'Inter ha fatto il suo dovere liquidando per tre reti a zero lo Stjarnan. La squadra islandese ha fatto soffrire i neroazzurri solo per 41 minuti, chiudendosi dentro l'area di rigore e non dando spazi a Icardi e co. Dopo il gol della punta argentina però la gara ha preso lo sviluppo aspettato da Mazzarri e si è conclusa con una qualificazione ormai acquisita grazie alle reti di Dodò e D'Ambrosio. Le statistiche della gara ci fanno capire che il risultato è stato anche generoso nei confronti dei padroni di casa, che non hanno prevalso nemmeno in una singola situazione. Il possesso palla ci fa capire quanto la squadra milanese abbia dovuto far girare palla per trovare varchi, si parla di 62% contro il 38% dello Stjarnan. Anche la statistica sui tiri è impietosa. Mentre la squadra di Mazzarri ha tirato per ventuno volte centrando lo specchio sette, gli avversari hanno provato il tiro per sette volte centrando la porta soltanto in due occasioni. Handanovic è stato chia mato al miracolo dal tiro violento da fuori di Finsen a sette minuti dalla fine. Pochissimi offside nella gara, solamente uno fischiato contro l'Inter. Partita regolare che ha visto l'unico giallo mostrato a Vidic e 7-10 il conto dei fischi dell'arbitro. Dai dati possiamo quindi capire che la gara ha girato in un senso unico, anche se era prevedibile questo già fin prima del fischio d'inizio.

VIDEO STJARNAN-INTER: IL GOL DI MAURO ICARDI - Il gol dell’Inter contro lo Stjarnan che sblocca la gara lo segna Mauro Icardi. Grandissima azione nerazzurra, tutta sull’esterno e coronata da un bellissimo assist di Dodò, a cui va (con un po’ di fortuna) la grandissima parte del merito della rete di Icardi, in ogni caso freddissimo sottoporta ad infilare il portiere avversario. Buon pallone, come detto che arriva dalla corsia esterna di sinistra, con Dodò che prende palla sulla trequarti e scodella un lob delizioso a scalvalcare la difesa per il perfetto inserimento di Icardi. Il centrale dello Stjarnan riesce solo a spizzare di testa, ma non ad evitare che il pallone finisca proprio sui piedi di Icardi che con un perfetto tocco rasoterra conclude a rete. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI STJARNAN-INTER CON IL GOL DI ICARDI
VIDEO STJARNAN-INTER: IL GOL DI DODO’ - Il secondo gol in Stjarnan-Inter lo segna proprio Dodò, con un colpo di testa a pochi passi dalla porta che inganna il portiere di casa e costringe un difensore avversario, in un disperato tentativo in scivolata, a respingere la sfera quando ha già varcato la linea di porta. La difesa dello Stjarnan è davvero lasca, ma il cross di Jonathan è molto preciso e spiove proprio sulla fronte di Dodò, bravo a seguire l’azione, che insacca. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI STJARNAN-INTER CON IL GOL DI DODO’
VIDEO STJARNAN-INTER: IL GOL DI D’AMBROSIO - Il terzo gol, e ultimo, in Stjarnan-Inter lo sigla D’Ambrosio, su assist di Kuzmanovic. Bella apertura del Kuz per l’accorrente D’Ambrosio, nessuna pressione da parte della difesa dello Stjarnan e botta terrificante di D’Ambrosio che spara il pallone dal limite dell’area direttamente sotto l’incrocio dei pali. Gol che chiude partita e - quasi certamente - qualificazione. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI STJARNAN-INTER CON IL GOL DI D’AMBROSIO

DIRETTA STJARNAN-INTER (0-3) (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE) LIVE – Chiude la gara una rete di Danilo D'Ambrosio che colpisce con un tiro violento da fuori area, su assist di Kuzmanovic. I neroazzurri ipotecano la qualificazione con un secco tre a zero, giocando una buona gara. Mezzora anche per Daniel Pablo Osvado che con un bel tiro a giro coglie il palo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI STJARNAN-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE)

DIRETTA STJARNAN-INTER (0-2) (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE) LIVE – Siamo al minuto numero 75 quando tra Stjarnan e Inter il risultato è sullo 0-2. Due cambi nei padroni di casa che hanno mandato in campo al minuto 69 Toft e Johannsson G. per Gunnarsson e Runarsson. Partita che è calata d'intensità con il raddoppio neroazzurro e che ha visto una timida reazione dello Stjarnan. Alla mezzora Mazzarri manda dentro D'Ambrosio per Jonathan autore di una buona gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI STJARNAN-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE)

DIRETTA STJARNAN-INTER (0-2) (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE) LIVE – Siamo al minuto numero 60 quando tra Stjarnan e Inter il risultato è sullo 0-2. In apertura di ripresa è Dodò a dare il colpo di grazia allo Stjarnan. L'esterno brasiliano colpisce di testa su un cross di Jonathan, bell'azione e raddoppio per i neroazzurri. Questi vann vicini anche alla terza rete per due volte con Icardi che però fallisce clamorosamente di fronte al portiere avversario nella seconda occasione e gira alto di testa nella prima. Dentro Osvado per Ruben Botta. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI STJARNAN-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE)

DIRETTA STJARNAN-INTER (0-1) (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE) LIVE – Siamo all'intervallo quando tra Stjarnan e Inter il risultato è sullo 0-1. L'ha sbloccata Mauro Icardi che è stato involontariamente servito da Rauschenberg dopo uno spunto di Dodò. Buona prima frazione dei neroazzurri che hanno sofferto il catenaccio degli avversari, chiusi tutti nella propria area di rigore. Molto bene per M'Vila in mezzo al campo.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI STJARNAN-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE)

DIRETTA STJARNAN-INTER (0-0) (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE) LIVE – Siamo al minuto numero 30 quando tra Stjarnan e Inter il risultato è sullo 0-0. I neroazzurri fanno la partita, ma non riescono a trovare spazio tra le linee visto che lo Stjarnan è chiuso nella sua metà campo. Occasione con Ranocchia di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dove Finsen è bravo a opporsi di testa. Tiro violento ma alto quello effettuato da Dodò che si era infilato in area dalla sinistra. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI STJARNAN-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE)

DIRETTA STJARNAN-INTER (0-0) (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE) LIVE – Siamo al minuto numero 15 quando tra Stjarnan e Inter il risultato è sullo 0-0. I neroazzurri sono partiti bene, scendendo in campo con la giusta grinta e determinazione. Buona occasione dopo appena due minuti, quando su un calcio d'angolo sale per colpire di testa il capitano Andrea Ranocchia. Lo Stjarnan è compatto e chiude gli spazi, ma l'Inter di Mazzarri sta facendo la partita. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI STJARNAN-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE)

DIRETTA STJARNAN-INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Sta per iniziare Stjarnan-Inter l’andata del quarto turno preliminare di Europa League. Passando questo turno si va direttamente alla fase a gironi e allora i nerazzurri vogliono provare a sbrigare la pratica già nell’andata di Reykjavik. Scopriamo chi sono i giocatori da tenere d’occhio, quelli che potrebbero fare la differenza in questa partita. STJARNAN, L’OSSERVATO: OLAFUR KARL FINSEN Da tempo gli islandesi sperano di trovare un altro Gudjonssen, il calciatore che ha militato nel Chelsea e nel Barcellona vincendo tanti trofei da protagonista. Chi potrebbe prenderne il testimone è questo classe ’92 che gioca come ala sinistra ma ha piede destro, cosa che gli consente di rientrare verso la porta e provare la conclusione. La sua abilità è dimostrata dalle cifre: nelle sei partite di preliminari che lo Stjarnan ha giocato ha realizzato 5 reti. Gioca nel suo attuale club dal 2010: l’AZ Alkmaar gli aveva messo gli occhi addosso e questo è indice di valore, ma poi gli olandesi non gli hanno trovato spazio e così è iniziata la sua trafila con lo Stjarnan. Per il quale nel 2014 ha realizzato 6 gol in 13 partite. INTER, L’OSSERVATO: RUBEN BOTTA Nel precampionato ha giocato molto come sparring partner di Mauro Icardi. D’accordo: non c’era Palacio e Osvaldo non era ancora stato acquistato, ma Walter Mazzarri ha dato fiducia a questo argentino del ’90 che già in uno scorcio della stagione passata aveva trovato campo. E’ osservato speciale perchè quando i nerazzurri lo avevano acquistato dal Tigre, parcheggiandolo a Livorno, di lui si diceva un gran bene; ma è arrivato con un legamento crociato un frantumi e questo ne ha rallentato la crescita. A oggi si parla ancora di un possibile prestito: queste due partite contro lo Stjarnan possono decidere il suo futuro a breve termine, lui certamente è convinto di potersi giocare le sue carte all’Inter e di poter sgomitare per ritagliarsi spazio in un reparto nel quale parte come quarta scelta Le formazioni ufficiali di Stjarnan-Inter. Stjarnan: 1 Jonsson 4 Vemmelund 9 D. Laxdal 29 Rauschenberg 14 Arnason 16 Runarsson 7 A. Johansson 11 Björgvinsson 8 Punyed 17 Finsen 10 Gunnarsson All. Rúnar Páll Sigmundsson Inter: 1 Handanovic 5 Juan Jesus 15 Vidic 23 Ranocchia 2 Jonathan 10 Kovacic 90 M'Vila 88 Hernanes 22 Dodô 19 Botta 9 Icardi All. Walter Mazzarri CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI STJARNAN-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE)

DIRETTA STJARNAN-INTER INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE): I PRONOSTICI – Stjarnan-Inter si gioca questa sera ed è valida per l’andata del quarto turno preliminare di Europa League. Naturalmente sappiamo che i nerazzurri sono pienamente favoriti per la vittoria e, di conseguenza, il passaggio alla fase a gironi, ma per una conferma diretta ci siamo rivolti ai pronostici stilati dalla Snai (li potete trovare completi sul sito www.snai.it). Scopriamo che la quota per la vittoria dell’Inter è di 1,18 mentre quella dei padroni di casa è di 15: se volete scommettere sul fatto che il freddo dell’Islanda e la maggiore confidenza dello Stjarnancon il campo di Reykjavik genereranno un colpo grosso, potete puntare sul segno 1 e incrociare le dita. Altrimenti si può azzardare un più “morbido” pareggio: la quota è 6. Naturalmente si può anche scommettere sul risultato esatto: tante le opzioni, quella che riguarda lo 0-0 vale addirittura 20 mentre un semplice 1-0 a favore degli islandesi vi farebbe vincere 40 euro qualora ne giocaste 1. Per quanto riguarda la vittoria dell’Inter, lo 0-1 è da 8,50 mentre la quota scende in caso di 0-2 (7). Altra opzione è quella relativa alla somma dei gol: ovviamente si può puntare su una goleada a favore degli uomini di Walter Mazzarri, che però in generale paga poco: è 4 la posta in gioco per più di quattro gol, è invece di 7,70 un semplice 1 che lascerebbe aperta la questione sulla squadra vincente. Ancora: ci saranno giocatori espulsi? Secondo la Snai è più probabile una risposta negativa, così come il fatto che l’arbitro non assegnerà un calcio di rigore nel corso dei novanta minuti del match CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI STJARNAN-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE)

DIRETTA STJARNAN-INTER INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE) – In attesa di seguire in diretta Stjarnan-Inter, partita d'andata dei playoff di Europa League, andiamo a dare uno sguardo alle previsioni del tempo, che incuriosiscono i tifosi visto che giocare alle ore 21.00 locali (le 23.00 in Italia) in Islanda non sembra ai profani un'idea fantastica, anche se siamo in estate e quindi all'Estremo Nord ci sono molte ore di luce. Le previsioni meteo sono comunque accettabili: per l'ora della partita è previsto un cielo poco nuvoloso e una temperatura di circa 9° C, un po' meglio rispetto a ieri, quando in serata si oscillava fra i 6 e 7° C e non era mancata una leggera pioggerellina. Certo non un clima estivo, ma il gran caldo quest'anno è mancato anche in Italia... CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI STJARNAN-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE)

DIRETTA STJARNAN-INTER INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE) – Questa sera alle ore 23.00 italiane la diretta Stjarnan-Inter segnerà il debutto ufficiale dei nerazzurri di Walter Mazzarri in questa nuova stagione agonistica. Siamo ai playoff, ultimo turno dei preliminari di Europa League: questa è la partita d'andata, il ritorno sarà giovedì prossimo a San Siro e chi passerà il turno accederà alla fase a gironi. La partita odierna andrà in scena allo stadio Laugardalsvollur di Reykjavik, la capitale dell'Islanda: scelta necessaria, dal momento che lo stadio dello Stjarnan può ospitare solamente 1.000 spettatori. Il trasferimento nella capitale ha però imposto un cambiamento di data: infatti, domani lo stadio sarà occupato dalla Nazionale femminile, per cui ecco che per una volta il giorno di una partita di Europa League sarà il mercoledì e non il giovedì. Ultima stranezza, l'orario: in Islanda hanno chiesto la prima serata per questo grande evento, dato che raramente squadre blasonate come l'Inter sbarcano da queste parti. Considerando però le due ore di fuso orario tra l'Islanda e l'Italia, ecco che si giocherà quando da noi sarà già notte. Le particolarità però non sono ancora finite qui: subito dopo il sorteggio, il web è stato invaso di video con le esultanze dei giocatori dello Stjarnan dopo i loro gol, che sono davvero caratteristiche. C'è curiosità per vedere cosa organizzerebbero in caso di gol contro l'Inter, anche se i tifosi nerazzurri naturalmente si augurano di non vederle, o che al massimo si tratti di un gol della bandiera. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI STJARNAN-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE) Fin qui gli aspetti che potremmo definire folcloristici: ma lo Stjarnan merita comunque rispetto perché ha dovuto fare una lunga strada per arrivare fin qui, cominciando dall'ultimo gradino delle Coppe europee. Gli islandesi erano in campo già nel primo turno preliminare, passato travolgendo con un doppio 4-0 i gallesi del Bangor City. Avversario britannico anche nel secondo turno, gli scozzesi del Motherwell: pareggio 2-2 in trasferta, poi vittoria per 3-2 in casa ai supplementari nel match di ritorno. Nel terzo turno invece lo Stjarnan ha fatto fuori il più quotato Lech Poznan: vittoria per 1-0 all'andata, poi difesa con un pareggio 0-0 in Polonia. Una cosa è certa: lo Stjarnan è in forma, anche perché la stagione in Islanda è in pieno corso nei mesi estivi, e la ribalta delle due sfide contro l'Inter potrebbe essere il punto più alto della carriera di molti giocatori. Anche le motivazioni quindi non mancheranno. Tutto questo per dire che non saranno ammessi passi falsi: per l'Inter è un dovere raggiungere la fase a gironi dell'Europa League, che di certo i nerazzurri non snobberanno visto che il presidente Erick Thohir è stato molto chiaro in proposito. L'obiettivo finale è vincere quella che sarebbe la quarta Europa League/Coppa Uefa della storia dei nerazzurri, anche perché da quest'anno i vincitori avranno un posto garantito nella successiva edizione della Champions League. L'Islanda per i tifosi nerazzurri ricorda il vulcano Eyjafjallajökull, la cui eruzione nell'aprile 2010 costrinse il Barcellona a raggiungere Milano in pullman alla vigilia dell'indimenticabile semifinale dell'anno del Triplete: adesso è cambiato praticamente tutto, anche perché in estate hanno salutato i senatori argentini che furono grandi protagonisti, ma sarà importante iniziare la stagione con il piede giusto dopo che le amichevoli estive hanno dato indicazioni contrastanti. Dopo un'ottima tournée americana, le ultime due amichevoli europee hanno fatto registrare un passo indietro, soprattutto per quanto riguarda l'attacco. Per seguire questa partita in diretta tv, l'appuntamento sarà su Mediaset Premium Calcio oppure Mediaset Premium Calcio HD, canali 370 e 381 della piattaforma digitale terrestre: infatti Mediaset si è aggiudicata i diritti in esclusiva per l'Europa League di quest'anno. Da ricordare poi la possibilità di seguire Stjarnan-Inter in streaming video grazie al servizio offerto da Premium Play agli abbonati. Sottolineiamo che su molte emittenti radio sarà disponibile la cronaca di Roberto Scarpini. Si tratta di: Radio Norba (copertura: Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Calabria, Puglia), Radio Bruno (Emilia Romagna, Veneto, Toscana), Radio Radio (Lazio, Sardegna), Radio MilanInter (Lombardia). Infine, le pagine ufficiali della società su Facebook (F.C. Internazionale Milano) e Twitter (@inter) aggiorneranno costantemente sul risultato e sui marcatori eventuali della partita. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI STJARNAN-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI 20 AGOSTO 2014, ANDATA PRELIMINARI PLAYOFF EUROPA LEAGUE)



  PAG. SUCC. >