BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ Marilli (ag. FIFA): Cuadrado verso il sì. Khedira bloccato, ripiego Stambouli (esclusiva)

Calciomercato Fiorentina news, parla Alessandro Marilli: in esclusiva l'agente FIFA si esprime su Cuadrado, Pizarro, sui talenti Bernardeschi e Babacar e il sogno Khedira

Benjamin Stambouli, 24 anni, francese (INFOPHOTO) Benjamin Stambouli, 24 anni, francese (INFOPHOTO)

Ultimi scampoli di calciomercato anche per la Fiorentina. Vedremo dunque se Juan Cuadrado rimarrà: la corte che gli hanno fatto Barcellona e Real Madrid non è per ora servita a nulla. Vedremo anche se l'oggetto del desiderio viola Sami Khedira arriverà nella squadra di Vincenzo Montella, a rafforzare un reparto dove David Pizarro comanda ancora nonostante i 34 anni. Inoltre c'è grande interesse per i due giovani talenti Federico Bernardeschi e Khouma el Babacar, provenienti entrambi dalla serie B, giocatori di sicuro avvenire. Per saperne di più abbiamo sentito sul calciomercato della Fiorentina l'agente FIFA Alessandro Marilli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Cuadrado alla fine partirà? Difficile, molto difficile a meno che Barcellona o Real Madrid riescano ad offrire una cifra interessante alla Fiorentina. Se alla fine rimanesse a Firenze Cuadrado sarebbe ancora un giocatore importante per questa squadra, mentre sarebbe difficile sostituirlo in pochi giorni di mercato con un altro top player.

Bernardeschi potrebbe andare in prestito? Credo che sia lui sia Babacar rimarranno, sono due giocatori in grado di fare molto bene. In particolare Babacar è cresciuto molto nella sua permanenza al Modena. Ha solo ventun anni, neile prossime stagioni potrebbe diventare un attaccante fortissimo.

Pizarro? Alla fine è rimasto, nonostante si parlasse tanto della sua partenza. Voleva un ingaggio migliore, chiedeva tanto, forse per la sua caratteristica di fare un pò la "prima donna". Sarà ancora uno dei punti di forza della Fiorentina, certo se avesse cinque-sei anni in meno...

Khedira potrebbe arrivare? Avevo detto in tempi non sospetti che poteva arrivare a Firenze. Il problema però è che adesso la formazione viola ha molte seconde linee, l'acquisto di Khedira poteva essere effettuato con i soldi ottenuti dagli esuberi in rosa, soprattutto a centrocampo. Quindi per ora è tutto bloccato.

Qualche altro grande colpo? Non come quello di Khedira, che aveva fatto sognare i tifosi. Potrebbe arrivare Stambouli, un buon giocatore di ottimo futuro e prospettiva del Montpellier.

Magari anche un portiere? Mi vanno bene quelli che ha la Fiorentina, Neto e Tatarusanu sono tutti e due molto buoni. Avere in rosa il portiere della nazionale rumena è indice di garanzia.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.