BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Lanciano-Genoa (risultato finale 0-1): il gol di Pinilla (Coppa Italia terzo turno, 24 agosto 2014)

Video Virtus Lanciano-Genoa (risultato finale 0-1): il gol su rigore di Mauricio Pinilla che ha risolto la sfida valida per il terzo turno della Coppa Italia 2014-2015. Passa il Grifone

Mauricio Pinilla, 30 anni, cileno (dall'account Twitter ufficiale @GenoaCFC)Mauricio Pinilla, 30 anni, cileno (dall'account Twitter ufficiale @GenoaCFC)

La partita Virtus Lanciano-Genoa si è conclusa con il risultato finale di 0-1. Il Grifone si è così qualificato al quarto turno della Coppa Italia 2014-2015, che si giocherà il prossimo 3 dicembre e in cui affronterà l'Empoli (la vincente passerà poi agli ottavi di gennaio contro la Roma). Ai liguri è sufficiente un calcio di rigore realizzato da Mauricio Pinilla per archiviare la pratica; il Lanciano è cresciuto nel secondo tempo ma non è riuscito ad impensierire più di tanto la difesa genoana. Il match si decide al 31' minuto del primo tempo. Antonelli accelera nella trequarti sinistra del Lanciano e filtra un belo passaggio in verticale per Iago Falquè; lo spagnolo scatta e riesce ad anticipare l'uscita del portiere Andrade, che lo atterra nettamente: l'arbitro Doveri di Roma decreta un ineccepibile calcio di rigore. Dal dischetto calcia Pinilla che non sbaglia: collo destro potente alla destra del portiere che si tuffa dall'altra parte, 0-1.