BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Fiorentina/ News, Savino (ag. FIFA): Cuadrado-Khedira, c'è poco tempo. Lazzari all'Atalanta (esclusiva)

Pubblicazione:mercoledì 27 agosto 2014

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: INTERVISTA ALL'AGENTE FIFA GABRIELE SAVINO (ESCLUSIVA) - La Fiorentina deve ancora fare i conti con i problemi fisici di Giuseppe Rossi, che secondo le ultime notizie non sarà a disposizione prima di un mese. Per questo negli ultimi giorni di calciomercato potrebbe arrivare un altro attaccante. Nel frattempo tutto sembra tacere sul fronte Cuadrado: il colombiano è stato osservato da tante grandi d'Europa durante l'estate ma non si è ancora mosso da Firenze. A centrocampo il sogno resta Sami Khedira ma la realtà per il momento propone il francese Benjamin Stambouli del Montpellier, che sembra vicino. Per parlare del calciomercato della Fiorentina ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Gabriele Savino.

Per Cuadrado sembra tutto fermo: è davvero così? Sì anche perché non credo che la sua cessione possa essere perfezionata in pochi giorni. La trattativa dovrebbe essere studiata nei minimi dettagli anche perché giustamente la Fiorentina cederà Cuadrado solo per una grossa cifra.

Khedira è un colpo ancora possibile? Credo valga lo stesso discorso, sarebbe stato un colpo top per la squadra di Montella ma non credo che ci siano i tempi tecnici per acquistarlo adesso. Anche se c'è una differenza rispetto al caso di Cuadrado: si sa che nel nuovo Real Madrid Khedira non è indispensabile.

Un giudizio sull'ultimo arrivato, Josè Basanta? Lo reputo un giocatore importante, è un nazionale argentino e ha l'età per essere utile subito alla causa. I giocatori argentini sono affidabili e si adattano in fretta alla nostra Serie A, proprio a Firenze da Passarella a Batistuta gli esempi non mancano.

Andrea Lazzari sembra in esubero: tornerà all'Atalanta? Può essere proprio perché il giocatore tornerebbe nella squadra che lo ha lanciato e nella città in cui è nato, quindi credo che sia una cessione più che possibile.

Arriverà un altro attaccante, considerando anche i problemi di Rossi? Se non altro Mario Gomez dovrebbe essere pienamente recuperato, inoltre bisogna considerare Babacar che può davvero essere l'arma in più dell'attacco viola, un valore aggiunto. Anche Ancelotti ne ha parlato bene. Non sottovaluterei nemmeno Bernardeschi che ritengo pronto per misurarsi in Serie A: tutto considerato non credo servano altri attaccanti, soprattutto se resterà anche Cuadrado.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.