BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video Athletic Bilbao Napoli (3-1) / Gol, sintesi e highlights della partita (Champions League, ritorno preliminari)

Video Athletic Bilbao Napoli: Highlights, gol e risultato della partita di Champions League, ritorno preliminari. Hamsik illude, Aduriz e Ibai Gomez eliminano Benitez.

fotofoto

Finisce - per gli Spagnoli la sfida tra Athletic Bilbao e Napoli. Nell'arco dei 90 minuti abbiamo assistito ad un vero spettacolo, sia sul campo che sugli spalti. Al 'San Mames' si registrano 50mila spettatori, di cui di fede napoletana. Doppietta per Aduriz, 1 gol per Gomez e  a firma di Hamsik: 4 gol totali e tante occasioni da rete. è la percentuale del possesso palla dei padroni di casa, cresciuto nel finale di gara, quando il del Napoli era diminuito vertiginosamente. La squadra di Benitez ha subito più ammonizioni, sebbene ci sia stato un certo equilibrio sui falli commessi: contro . Numeroso anche il dato relativo ai calci d'angolo,  contro . Uomo assist Lopez. Per quanto riguarda il fuorigioco, l'Atheltic è stato fermato in 2 occasioni, proprio come il Napoli. Clicca qui per il video con gol e highlights di Athletic Bilbao-Napoli (3-1)

Al termine della partita, il difensore del Napoli Maggio è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare l'amaro risultato: " Non è un fallimento - ha precisato il calciatore azzurro - "abbiamo sbagliato l'approccio. Siamo andati in vantaggio e abbiamo comemsso l'errore di pensare di aver già vinto il match dopo essere andati in vantaggi. Cosa non ha funzionato? Un pò tutto, ci siamo abbattuti dopo il gol subito. Non deve più succedere, questi errori si pagano a caro prezzo. I tifosi? Li ringraziamo, daremo di più sia in campionato che in Europa". Dello stesso avviso, il tecnico Rafa Benitez: "I nostri errori hanno cambiato tutto la partita, abbiamo perso fiducia e siamo crollati. Se mi sento tradito? No, questo fa parte del gioco. Sapevamo che venire a giocare qui sarebbe stato difficile ma adesso dobbiamo guadrare avanti. Inler? Non è ancora al top, le scelte sono ricadute su altri". Molto deluso, invece, Hamsik, autore di una rete inutile ai fini del risultato: "Purtroppo il mio gol non è servito a nulla. Il cambio? E' stata una scelta del mister, accetterò sempre le sue direttive. L'obiettivo adesso è il campionato, dobbiamo affrontare ogni sfida da professionisti". Di tutt'altro stato d'animo l'attaccante del Bilbao Aduriz: "Non abbiamo mai smesso di attaccare, è una caratteristica della nostra squadra. Il Napoli è una grande squadra, per questo la nostra vittoria vale doppio". Valverde, allenatore degli Spagnoli ha elogiato il pubblico sottolineandone l'importanza: "La differenza è stata decretata dalla gente, questa sera avevamo 50 mila spettatori che ci hanno spinto alla vittoria. Nessuna italiana è mai passata qui"

Dilaga l'Athletic Bilbao contro il Napoli grazie al gol di Ibai al minuto 74' della partita. Il partenopei sono allo sbando, contropiede fulminate dei baschi che arrivano in 2 contro 1 fuori area del Napoli, Ibai si porta avanti la palla e dalla distanza solo davanti al portiere non sbaglia. Durissima sconfitta per la squadra di Benitez che sbilanciata in avanti non riesce a contenere la furia basca.

Qualche minuto dopo l'Athletic completa la sua rimonta e Aritz Aduriz la sua personale doppietta. Rilancio lungo dalla metacampo basca, la palla rimbalza verso l'area del Napoli; Raul Albiol è in vantaggio ma non si accorge del recupero alle sue spalle di Aduriz, che lo anticipa eludendo con un tocco anche l'uscita del portiere Rafael, e di destro può appoggiare nella rete sguarnita. Disattenzione della difesa partenopea e bravo l'attaccante basco ad approfittarne.

Il pareggio dell'Athletic Bilbao si materializza su azione da calcio d'angolo. Cross arcuato dalla bandierina di sinistra, l'attaccante Aritz Aduriz si smarca approfittando dei blocchi a centro area, controlla di destro e con lo stesso piede calcia azzeccando l'angolino alla sinistra di Rafael, che riesce solo a sfiorare la palla.

E' Hamsik ha sbloccare il risultato della partita al minuto 47' della partita. Sfrutta bene una ribattuta corda dalla difesa dell'Athletic Bilbao e con un tiro ad incrociare sul primo pali porta in vantaggio il Napoli. Conclusione imparabile per il portiere dei baschi che si fa cogliere di sopresa, la conclusione è molto precisa e lambisce il palo.

Occasione clamorosa da gol per l'Athletic Bilbao contro il Napoli al minuto 27' del primo tempo. Aymeric Laporte servito da un passaggio dentro l’area, a pochi metri dalla porta prova a concludere direttamente in rete ma la sua conclusione è imprecisa e termina oltre la traversa. La palla è oltre la linea di fondo campo, Napoli rimetterà dal fondo. In questa occasione il Napoli ha rischiato grosso, vi proponiamo il video di questa occasione persa per l'Athletic Bilbao

E' una partita da dentro o fuori quella tra Athletic Bilbao e Napoli che stasera si giocano l'accesso in Champions League. Vietato sbagliare per gli uomini di Benitez che sono chiamati all'impresa: battere gli spagnoli che giocano in casa. Il fattore campo potrebbe essere decisivo, dai video pubblicati in streaming su youtube i tifosi hanno effettuato una panoramica dello stadio e le immagini sono impressionanti. Infatti gli spalti sono gremiti ed il pubblico basco è pronto a sostenere l'Athletic Bilbao a cui basta un pareggio per passre il turno di preliminare. Riuscirà il così chiamato "12 uomo" a fermare il Napoli? I partenopei giocheranno una partita votata completamente all'attacco, non hanno altra scelta che cercare di creare più occasioni possibili ed affidarsi alla tecnica dei loro uomini migliori: Hamsik, Higuain e Mertens. E' a questo trio che Benitez affida il successod della partita.