BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Verona/ News, Ottolini (ag. FIFA): Papu Gomez, l'ultimo sforzo. Motta no, scommessa Lopez (esclusiva)

Pubblicazione:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO VERONA NEWS, INTERVISTA ALL'AGENTE FIFA MATCO OTTOLINI (ESCLUSIVA) - Il Verona sembra aver già dimenticato i partenti di lusso, Romulo e Juan Iturbe, a suon di nuovi acquisti. Probabilmente il volto nuovo più atteso è Rafa Marquez, capitano della nazionale messicana: sarà lui a guidare una difesa che l'anno scorso ha incassato troppi gol in campionato (68). Attenzione anche al colpo sudamericano: Nico Lopez ha la stessa età di Iturbe e probabilmente un potenziale simile: sarà lui il prossimo craque? L'ultimo innesto in ordine cronologico è il prestito con diritto di riscatto del difensore Frederik Sorensen, mentre per l'attacco è ancora aperta la caccia all'ex Catania Alejandro Gomez. Per parlare del calciomercato del Verona ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Marco Ottolini.

Cosa ne pensa del colpo Nico Lopez? Mi fido di Sean Sogliano che conosce bene i giocatori sudamericani: detto ciò credo che Nico Lopez possa dare un contributo importante alla causa gialloblù, se sarà impiegato a sufficienza.

Il miglior colpo resta però l'ingaggio di Rafa Marquez, è d'accordo? Mi ha impressionato vedere con che grinta e determinazione gioca, nonostante l'età che avanza. Sa difendere e impostare, si presenta come un valore aggiunto per il Verona. Può diventare uno dei leader della squadra.

Per la difesa è arrivato Sorensen dalla Juventus: può seguirlo anche Marco Motta? Sarebbe un bel colpo per il Verona perché Motta ha tanta esperienza in Serie A anche se non ha ancora trent'anni. Però mi sembra di capire che Mandolrini abbia già scelto i terzini, a destra sembra voler puntare sul croato Martic.

La ciliegina sulla torta potrebbe essere El Papu Gomez: acquisto possibile? E' un giocatore che mi è sempre piaciuto, con il Catania è stato un protagonista del nostro campionato nelle stagioni scorse. Sarebbe un titolare in più per il tridente di Mandorlini ma non so se la trattativa possa essere perfezionata in così poco tempo. Occorrerà uno sforzo ulteriore da parte della dirigenza.

Come giudica il calciomercato del Verona a poche ore dal gong conclusivo? Credo che sulla carta le partenze di Romulo e Iturbe siano state compensate, sicuramente a livello numerico. Gli acquisti hanno portato nuovo entusiasmo ad una piazza già molto carica, sono convinto che ci siano i presupposti per un'altra stagione positiva da parte dell'Hellas.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.