BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Roma-Fiorentina/ Il pronostico di Angelo Di Livio (Serie A 2014, esclusiva)

Roma-Fiorentina, il pronostico di ANGELO DI LIVIO sulla partita della prima giornata di Serie A. La presentazione del big-match che si gioca alle ore 20.45 all'Olimpico (sabato 30 agosto)

Un'immagine di un precedente fra le due squadre (Infophoto) Un'immagine di un precedente fra le due squadre (Infophoto)

Stasera alle 20.45 allo stadio Olimpico si giocherà il match clou di questa prima giornata di campionato. Roma-Fiorentina sarà una partita molto attesa tra la formazione di Rudi Garcia, favorita con la Juventus per vincere lo scudetto, e quella di Vincenzo Montella, che inizia la Serie A con l'ambizione di centrare la qualificazione in Champions League. Proprio Montella è un importante ex della Roma, giocatore dello scudetto 2001 e allenatore anche della squadra capitolina all'inizio della sua carriera in panchina. Potrebbero condizionare questo match le tante assenze, soprattutto tra i viola quelle di Giuseppe Rossi e Cuadrado. Per presentare quest'incontro abbiamo sentito Angelo Di Livio, nato a Roma e cresciuto nelle giovanili della formazione giallorossa, che ha giocato nella Fiorentina dal 1999 al 2005. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Una bella partita tra due squadre che giocano un ottimo calcio e sono protagoniste del campionato italiano.
Le molte assenze potrebbero condizionare l'incontro? Sì, ci saranno tante assenze, ma in ogni caso dovrebbe essere una bella partita, interpretata nel miglior modo da queste due formazioni.
Difesa della Roma tutta nuova, questo quanto conterà? Bisognerà che i giocatori trovino sintonia tra loro perché tutti i meccanismi girino alla perfezione. Ci vorrà tempo perché questo succeda.
Roma favorita numero uno per lo scudetto? La Roma si è rinforzata e dovrebbe fare un grande campionato. Ha tutte le carte in regola per vincere lo scudetto. La Juventus però è squadra abituata a fare cose importanti. A Roma c'è tanta attesa per questa partita, molta pressione per il campionato.
Cosa servirà affinché tutto vada bene per la Roma? Bisognerà che la formazione giallorossa mantenga la giusta serenità per affrontare al meglio questa stagione se vorrà centrare i suoi obiettivi, la concorrenza non mancherà di certo.
Come sarà giocata Roma-Fiorentina? Sono due squadre che hanno la stessa filosofia di gioco, dunque vedremo un gioco d'attacco.
Montella è il valore aggiunto dei viola? Montella è un grande allenatore, sa dare tranquillità alla squadra e sa tirare fuori dai suoi giocatori il meglio delle loro qualità.
Come vede la Fiorentina in questo campionato?