BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Cesena-Parma (risultato finale 1-0): il gol di Rodriguez, sintesi e highlights, cronaca e tabellino della partita (Serie A 1^giornata)

Video Cesena-Parma 1-0: il gol di Alejandro Rodriguez, tabellino e cronaca della partita valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. A segno Alejandro Rodriguez

(dall'account Twitter ufficiale @cesenacalcio) (dall'account Twitter ufficiale @cesenacalcio)

Il Cesena torna in Serie A con una vittoria: il gol di Rodriguez permette ai bianconeri romagnoli di battere per 1-0 il Parma e conquistare così una preziosa vittoria. 

La partita Cesena-Parma è terminata sul risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa, che quindi bagnano nel migliore dei modi il ritorno in Serie A. Decide il gol realizzato dall'attaccante argentino Alejandro Rodriguez. Ora il campionato si ferma per la pausa dedicata alle nazionali: tornerà tra sabato 13 e domenica 14 settembre con la seconda giornata. Il Cesena sarà impegnato sul campo della Lazio mentre il Parma riceverà il Milan al Tardini.

E’ il 38’ minuto di gioco quando il Cesena sblocca il derby d’Emilia Romagna e si porta in vantaggio. Azione sulla catena di sinistra: Renzetti raggiunge la trequarti e mette in mezzo un pallone interessante, Alejandro Rodriguez non ha nemmeno bisogno di saltare ma “semplicemente” si avvita anticipando il difensore e infilando Mirante. Cesena 1 Parma 0. 

Ultima fetta della partita Cesena-Parma. La formazione gialloblù sta attaccando in continuazione ma il Cesena regge. Le sostituzioni: al 66' minuto Donadoni ha zavorrato l'attacco inserendo Amauri al posto di Palladino, due minuti più tardi invece Bisoli ha rinfrescato il suo reparto offensivo con l'ingresso del giovane Luca Garritano al posto di Brienza. Al 74' altro cambio per il Parma: fuori Biabiany, dentro l'attaccante classe 1988 Massimo Coda. Poco dopo (76') seconda sostituzione anche nel Cesena: fuori il difensore Capelli, dentro il pariruolo Gabriele Perico.

E' cominciata la ripresa della partita Cesena-Parma, il risultato è di 1-0 per i romagnoli in virtù del gol realizzato dall'argentino Alejandro Rodriguez, al minuto numero 38. La prima frazione di gioco è stata godibile, entrambe le squadre hanno provato a spingersi in avanti per segnare; il vantaggio del Cesena si può definire meritato. Nessuna sostituzione nell'intervallo.

Al 38' minuto di gioco Cesena-Parma 1-0. I padroni di casa si sono portati in vantaggio grazie ad Alejandro Rodriguez, che incorna dal centro dell'area il cross dalla fascia sinistra di Francesco Renzetti. Si infiamma il Manuzzi per il vantaggio dei suoi beniamini.

Prosegue il primo tempo della partita Cesena-Parma, il risultato al Manuzzi è ancora di 0-0. Al minuto bella azione del Cesena: Coppola serve De Feudis che prova la conclusione ma manda alto. Poi il Parma ha alzato il proprio baricentro senza però riuscire a costruire occasioni da gol nitide. Al minuto prima ammonizione del match: per il difensore del Cesena Stefano Lucchini che ha commesso ostruzione sul parmense Jonathan Biabiany.

E' in corso il primo tempo della sfida Cesena-Parma, di scena allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Di seguito le formazioni ufficiali della partita a cominciare dai padroni di casa del Cesena (4-3-1-2): Leali; Capelli, Volta, Lucchini, Renzetti; De Feudis, Cascione, Coppola; Brienza; A.Rodriguez, Marilungo In panchina: Agliardi, Nica, Krajnc, Perico, Valzania, Giorgi, Ze Eduardo, Succi, Garritano, Defrel Allenatore: Pierpaolo Bisoli Parma (4-3-3): Mirante; Gobbi, Lucarelli, Paletta, Cassani; Acquah, Lodi, J.Mauri; Belfodil, Palladino, Biabiany In panchina: Iacobucci, Cordaz, Mendes, Coda, Felipe, Ristovski, Costa, Rispoli, Galloppa, Jorquera, Nyantakyi, Amauri Allenatore: Roberto Donadoni

Va in scena questa sera alle ore 20:45 allo stadio Dino Manuzzi; è la prima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Subito il derby d’Emilia per il grande ritorno dei bianconeri in Serie A: ancora con Pierpaolo Bisoli, che era stato il grande artefice della doppia promozione dalla Serie C1 ma poi non era stato confermato. Stavolta sì: parlano i risultati, il Cesena ha giocato dei grandi playoff in cadetteria superando tutti gli ostacoli e battendo il Latina in finale, con Guido Marilungo protagonista supremo della post season. Il Parma invece riparte dalla grande delusione di inizio estate: conquistata l’Europa League sul campo, la società ducale si è vista esclusa a tavolino per i pagamenti IRPEF ritardati. A nulla dunque sono servite le 18 partite consecutive senza perdere dello scorso campionato, se non a fortificare lo spirito e la fiducia di un gruppo che è rimasto sostanzialmente lo stesso e che punta con decisione a tornare nelle prime cinque della Serie A. Il Cesena, va da sè, guarderà innanzitutto alla salvezza provando a ripetere lo splendido torneo 2010-2011 che era valso una salvezza brillante da neopromossa. Per seguire questa partita in diretta televisiva il canale sul satellite è Sky Calcio 5: la telecronaca è di Antonio Nucera che si avvale del commento tecnico di Massimo Ambrosini e gli interventi da bordocampo di Michele Gallerani. In assenza di un televisore potrete avere la possibilità di streaming video con l’applicazione Sky Go, che per tutti gli abbonati è gratuito e si può attivare su skygo.sky.it. Per chi volesse rimanere sintonizzato e aggiornato su tutti i risultati delle partite serali ecco Diretta Gol con Lucio Rizzica a raccontarvi la partita di Cesena (canale Sky SuperCalcio, 205). Nessuna diretta prevista invece su Mediaset Premium. Infine la possibilità di essere aggiornati tramite i social network: le pagine Facebook ufficiali delle due squadre sono A.C. Cesena Pagina Ufficiale e Fc Parma, mentre su Twitter ci sono i profili @cesenacalcio e @ParmaFC