BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta Genoa-Napoli (risultato finale 1-2) e cronaca live: il gol di De Guzman regala la vittoria ai partenopei (31 agosto 2014, Serie A 1^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Goran Pandev al tiro durante Genoa-Napoli dell'anno scorso (INFOPHOTO)  Goran Pandev al tiro durante Genoa-Napoli dell'anno scorso (INFOPHOTO)

DIRETTA GENOA-NAPOLI (1-2): RISULTATO LIVE E CRONACA. GOL DI DE GUZMAN! Incredibile al Marassi, al 95' minuto ci pensa De Guzman a regalare la vittoria al Napoli. Il nuovo acquisto dei partenopei sfrutta un lancio lungo di un compagno che scavalca la difesa avvesaria e non sbaglia infilando la palla nell'angolino basso sinistro. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-NAPOLI: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA) 

DIRETTA GENOA-NAPOLI (1-1): RISULTATO LIVE E CRONACA. DENTRO MICHU! Siamo agli ultimi minuti della partita e Rafa Benitez prova la carta Michu al posto di un poco presente Insigne. Vedremo se la scelta premierà il tecnico del Napoli che insegue con tenacia la vittoria. Il genoa non sta concedendo grande spazio di manovra ai patenopei. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-NAPOLI: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA) 

DIRETTA GENOA-NAPOLI (1-1): RISULTATO LIVE E CRONACA. OCCASIONE PER ZUNIGA! Siamo minuto 63' della partita, e Zuniga è andato vicino al gol. Ottimo il lancio di un compagno che lo mette in condizioni di essere in area a tu per tu con Perin che riesce a respingere la conclusione sul palo sinistro del colombiano. Sempre 1-1 tra Genoa e Napoli. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-NAPOLI: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA) 

DIRETTA GENOA-NAPOLI (1-1): RISULTATO LIVE E CRONACA Siamo al 52' minuto della partita, si riprende a giocare al Marassi con Genoa e Napoli fermi sul risultato di 1-1. Le emozioni non sono state molte in questa prima parte di gara caratterizzata cda poche azioni gol. Vanno sottolineate per ora le ottime prestazioni di Rafael e Pinilla autore del gol del pareggio che nel finale di primo tempo ha inseguito più volte il gol riuscendo poi allo scadere a trovarlo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-NAPOLI: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA) 

DIRETTA GENOA-NAPOLI (1-1): RISULTATO LIVE E CRONACA: GOL DI PINILLA! Al 41' minuto del primo tempo arriva il pareggio tra il Genoa ed il Napoli. Come già raccontato nelle nostra diretta Pinilla si stava rivelando con il passare dei minuti il giocatore più pericoloso dei liguri e dopo un paio di occasioni fallite, grazie ad un grande Rafael, riesce a segnare regalando così al Genoa il temporaneo 1-1. Nell'azione ottimo il cross di Marchese che Pinilla non fallisce trasformando di testa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-NAPOLI: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA) 

DIRETTA GENOA-NAPOLI (0-1): RISULTATO LIVE E CRONACA: MIRACOLO DI RAFAEL! Siamo attorno al 20' minuto e Rafael con una super parata salva il risultato! Pinilla sfrutta un cross in area e prova a segnare di testa. Il portiere del Napoli è bravo a tuffarsi nell'angolino basso e respingere il pallone. Brividi per i partenopei che però devono ringraziare un grandissimo Rafael. Cercano di reagire i grifoni dopo il gol di Callejon nei primi minuti CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-NAPOLI: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA) 

DIRETTA GENOA-NAPOLI (0-1): RISULTATO LIVE E CRONACA: GOL DI CALLEJON! - Bastano solo 3 minuti al Napoli per passare in vantaggio contro il Genoa. A sbloccare il risultato ci pensa Callejon con un tiro al volo di prima intenzione che di insacca alla sinistra del portiere. Un gol stupendo, di grandissima classe! Parte male il Genoa che deve già rincorre il Napoli a pochi minuti dal calcio di inizio.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-NAPOLI: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA)  -  CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI CON I MARCATORI DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2014-2015 (1^GIORNATA)

DIRETTA GENOA-NAPOLI (0-0): RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA) - E' iniziata al partita di Serie A tra il Genoa e Napoli che come sempre seguiremo in diretta live. I partenopei sono chiamati al riscatto dopo il fallimento nei preliminari di Coppa. Benitez lancia dal primo minuto due giocatori che hanno bisogno di essere recuperati per poter rendere al massimo in questa stagione: Zuniga e Insigne. Immancabile in attacco la presenza di Higuain e Callejon con il supporto di HamsikVi riportiamo qui di seguito le formazioni ufficiali: NAPOLI (4-2-3-1) - Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Jorginho; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain GENOA (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Sturaro, Antonelli; Kucka, Pinilla, Perotti. In panchina: Lamanna, Sommariva, Izzo, Sampirisi, Rosi, Mussis, Mandragora, Greco, Panico, Falque, Ragusa. All. Gasperini CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-NAPOLI: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA)  -  CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI CON I MARCATORI DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2014-2015 (1^GIORNATA)

DIRETTA GENOA-NAPOLI: RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA), LA CHIAVE TATTICA - Si avvicina il fischio d'inizio della partita Genoa-Napoli, che sarà diretta dall'arbitro Banti di Livorno. Il Genoa si ripresenta al proprio pubblico nel modulo più gasperiniano, un 3-4-3 camaleontico capace di cambiare anche più volte a gara in corso. In fase di copertura gli esterni di centrocampo e quelli di attacco potranno arretrare per comporre un più abbottonato 5-4-1, che può essere utile soprattutto per bloccare l'attacco 1+3 del Napoli (una punta di ruolo più tre trequartisti pronti ad inserirsi in area e dintorni). Attenzione in particolare a Kucka che dovrebbe partire nel ruolo di esterno offensivo, già varato l'anno scorso prima del brutto infortunio al ginocchio sinistro; in fase offensiva lo slovacco e Diego Perotti potrebbero convergere alle spalle di Pinilla attirando i terzini del Napoli verso il centro, così da liberare spazio per le discese delle ali (salvo imprevisti Edenilson a destra e Antonelli a sinistra). CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-NAPOLI: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA)  -  CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA I RISULTATI CON I MARCATORI DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2014-2015 (1^GIORNATA)

DIRETTA GENOA-NAPOLI: RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA), L'ARBITRO - Genoa-Napoli, sfida della prima giornata del campionato 2014-2015, sarà diretta dall'arbitro Luca Banti. Il direttore di gara è nato a Livorno il 27 marzo 1974 e ha cominciato ad arbitrare nella stagione 1999-2000, in Serie D. Dall'anno successivo è passato alla ex Serie C dove è rimasto sino al 2004, prima di essere ammesso alla CAN A-B dalla stagione 2004-2005, al termine della quale ha ricevuto il Premio Giorgio Bernardi destinato al miglior giovane della massima categoria. La prima partita arbitrata da Banti in Serie A è Juventus-Cagliari 4-2 del 29 maggio 2005. Dal gennaio 2009 è diventato arbitro internazionale: nel luglio 2013 ha esordito in Champions League, dirigendo l'andata del secondo turno preliminare tra PSV Eindhoven e Zulte Waregem; nella stagione scorsa invece il debutto in Europa League. 

DIRETTA GENOA-NAPOLI: RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA) - Genoa-Napoli è una delle partite in programma domenica 31 agosto 2014, per la prima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca allo stadio Luigi Ferraris di Genova, calcio d'inizio alle ore 20:45. L'arbitro di Genoa-Napoli sarà il signor Banti della sezione di Livorno assistito dai guardalinee Posado e Petrella, dal quarto uomo Stefani e dagli arbitri di porta Calvarese e Irrati. I precedenti tra Genoa e Napoli giocati al Ferraris sono in tutto 53 considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia: in un'occasione e precisamente nella stagione 1973-1974 la partita si disputò sul neutro di Piacenza; il bilancio delle sfide registra 23 vittorie rossoblù, 18 pareggi e 12 successi partenopei: in queste partite il Genoa ha realizzato 91 gol contro i 67 del Napoli. L'ultima vittoria del Grifone in casa contro gli azzurri è quella datata 29 gennaio 2012: 3-2 grazie alla doppietta di Palacio e al gol di Gilardino; nella stagione scorsa invece il Napoli ha espugnato il Marassi rossoblù vincendo per 0-2, grazie alla doppietta di Goran Pandev. L'ultimo Genoa-Napoli terminato in parità risale al campionato di Serie B 2006-2007 (0-0), che segnò il ritorno in A di entrambe le squadre. Tra i doppi ex della partita l'allenatore Luigi De Canio, i difensori Francesco Baldini e Gaetano De Rosa ed anche l'attaccante argentino Ezequiel Lavezzi; quest'ultimo fu portato in Italia dal Genoa nell'estate 2004, poi la squadra rossoblù fu retrocessa in Serie C per illecito e perciò El Pocho tornò in Argentina al San Lorenzo, prima di vestire la maglia del Napoli dal 2007 al 2012. In estate invece le due società hanno trattato il trasferimento del difensore classe '92 Armando Izzo, cresciuto nelle giovanili partenopee e passato al Genoa al titolo definitivo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-NAPOLI: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA) Il Genoa è reduce dal quattordicesimo posto nell'ultima Serie A, con 44 punti. Come al solito il presidente Preziosi ha concluso diversi affari durante il calciomercato, muovendo tanti giocatori tra acquisti e cessioni. Cambiamenti significativi in attacco dove non c'è più Gilardino, ceduto ai cinesi del Guangzhou Evergrande: al suo posto un Alessandro Matri in cerca di riscatto dopo una stagione di poche luci e molte ombre tra Milan e Fiorentina. Tra gli innesti più intriganti quello del brasiliano Edenilson, laterale destro classe 1988, del coetaneo Tomas Rincon, centrocampista venezuelano ex Amburgo, e del fantasista argentino Diego Perotti. Quest'ultimo era emerso qualche stagione fa sulla scena internazionale, con la maglia del Siviglia; poi qualche infortunio ne ha interrotto l'ascesa ma oggi ha l'occasione di rilanciarsi con la maglia rossoblù. In difesa invece oltre al suddetto c'è Facundo Roncaglia, altro elemento da rilanciare ai livelli migliori. L'estate del Napoli invece è stata caratterizzato da un mercato condotto un pò a rilento: dopo aver ingaggiato il difensore senegalese Kalidou Koulibaly e l'attaccante spagnolo Michu la società ha impiegato più tempo del previsto per gli acquisti successivi; nel frattempo la squadra ha affrontato il turno playoff di Champions League perdendo in due partite contro l'Athletic Bilbao, e dando adito alle lamentele dei tifosi. In attesa degli eventuali botti di mercato last-minute i partenopei cercheranno di cominciare il campionato col piede giusto, per ripartire al meglio dopo la delusione europea. Per la sfida di Marassi sarà indisponibile l'algerino Ghoulam, infortunatosi ad un braccio contro il Bilbao; al Genoa invece mancheranno almeno cinque giocatori: clicca qui per le probabili formazioni di Genoa-Napoli. Ora è il momento di cedere la parola al campo: parte il conto alla rovescia, la prima di campionato si avvicina… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-NAPOLI: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 31 AGOSTO 2014, SERIE A 1^GIORNATA)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA I RISULTATI CON I MARCATORI DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2014-2015 (1^GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.