BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Udinese-Empoli (risultato finale 2-0): i gol di Di Natale, sintesi e highlights, cronaca e tabellino della partita (Serie A, 1^giornata)

Video Udinese-Empoli 2-0: i due gol di Antonio Di Natale, il tabellino e la cronaca della partita valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2014-2015

Foto InfophotoFoto Infophoto

Udinese-Empoli 2-0: l'eterno Totò Di Natale firma la doppietta che dà i primi tre punti al suo nuovo allenatore Andrea Stramaccioni e punisce la squadra in cui era cresciuto. La favola di Totò sembra non avere mai fine...

Il risultato di Udinese-Empoli è di 2-0 a favore della squadra friulana. Cambiano le stagioni ma nell'Udinese segna sempre Antonio Di Natale: il capitano ha realizzato entrambi i gol della partita salendo a quota 211 con questa maglia bianconera. Il campionato di Serie A tornerà protagonista tra due weekend, sabato 13 e domenica 14 settembre: l'Udinese giocherà in trasferta contro la Juventus, mentre l'Empoli debutterà al Castellani ricevendo la Roma.

Grave errore di Laurini; il difensore dell’Empoli mette palla a terra provando il disimpegno e serve all’indietro per Sepe, ma non si avvede che sulla sua traiettoria c’è Di Natale, pronto come un falco. Il numero 10 dell’Udinese non ha il minimo problema nell’intercettare e battere ancora una volta Sepe per la sua doppietta personale. 

Di Natale serve Luis Muriel al limite dell’area, il colombiano spalle alla porta chiude il triangolo con uno splendido passaggio filtrante, Totò da centro area segna di interno destro di prima intenzione anticipando Sepe che abbozzava una mezza uscita.

Al 62' minuto di gioco Udinese-Empoli 2-0. Ancora lui, ancora Antonio Di Natale ma questa volta l'assist è di un giocatore dell'Empoli; il terzino francese Vincent Laurini passa all'indietro verso il portiere ma serve per sbaglio Di Natale, che era rimasto indietro: il numero 10 bianconero controlla e segna un gol per lui quasi elementare. Ora si fa dura per l'Empoli. Nel frattempo ammonito Daniele Croce per un fallo su Muriel.

Al minuto di gioco Udinese-Empoli 1-0. Si sblocca la partita dello stadio Friuli e il marcatore non può che essere lui: Antonio Di Natale. Bellissima combinazione tra il capitano dell'Udinese e Muriel, il colombiano filtra un perfetto passaggio di ritorno per Di Natale, che di prima intenzione batte il portiere Sepe da distanza ravvicinata. 

E' cominciato il secondo tempo della partita Udinese-Empoli, in diretta dallo stadio Friuli di Udine. Il primo è stato combattuto e ha registrato occasioni per entrambe le squadre, l'Udinese ha attaccato di più complessivamente ma l'Empoli si è difeso quasi sempre bene. Al 39' è stato ammonito il terzino bianconero Giovanni Pasquale. Nessuna sostituzione nell'intervallo. La prima occasione della ripresa è per i padroni di casa: al bella iniziativa di Muriel che sulla fascia destra dribbla un uomo e mette al centro, sul secondo palo arriva Badu che si tuffa ma colpisce male di testa, palla alta. Al invece cross di Simone Verdi dalla sinistra, sul primo palo si avventa Levan Mchedlidze che colpisce di testa ma viene contrastato da un difensore, e la palla termina sul fondo.

Risultato ancora sullo 0-0 nella partita Udinese-Empoli, in corso allo stadio Friuli di Udine. Al prima grossa occasione dell'Udinese: bella combinazione tra Guilherme e Luis Muriel, quest'ultimo alza un bel pallone per il brasiliano che prova il destro al volo, ma trova la bella risposta del portiere empolese Luigi Sepe. Al minuto ancora Muriel protagonista, con un bel tiro di destro che si spegne a lato di poco. Al l'occasione migliore per l'Empoli: azione in velocità che trova la difesa dell'Udinese aperta centralmente, l'uruguaiano Matias Vecino si inserisce in area e prova il tiro di sinistro scheggiando la traversa.

In corso il primo tempo della partita del Friuli, Udinese-Empoli diretta dall'arbitro Marco Di Bello di Brindisi. Di seguito le formazioni ufficiali a partire dall'Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurteaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan, Guilherme, Badu, Pasquale; Muriel, Di Natale In panchina: Scuffet, Bubnjic, Belmonte, B.Fernandes, Hallberg, Jadson, Kone, Piris, Théréau Allenatore: Andrea Stramaccioni Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Mchedlidze In panchina: Bassi, Bianchetti, Mario Rui, Mori, Guarente, Mori, Signorelli, Laxalt, Pucciarelli, Rovini Allenatore: Maurizio Sarri

Alle ore 20:45 lo stadio Friuli è pronto a riaprire i suoi battenti per una partita ufficiale: Udinese-Empoli, che vale per la prima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Ci sono tanti doppi ex in questa partita, a cominciare da Luciano Spalletti che portò i bianconeri in Europa passando per Francesco Lodi e, soprattutto, Antonio Di Natale che come tanti altri talenti si è affermato nel florido ambiente del Castellani e lì ha mosso i primi passi in Serie A. Una categoria dove i toscani tornano dopo sei anni: era il 2007-2008 quando l’Empoli retrocesse, l’anno precedente aveva conquistato una storica qualificazione in Coppa UEFA ma non tenne il passo e fu costretto a un lungo calvario nella cadetteria, sfiorando anche la retrocessione in Lega Pro (salvato da Massimo Maccarone) e poi sfiorando la Serie A in un’occasione prima di arrivarci, finalmente, lo scorso giugno grazie al secondo posto in classifica. L’Udinese invece per la prima volta dopo tre stagioni non è riuscita a qualificarsi in Europa; ha cambiato in panchina con Andrea Stramaccioni che ha preso il posto di Francesco Guidolin, rimasto in società con altro incarico, e convinto Di Natale a rimandare il suo ritiro. Obiettivo: tornare nelle prime cinque, anche se la realtà dice che non sarà per niente facile. E’ Sky Calcio 6 (numero 256) il canale giusto per seguire questa partita sul satellite: la telecronaca è di Massimo Tecca con il commento tecnico di Claudio Onofri e gli interventi con interviste da bordocampo di Giorgia Bortolossi. Qualora vogliate rimanere sintonizzati con tutti i risultato delle partite serali ecco la possibilità di Diretta Gol, con Valerio Spina a raccontarvi gli highlights del Friuli in tempo reale. Dovete nel caso andare su Sky SuperCalcio, canale 205. Non è prevista nessuna diretta sul digitale terrestre. Infine la possibilità di essere aggiornati tramite i social network: le pagine Facebook ufficiali delle due squadre sono Udinese Calcio 1896 e Empoli Fc Official, mentre su Twitter ci sono i profili @Udinese_1896 e @EmpoliCalcio