BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIDEO / Palermo-Sampdoria (1-1): gol, sintesi e highlights (oggi 31 agosto 2014, Serie A 1^ giornata)

Video Palermo Sampdoria info streaming e tv aspettando i gol e gli highlights della partita: si gioca questa sera alle ore 20:45 la partita valida per la prima giornata di Serie A 2014-2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

Palermo-Sampdoria è finita con il pareggio per 1-1 grazie alle reti segnate da Dybala per i padroni di casa e da Gastaldello nel finale per gli ospiti, che tolgono ai rosanero la soddisfazione di centrare il successo al ritorno in Serie A. 

Nel finale la Sampdoria recupera una partita che sembrava persa grazie a Daniele Gastaldello. Arriva un calcio d'angolo dalla sinistra: Palombo da dietro il dischetto del rigore stacca di testa e fa sponda verso il palo alla sinistra di Sorrentino, la difesa si perde il taglio di Gastaldello che ha tutto il tempo di stoppare e battere il portiere avversario regalando il pareggio a Sinisa Mihajlovic. 

Sblocca la partita Paulo Dybala, che nell’ultimo precedente al Barbera aveva segnato una doppietta: Palermo in vantaggio grazie all’attaccante argentino che raccoglie un pallone in verticale che spiove sul suo petto e si libera di Regini tenendo di esperienza nonostante il fisico che lo vede in svantaggio. Entrato in area trafigge Da Costa per il primo gol in campionato dei rosanero. 

Alle ore 20:45 di questa sera lo stadio Renzo Barbera si prepara ad accogliere il ritorno rosanero in Serie A: Palermo-Sampdoria vale per la prima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. L’ultimo precedente è andato in scena nel novembre 2012: i blucerchiati avevano appena riconquistato la massima serie con una grande rimonta e la vittoria dei playoff partendo dal sesto posto. Il Palermo invece sarebbe retrocesso al termine dell’anno; quel giorno però riuscì a vincere la partita grazie a Paulo Dybala, autentico mattatore del pomeriggio: il numero 9 argentino prima esplose un sinistro sul primo palo raccogliendo l’assist di Brienza e non lasciò scampo a Sergio Romero, poi tagliò al limite dell’area, si girò facendosi vedere ancora da Brienza e scaricò un sinistro a incrociare che si infilò all’angolino. Come detto quella vittoria servì a poco: in panchina c’era Gian Piero Gasperini, che non sarebbe durato a lungo. La Sampdoria, nonostante il tonfo, avrebbe finito con la salvezza conquistata grazie a Delio Rossi, grande ex del Palermo come oggi Beppe Iachini è l’ex della Sampdoria. Risultato finale: Palermo-Sampdoria 2-0. 

La partita del Barbera è disponibile su Mediaset Premium: dovete andare al canale Premium Calcio 3, che trovate al numero 373 del telecomando. La telecronaca sarà affidata a Giampaolo Gherarducci che si avvarrà del commento tecnico di Nando Orsi. Da bordocampo e dalla zona mista arriveranno i contributi e le interviste di Marco Francioso. Sulla piattaforma satellitare invece l'appuntamento è sul canale Sky Calcio 4 (numero 254). Telecronaca di Dario Massara, commento tecnico di Dario Marcolin e contributi da bordo campo di Matteo Barzaghi. Inoltre ricordiamo la possibilità di streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che è gratuita per tutti gli abbonati Sky e attivabile sul sito skygo.sky.it. Infine abbiamo gli aggiornamenti di risultato ed eventuali marcatori sulle pagine ufficiali delle due società sui social network: U.C. Sampdoria e U.S. Città di Palermo - Pagina ufficiale su Facebook, @sampdoria e @palermocalcioit su Twitter.