BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO LAZIO / News, Balanta vicino ai biancocelesti. Notizie al 4 e 5 agosto 2014 (Aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Lazio, notizie e aggiornamenti in diretta al 4 e 5 agosto: i biancocelesti sarebbero ad un passo dal difensore colombiano Eder Balanta del River Plate

Claudio Lotito (Infophoto) Claudio Lotito (Infophoto)

CALCIOMERCATO LAZIO NEWS, BALANTA (5 AGOSTO) - In Spagna sono certi che la Lazio sia ad un passo da un importante colpo di calciomercato per rafforzare il suo reparto difensivo. I biancocelesti sono dunque vicinissimi - secondo quanto ha riferito Radio Marca - dal centrale colombiano classe 1993 Eder Balanta. Il difensore era in trattativa da tempo con il Valencia ed è stato corteggiato da diverse società italiane, in particolare Inter Roma, ma è la Lazio che avrebbe piazzato l'affondo decisivo essendo pronta a sborsare gli 8 milioni di euro richiesti dal River Plate, società nella quale attualmente milita Balanta, reduce dall'esperienza ai Mondiali con la maglia della Colombia.

CALCIOMERCATO LAZIO NEWS, PARLA LOTITO (5 AGOSTO) - Nella mattina di oggi ha parlato Claudio Lotito. Il presidente della Lazio ha fatto il punto della situazione dei biancocelesti dopo la prima fase della preparazione estiva e quando è ormai iniziato l'ultimo mese del calciomercato: "Nella scorsa stagione abbiamo sfiorato l'ingresso in Europa League mancando l'obiettivo per pochissimo, ed esprimendo un calcio chiaramente al di sotto delle nostre potenzialità, ma e' evidente che con i nuovi innesti il prossimo anno la squadra sarà in grado di riprendersi un posto tra le grandi". L'obiettivo dunque è chiaro, così come le strategie per arrivarci: "La società sta lavorando assiduamente per un rafforzamento della rosa che guardi proprio in quella direzione - ha aggiunto Lotito -. Le ambizioni ci sono e i ragazzi vogliono raggiungerle. Bisognerà necessariamente lavorare con umiltà e dare il massimo in ogni singola partita. In quest'ottica la spinta dei tifosi sarà determinante". Dopo il gelo degli scorsi mesi, il nuovo ciclo di Stefano Pioli riuscirà ad ottenere anche questo risultato?

CALCIOMERCATO LAZIO NEWS: CRESCENZI (4 AGOSTO) – Luca Crescenzi è ancora ardente oggetto dei desideri da parte della Cremonese: lo afferma indiscrezioni raccolte dal portale Tuttomercatoweb.com. Il club lombardo non molla la presa sul difensore della Lazio classe 1992, attualmente valutato attorno ai 200000 euro ma non è la sola in lizza tra le pretendenti. Assieme alla Cremonese infatti si sono fatte insistenti anche due club di Serie B seriamente intenzionate a strappare il giocatore: il Cittadella e l'Avellino.

CALCIOMERCATO LAZIO NEWS, KABOUL MENDE MARQUES (4 AGOSTO) - L'affannosa ricerca di un difensore da affiancare al nuovo acquisto Stefan De Vrij continua senza sosta per la Lazio. Dopo la voce che avvicinava Novaretti al Palermo, urge ormai correre ai ripari per chiudere il calciomercato estivo con una difesa be solida da consegnare al mister Stefano Pioli. L'attenzione del presidente Lotito è in queste ore concentrata su un nome solo: Younes Kaboul. Difensore centrale del Tottenham, il francese di origine marocchina è al momento in contatto con gli Spurs per un rinnovo di contratto ma la trattativa potrebbe facilmente saltare: il francese infatti terminerà il contratto con gli inglese nel 2015 ma non ci sono particolari ostacoli contrattuali che gli impedirebbero di concludere qua la sua avventura in Premier League. Inoltre Kaboul ha trovato ben poco spazio in questa stagione appena conclusa, e potrebbe facilmente decidere di partire verso un club capace di sfruttarlo maggiormente. Il cartellino degli Spurs è valutato intorno ai 5-6 milioni, ma prima di valutare che offerta presentare bisognerà pensare al mercato in uscita: si sceglierà probabilmente tra Novaretti e Ciani per liberare il posto al centrale del Tottenham. La transazione potrebbe essere facilitata dai diversi contatti che il patron dei bianco celesti in questi giorni con il nuovo proprietario dei Leeds, Massimo Cellino, molto interessato a Novaretti. Intanto Lotito non perde le speranze di portarsi a casa almeno uno dei due nomi eccellenti, scritti in cima alla sua lista degli obbiettivi già da inizio mercato. Si tratta di Lucas Mendes, brasiliano ora all'Olympique Marsiglia e Rafa Marquez, al Leon. Le operazioni sono rischiose e ad alto costo: finchè non ci saranno delle uscite difficilmente vedremo altri acquisti rapidi da parte del club laziale.

© Riproduzione Riservata.