BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GIRONI LEGA PRO 2014-2015 / Composizione girone A, B e C: le squadre e le date del campionato (4 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

GIRONI LEGA PRO 2014-2015: GIRONE C (MERIDIONALE), LE SQUADRE (AGGIORNAMENTO) - La Lega Pro ha comunicato anche la composizione del terzo ed ultimo girone per il campionato 2014-2015: quello C composto da squadre dell'Italia meridionale. Ben otto rappresentano la Campania mentre le altre dodici sono così distribuite: due dalla Basilicata, quattro dalla Calabria, quattro dalla Puglia e una dalla Sicilia. CLICCA QUI PER IL GIRONE C (MERIDIONALE) DELLA LEGA PRO 2014-2015 Ora che i tre gironi con tutte le squadre sono stati ufficializzati ricordiamo le date del campionato di Lega Pro 2014-2015. La prima giornata è prevista per il 31 agosto, l'ultima giornata il 10 maggio 2015. Soste il 28 dicembre, il 4 gennaio 2015 e il 5 aprile 2015. Turni infrasettimanali: per tutti i tre gironi il 6 gennaio e il 2 aprile 2015; per il girone A il 10 settembre 2014 e il 25 marzo 2015; per il girone B il 17 settembre 2014 e il 18 marzo 2015; per il girone C il 24 settembre 2014 e l'11 marzo 2015. Di seguito invece le date dei playoff: semifinali di andata il 24 maggio, semifinali di ritorno il 31 maggio 2014; finali di andata il 7 giugno e finali di ritorno il 14 giugno 2015. Date dei playout: gare di andata il 24 maggio, gare di ritorno il 31 maggio 2015. A giugno sarà disputata anche la Supercoppa di Lega Pro 2014-2015, in un gruppo unico con le tre vincenti die rispettivi gironi: prima giornata il 2 giugno, seconda giornata il 7 giugno, terza giornata l'11 giugno 2015.

GIRONI LEGA PRO 2014-2015: GIRONE B (CENTRALE), LE SQUADRE (AGGIORNAMENTO) - Comunicato dalla Lega Pro il secondo girone del campionato 2014-2015, quello denominato B e che raccoglie le squadre dell'Italia centrale. Il secondo raggruppamento contiene due squadre dall'Abruzzo, cinque dall'Emilia Romagna, una dal Lazio, due dalle Marche, una dalla Repubblica di San Marino, otto dalla Toscana e una dall'Umbria. CLICCA QUI PER IL GIRONE B (CENTRALE) DELLA LEGA PRO 2014-2015

GIRONI LEGA PRO 2014-2015: GIRONE A (SETTENTRIONALE), LE SQUADRE (AGGIORNAMENTO) - La Lega Pro ha ufficializzato il primo girone del campionato 2014-2015, quello settentrionale. Per la divisione dei club nei tre gironi sono stati utilizzati criteri geografici: nel raggruppamento settentrionale convergono squadre Trentino Alto Adige (una), Friuli Venezia-Giulia (una), Veneto (quattro), Piemonte (due), Lombardia (undici) e Sardegna (una). In tutto fanno venti. CLICCA QUI PER LE SQUADRE DEL GIRONE A SETTENTRIONALE) DELLA LEGA PRO 2014-2015

GIRONI LEGA PRO 2014-2015 (AGGIORNAMENTO) - Cresce l'attesa per il comunicato ufficiale della Lega Pro, che stabilirà la composizione dei tre gironi del campionato 2014-2015. Al quale parteciperanno squadre da tutte le regioni d'Italia eccetto due: la Valle d'Aosta e il Molise. La regione italiana più rappresentata nel prossimo campionato di Lega Pro sarà la Lombardia, per la quale parteciperanno Albinoleffe, Como, Cremonese, Feralpi Salò (Brescia), Giana Erminio (Gorzonzola, matricola assoluta), Lumezzane, Mantova, Monza, Renate, Pavia e Pro Patria. Seguono Toscana e Campania con 8 rappresentanti a testa: per la Toscana sono Carrarese, Grosseto, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato e Tuttocuoio; per la Campania invece Aversa Normanna, Benevento, Casertana, Ischia, Juve Stabia, Paganese, Salernitana e Savoia. Chiudono la speciale classifica Trentino Sud Tirol, Friuli Venezia-Giulia, Liguria, Umbria, Lazio, Sicilia e Sardegna a quota 1, rispettivamente Sud Tirol, Pordenone, Savona, Gubbio, Lupa Roma, Messina a Torres.

GIRONI LEGA PRO 2014-2015 (AGGIORNAMENTO) – Sempre in attesa di scoprire come saranno composti i tre gironi della nuova Lega Pro unica, il Consiglio di oggi ha eletto Archimede Pitrolo e Gabriele Gravina come consiglieri federali della terza serie del calcio italiano. Sono stati inoltre eletti come nuovi consiglieri del Direttivo di Lega Pro quattro dirigenti di società della vecchia Serie C, cioè Walter Baumgartner (Sudtirol), Dario Cassingena (Vicenza), Giovanni Lombardi (Casertana) e Paolo Toccafondi (Prato).

GIRONI LEGA PRO 2014-2015 – Oggi è una giornata molto importante per la nuova Lega Pro, che da questa stagione proporrà una sola categoria, con le sessanta squadre partecipanti che saranno divise in tre gironi da venti squadre ciascuno. Il Consiglio di Lega Pro che si sta svolgendo in queste ore ha proprio come obiettivo primario quello di definire l'esatta composizione dei tre gruppi. Vanno anche eletti quattro nuovi consiglieri, ma è chiaro che l'attesa è tutta per sapere come saranno formati questi tre gruppi che daranno il via ad una avventura completamente nuova per la terza serie del campionato italiano. L'idea prevalente è naturalmente quella di dividere le squadre in tre gironi secondo criteri territoriali (Nord, Centro e Sud), ma bisognerà inevitabilmente fare i conti anche con le necessità derivanti dall'ordine pubblico, in particolare per quanto riguarda i tanti derby a rischio che si giocherebbero – in particolare in Campania – se venissero seguiti in modo integrali criteri geografici per la composizione dei tre gironi. Ecco perché è possibile che ci siano delle novità, soprattutto per quanto riguarda appunto le squadre campane. Inoltre, oggi arriverà anche il verdetto del Consiglio di Garanzia del Coni sul ricorso del Novara contro il mancato ripescaggio in Serie B (che al momento è prevista a ventuno squadre) della società piemontese, e se avesse successo mancherebbe a quel punto una squadra proprio in Lega Pro. Insomma, la giornata si annuncia molto calda, e non solo dal punto di vista climatico in questa giornata estiva. Potrebbero esserci anche alcune novità sul format del campionato, perché il presidente della Lega Mario Macalli vuole aumentare anticipi e posticipi televisivi.


  PAG. SUCC. >