BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Atalanta-Renate (risultato finale 1-0) e Atalanta-Feralpi Salò (risultato finale 1-0) / I marcatori delle amichevoli (6 agosto 2014)

Pubblicazione:mercoledì 6 agosto 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 6 agosto 2014, 22.47

Lo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo (dall'account Twitter ufficiale @Atalanta_BC) Lo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo (dall'account Twitter ufficiale @Atalanta_BC)

ATALANTA-RENATE (RISULTATO FINALE 1-0) E ATALANTA-FERALPI SALO' (RISULTATO FINALE 1-0): I MARCATORI DELLE AMICHEVOLI (6 AGOSTO 2014) - Il risultato finale di Atalanta-Feralpi Salò è di 1-0 a favore dei nerazzurri. Un altro massimo risultato con il minimo scarto: la squadra allenata da Stefano Colantuono conclude così la sua intensa giornata con due vittorie. Contro la Feralpi Salò ha deciso il gol di Giacomo Bonaventura al 20' minuto del secondo tempo. A proposito del numero 10: durante la conferenza di presentazione di Giovanni Sartori, il presidente Percassi ha parlato di necessità d'incasso da parte della società, citando Bonaventura tra i candidati alla cessione entro la fine del mercato. Nel frattempo l'Atalanta ha annunciato sul proprio sito ufficiale la nascita del figlio di Maxi Moralez, che si chiama Bastian. La prossima amichevole della squadra nerazzurra è in agenda sabato 9 agosto, sempre a Rovetta: alle ore 17:30 la Dea affronterà lo Spezia.

ATALANTA-RENATE (RISULTATO FINALE 1-0) E ATALANTA-FERALPI SALO' (RISULTATO 0-0): AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO (OGGI 6 AGOSTO) - Il risultato finale dell'amichevole Atalanta-Renate è di 1-0 per la formazione nerazzurra. Decisivo il gol del centrocampista Luca Cigarini realizzato al 39' minuto della ripresa. La squadra allenata da Stefano Colantuono torna subito in campo per la seconda amichevole in programma oggi, contro la Feralpi Salò. Questa la formazioni ufficiale dell'Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Raimondi, Bellini, Cherubin, Del Grosso; M.D'Alessandro, Carmona, Migliaccio, Bonaventura; Bangal; Boakye In panchina: Merelli, Scaloni, Brivio, Suagher, Cavagna, Ungaro, Pugliese. Nel pomeriggio presentazione ufficiale per il nuovo responsabile dell'area tecnica: l'ex Chievo Giovanni Sartori, che ha tenuto una conferenza stampa al centro sportivo Bortolotti di Zingonia assieme al presidente, Antonio Percassi, e al direttore generale Pierpaolo Marino.

ATALANTA-RENATE (RISULTATO 0-0) E ATALANTA-FERALPI SALO': AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO (OGGI 6 AGOSTO 2014) - Il primo tempo della prima amichevole del triangolare di Rovetta, Atalanta-Renate, si è conclusa con il risultato di 0-0. Di seguito l'undici titolare schierato da mister Stefano Colantuono (4-4-1-1): Consigli; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramé; Spinazzola, Grassi, Cigarini; Molina; Brienza; Denis. Nella giornata di ieri invece la società bergamasca ha ufficializzato l'acquisto di Rolando Bianchi, che torna a Bergamo in prestito con diritto di riscatto; al Bologna è stato girato l'attaccante uruguaiano Pablo Betancourt, classe 1993, in prestito con diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore dell'Atalanta.

ATALANTA-RENATE E ATALANTA-FERALPI SALO': RISULTATO AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO (OGGI 6 AGOSTO 2014) - Oggi l'Atalanta disputa due amichevoli a Rovetta, in provincia di Bergamo. Le due partite per la squadra nerazzurra sono: Atalanta-Renate dalle ore 16:00 e Atalanta-Feralpi Salò dalle ore 18:00. Per la squadra nerazzurra si tratta del quinto impegno precampionato: sinora ha sconfitto Gandinese (13-0), Pontisola (1-0), Aurora Seriate (3-0) e i francesi del Nantes (4-3 dopo i calci di rigore) nel Trofeo Achille e Cesare Bortolotti. Nei prossimi giorni sono in agenda altre tre amichevoli: il 9 agosto l'Atalanta affronterà lo Spezia, sempre a Rovetta, il 13 agosto riceverà la Pro Sesto al centro sportivo di Zingonia mentre il 16 agosto sfiderà il Chievo all'Atleti Azzurri d'Italia, in un anticipo del prossimo campionato di Serie A. Il primo appuntamento ufficiale è in programma il 31 agosto, quando nella prima giornata di campionato la Dea riceverà l'Hellas Verona. Nelle ultime ore la società ha perfezionato l'ultimo acquisto: l'attaccante Rolando Bianchi, che torna a casa essendo nato a Lovere nel bergamasco, e nella squadra in cui è cresciuto e ha debuttato tra i professionisti, nel 2000. Il centravanti ex Bologna si aggiunge ai vari Giuseppe Biava, Nicolò Cherubin, Boukary Dramé, Marco D'Alessandro, Leonardo Spinazzola e Richmond Boakye alla voce 'nuovi acquisti'. Il test odierno si svolgerà in partite da quarantacinque minuti, contro due squadre di Lega Pro (clicca qui per la composizione dei gironi del campionato 2014-2015). Il Renate è allenato da Simone Boldini, ex difensore che in carriera ha vestito anche la maglia dell'Atalanta, dal 1985 al 1987. La Feralpi Salò invece è guidata dall'ex centrocampista Giuseppe Scienza e in estate ha ingaggiato l'attaccante Elvis Abbruscato (33 anni), un potenziale lusso per la categoria. Le amichevoli con Atalanta, Renate e Feralpi Salò non saranno trasmesse in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sul risultato delle partite saranno disponibili sui social network ufficiale delle squadre: le pagine Facebook Atalanta Bergamasca Calcio, A.C. Renate e FeralpiSalò.it e gli account Twitter @Atalanta_BC e @feralpisalo.



© Riproduzione Riservata.