BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Cesena - Forlì (risultato finale 0-0) / Cronaca dell'amichevole: un palo e un rigore sbagliato (6 agosto 2014)

Cesena-Forlì 0-0 amichevole: risultato finale e cronaca del derby romagnolo disputato allo stadio Tullio Morgagni di Forlì, in data 6 agosto 2014. Un palo e un rigore parato

Emmanuel Cascione, 30 anni, centrocampista (dall'account Twitter ufficiale @cesenacalcio)Emmanuel Cascione, 30 anni, centrocampista (dall'account Twitter ufficiale @cesenacalcio)

Il derby romagnolo amichevole, Cesena-Forlì del 6 agosto 2014, si è concluso con il risultato di 0-0. Il Cesena ha schierato la seguente formazione titolare (modulo ): Leali; Capelli, Volta, Lucchini; Perico, De Feudis, Cascione, Zè Eduardo, Renzetti; Djuric, Marilungo. Il Forlì invece è sceso in campo con i seguenti giocatori: Scotti; L.Arrigoni, Reato, T.Arrigoni, Guidi, Turi, Cappellini, M.Cejas, Docente, Pettarin, Forte. Al 32' il giocatore del Forlì Turi deve uscire per infortunio, dopo uno scontro con Perico: condizioni da valutare, al suo posto dentro Fantoni. Nell'intervallo le seguenti sostituzioni per il Cesena: dentro Agliardi per Leali, Krajnc per Lucchini, Alejandro Rodriguez per Djuric, Magnusson per Capelli, Valzania (ala sinistra della Primavera, classe 1996) per Cascione, Manuel Coppola per De Feudis, Tabanelli per Zè Eduardo, Succi per Marilungo, Nica al posto di Perico. Nel Forlì invece dentro Casadei, Casini e Melandri rispettivamente al posto di Scotti, L.Arrigoni e Docente. Al la miglior occasione per il Forlì: fallo di Krajnc su Forte nell'area cesenate, l'arbitro Tagliavento decreta il calcio di rigore; dal dischetto Forte si fa respingere il tiro da Agliardi, che salva il risultato per il Cesena. La migliore opportunità bianconera capita invece all', quando Rodriguez si libera del marcatore e tira in porta di destro: palla sul palo a porrete battuto. La prossima amichevole del Cesena è in programma sabato 9 agosto: al Dino Manuzzi arriveranno gli spagnoli del Rayo Vallecano, che militano nella Liga.

Questa sera si gioca la partita amichevole Cesena-Forlì, uno dei derby della Romagna: appuntamento allo stadio Tullio Morgagni di Forlì a partire dalle ore 20:45. L'arbitro del match sarà il signor Paolo Tagliavento della sezione di Terni, assistito dai guardalinee Barbirati e Marzaloni. Per il Cesena è la quarta amichevole precampionato: sinora i bianconeri hanno giocato contro il Cesena Primavera (vittoria 3-1), la Juventus (0-0) e il Santarcangelo (vittoria 2-1), mentre sabato prossimo (9 agosto) affronteranno in casa gli spagnoli del Rayo Vallecano, che militano nella Liga. Mercoledì 13 agosto invece è stato fissato il test contro l'Imolese, squadra di Serie D, allo stadio Romeo Galli di Imola (ore 20:45). Il mercato ha portato alcuni acquisti molto giovani ed altri più esperti: alla prima categoria possiamo ascrivere il portiere Nicola Leali, i difensori Hordur Magnusson e Constantin Nica e i centrocampisti Andrea Tabanelli e Zè Eduardo; più rodati invece i vari Walter Bressan (p), Stefano Lucchini (d), Gabriele Perico (d), Luigi Giorgi (c) e Riccardo Cazzola (c): mister Pierpaolo Bisoli sta cercando di amalgamare al meglio tutti gli ingredienti e nel frattempo attende un rinforzo in attacco (potrebbe essere Marco Borriello). La squadra sembra sulla buona strada verso il debutto in campionato, in programma il 31 agosto contro il Parma allo stadio Dino Manuzzi: nel primo test d'alto livello ha pareggiato contro i campioni d'Italia della Juventus, dando prova di buona solidità globale. Il Forlì invece giocherà nel girone B di Lega Pro (clicca qui per la composizione dei tre gruppi e le date del torneo 2014-2015): l'allenatore della squadra biancorossa è Roberto Rossi, ex centrocampista. Nella rosa del Forlì figura anche un ex giocatore del Cesena: Tommaso Arrigoni, centrale classe 1994 che con i Cavallucci ha esordito in Serie A nella stagione 2011-2012. La partita amichevole Cesena-Forlì non sarà trasmessa in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sull'andamento e il risultato della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra bianconera: la pagina Facebook A.C. Cesena Pagina Ufficiale e l'account Twitter @cesenacalcio.

© Riproduzione Riservata.