BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Chievo-Real Vicenza (risultato finale 3-0): il tabellino con i marcatori dell'amichevole (6 agosto 2014)

Chievo Real Vicenza 1-0: risultato finale, tabellino e marcatori della partita. Al centro sportivo di Veronello vittoria in amichevole per la squadra allenata da Eugenio Corini

Eugenio Corini, 44 anni, allenatore del Chievo (INFOPHOTO) Eugenio Corini, 44 anni, allenatore del Chievo (INFOPHOTO)

Il risultato finale dell'amichevole Chievo-Real Vicenza è di 3-0 a favore della squadra gialloblù. Ha aperto le marcature Nicola Bellomo, schierato nel ruolo di trequartista dietro due punte nel modulo 4-3-1-2; raddoppio del solito Sergio Pellissier su calcio di rigore, poco prima dell'intervallo; tris firmato dal difensore Bostjan Cesar al quarto d'ora della ripresa. I giocatori che non sono stati schierati in questa amichevole avevano preso parte ad un'altra partita, giocata in precedenza contro la Castellana (serie D): vittoria con lo stesso punteggio (3-0) firmata dalle reti di Dejan Lazarevic (66'), Alberto Paloschi su calcio di rigore (80') e di Lucas Finazzi (90'), centrocampista brasiliano classe 1990. Il prossimo appuntamento dell'estate clivense è in programma sabato prossimo (9 agosto): la squadra allenata da Eugenio Corini affronterà in trasferta il Modena.

Questa sera si gioca la partita amichevole Chievo-Real Vicenza: sfida in programma al Centro sportivo di Veronello, quartier generale della squadra gialloblù, calcio d'inizio previsto alle ore 18:00. Per il Chievo quella di oggi è la sesta amichevole precampionato: sinora ha battuto la Top 11 Dilettanti per 5-1, la Virtus Vecomp ancora per 5-1, gli inglesi del Coventry City (terza divisione nazionale) per 3-0 e perso contro Borussia Dortmund (0-1) ed Olympique Marsiglia (1-3). Test progressivamente più impegnativi per la squadra allenata da Eugenio Corini, che il prossimo 30 agosto esordirà in campionato ospitando i tri-campioni d'Italia della Juventus. Ad oggi il Chievo si è rinforzato con diversi acquisti, in tutti i reparti: sono arrivati il portiere Francesco Bardi, i difensori Alessandro Gamberini, Ervin Zukanovic (bosniaco classe 1987), Edimar (brasiliano classe '86) e Cristiano Biraghi, i centrocampisti Mariano Izco, Thomas Mengani (francese dell'87), Valter Birsa, Nicola Bellomo e gli attaccanti Riccardo Meggiorini e Maxi Lopez. Il Real Vicenza milita in Lega Pro (clicca qui per la composizione dei nuovi gironi e le date del campionato 2014-2015). L'allenatore è un ex centrocampista del Chievo: Michele Marcolini, che ha vestito la casacca gialloblù dal 2006 al 2011, totalizzando oltre 150 presenze; per lui è la seconda esperienza da mister, dopo quella sulla panchina del Lumezzane nella passata stagione. Tra gli acquisti di spicco della società vicentina il centrocampista Daniele Dalla Bona, trentenne con tanta esperienza in Serie B e Salvatore Bruno, attaccante di 34 anni affacciatosi anche in Serie A. In rosa figura anche una ex promessa del calcio italiano: il mancino Mario Rebecchi, emerso dal vivaio dell'Inter con ottime credenziali ma poi mai sbocciato come nelle previsioni. La partita amichevole Chievo-Real Vicenza non sarà trasmessa in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sull'andamento e il risultato della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook A.C.Chievoverona e Real Vicenza V.S. e l'account Twitter @ACChievoVerona.