BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Sassuolo-Bologna (risultato finale 1-0): cronaca e tabellino dell'amichevole (6 agosto 2014)

Diretta Sassuolo-Bologna 1-0 amichevole: risultato finale e tabellino della partita. A Sestola in provincia di Modena decide il gol di Domenico Berardi, realizzato nel primo tempo

(dall'account Twitter ufficiale @SassuoloUS) (dall'account Twitter ufficiale @SassuoloUS)

L'amichevole Sassuolo-Bologna disputata a Sestola (Mo) è terminata con il risultato finale di 1-0 a favore della squadra neroverde. Decide il gol di Domenico Berardi al 41' minuto del primo tempo, un bel diagonale di destro che non ha lasciato scampo al portiere Stojanovic. Il Bologna esce comunque dal campo a testa alta: la squadra allenata da Diego Lopez ha giocato meglio nel primo tempo, costruendo più occasioni tra cui anche una traversa colpita da Federico Casarini. Il prossimo appuntamento con il Sassuolo è in programma sabato prossimo (9 agosto), quando i neroverdi affronteranno in casa il neopromosso Empoli.

Il primo tempo dell'amichevole Sassuolo-Bologna si è concluso sul risultato di 1-0 a favore della squadra neroverde. Decide per ora il gol dell'attaccante Domenico Berardi, realizzato al 41' minuto della prima frazione. In corso il secondo tempo della partita.

E' iniziata la parta tra Sassuolo e Bologna. Risultato fermo sullo 0-0 dopo 15 minuti del primo tempo. Test di livello per due squadre che cercano la migliore condizione in vista dell'inizio del campionato. Ecco le formazioni ufficiali: : Stojanovic; Garics, Ferrari, Oikonomou, Abero; Djokovic, Matuzalem, Casarini; Troianiello, Acquafresca, Laribi. All.: Lopez. : Pomini; Gazzola, Ariaudo, Cannavaro, Peluso; Chibsah, Magnanelli, Kurtic; Pavoletti, Floro Flores, Berardi. All.: Di Francesco. Rizzoli di Bologna.

Questo pomeriggio alle ore 17:30 si gioca il derby emiliano Sassuolo-Bologna: la partita amichevole si disputerà a Sestola in provincia di Modena, sede del ritiro della squadra rossoblù. Per il Sassuolo si tratta del sesto test precampionato: sinora i neroverdi hanno affrontato Rappresentativa Malles (vittoria 9-0 il 20 luglio), Castelfranco (7-1 il 23 luglio), Pontedera (3-1 il 26), Pro Piacenza (2-0 il 31) e Carpi (sconfitta 0-2 il 2 agosto). La squadra allenata da Eusebio Di Francesco sta progressivamente alzando il tiro: dopo le prime amichevoli contro squadre di categorie inferiori le partite si stanno facendo più probanti. Oltre al derby odierno sono in programma per il Sassuolo altri tre impegni precampionato: il 9 agosto in casa contro l'Empoli, il 14 agosto in Spagna contro il Villarreal e il 23 agosto al Mapei Stadium contro Juventus e Milan, nel tradizionale Trofeo TIM. Sinora la società si è mossa poco ma bene sul mercato, confermando l'ossatura della scorsa stagione ed ingaggiando i terzini Sime Vrsaljko e Federico Peluso. Discorso diverso per il Bologna che dopo la retrocessione in Serie B ha rimescolato le carte a partire dalla panchina: salutato Davide Ballardini è stato ingaggiato l'uruguaiano Diego Lopez, ancora giovane (39 anni) ma già svezzato dalla gavetta con il Cagliari, dai Giovanissimi sino alla prima squadra. Anche la rosa ha subito diversi cambiamenti: sono stati ceduti tanti giocatori tra cui Curci, Natali, Antonsson, Sorensen, Cherubin, Khrin, Della Rocca, Christodoulopoulos e Rolando Bianchi; per la ripartenza la società ha puntato tra gli altri sul portiere Ferdinando Coppla, i difensori Domenico Maietta e Marios Oikonomou, i centrocampisti Francelino Matuzalem, Franco Zuculini (già intravisto al Genoa 2010-2011) e Gennaro Troianiello e l'attaccante Daniele Cacia. Quella contro il Sassuolo sarà la quarta amichevole per la squadra rossoblù, che vorrà essere protagonista nel prossimo campionato cadetto per tornare immediatamente nella massima Serie. La partita Sassuolo-Bologna non sarà trasmessa in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sull'andamento e l'esito della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook U.S. Sassuolo e Bologna F.C. e gli account Twitter @SassuoloUS e BfcOfficialPage.