BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Udinese-Giorgione (6-0) e Udinese-Pordenone (1-0)/ Cronaca e marcatori delle amichevoli (6 agosto 2014)

Pubblicazione:mercoledì 6 agosto 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 6 agosto 2014, 23.05

(dall'account Twitter ufficiale @Udinese_1896) (dall'account Twitter ufficiale @Udinese_1896)

UDINESE-GIORGIONE (RISULTATO FINALE 6-0) E UDINESE-PORDENONE (1-0): I MARCATORI DELLE AMICHEVOLI (6 AGOSTO 2014) - La seconda amichevole odierna dell'Udinese, la partita Udinese-Pordenone, è terminata sul risultato finale di 1-0 per i bianconeri. Ha deciso un gol dell'intramontabile Antonio Di Natale, realizzato dal centro dell'area su passaggio dalla sinistra. Di seguito le formazioni iniziali delle due squadre a partire dall'Udinese (3-4-2-1): Scuffet; Belmonte, Danilo, Bubnjic; Widmer, Guilherme, Badu, Pasquale; Fernandes, Zielinski; Nico Lopez. Pordenone: Careri, Capogrosso, Pramparo, Uliano, Ghinassi, Frigerio, Potenza, Buratto, Maccan, Maracchi, Simoncelli. L'arbitro della partita era il signor Marini di Tireste, assistito dai guardalinee Beltrame e Roman. Al 13' la prima occasione del match: cross di Pasquale dalla fascia sinistra e conclusione da distanza ravvicinata di Nico Lopez, a lato di poco. Al 32' spunto personale di Bruno Fernandes, che accelera e prova la conclusione potente nei pressi dell'area, trovando la pronta risposta del portiere Careri. Al 41' palo colpito dall'Udinese: bel tiro di destro di Zielinski e legno pieno. Dopo l'intervallo tra le fila bianconere sono entrati il portiere greco Karnezis, il difensore Heurtaux, i centrocampisti Allan, Pinzi e Gabriel Silva e gli attaccanti Thereau e Di Natale. Questi ultimi sono protagonisti al 52': la combinazione porta al tiro Di Natale ma il portiere del Pordenone salva la situazione. L'appuntamento con il gol è solo rimandato di tre minuti per il capitano, che al 55' realizza la rete decisiva. Nel prosieguo altro palo per l'Udinese: cross da calcio d'angolo, colpo di testa di Danilo e deviazione sul legno del portiere.

UDINESE-GIORGIONE (RISULTATO FINALE 6-0) E UDINESE-PORDENONE: AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO (OGGI 6 AGOSTO 2014) - Conclusa la prima amichevole odierna dell'Udinese: il risultato finale di Udinese-Giorgione è di 6-0 a favore della squadra bianconera. Nel secondo tempo sono andati a segno Antonio Vutov, attaccante mancino di nazionalità bulgara classe 1996, che fa parte della squadra Primavera; poi un altro classe '96, il centrocampista ceco Jakub Jankto; ha chiuso i conti infine l'attaccante spagnolo Alex Geijo, trentaduenne in prossimità di svincolo, quasi allo scadere del tempo. L'Udinese torna in campo questa sera alle ore 20:45: l'avversario sarà il Pordenone che milita in Lega Pro, probabilmente mister Andrea Stramaccioni schiererà una formazione più simile a quella teoricamente titolare.

UDINESE-GIORGIONE (RISULTATO 3-0) E UDINESE-PORDENONE: AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO - Il primo tempo di Udinese-Giorgione, prima amichevole in programma oggi per i bianconeri, si è concluso sul risultato di 3-0. Per la squadra allenata da Andrea Stramaccioni sono andati a segno il brasiliano Jadson (24' minuto), mediano classe 1993, e lo spagnolo Jaime Romero (37'), ala sinistra classe 1990. 

UDINESE-GIORGIONE E UDINESE-PORDENONE: RISULTATI AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO - Oggi (6 agosto 2014) l'Udinese disputa due partite amichevoli. La prima sarà Udinese-Giorgione e si giocherà al Centro sportivo Dino Bruseschi di Udine (calcio d'inizio ore 16:00); la seconda invece sarà Udinese-Pordenone e si terrà a Lignano Sabbiadoro, comune nella provincia della città friulana, a partire dalle 20:45. L'allenatore Andrea Stramaccioni ruoterà i tanti giocatori a disposizione distribuendoli tra le due partite, entrambe da novanta minuti. Un mini-focus sugli avversari: il Giorgione Calcio è una società di Castelfranco Veneto, il comune in provincia di Treviso in cui sono nati gli allenatori Francesco Guidolin ed Alessandro Dal Canto; la squadra è stata rifondata nel 2000, dopo essere stata dichiarata fallita dal Tribunale di Treviso nello stesso anno (la vecchia società era nata nel 1911). Attualmente il Giorgione milita in Serie D ed è allenato dall'ex difensore Antonio Paganin (appena assunto), che in carriera ha vestito la maglia dell'Udinese dal 1988 al 1990, prima di affermarsi anche con quella dell'Inter. Il Pordenone Calcio invece è iscritto al campionato di Lega Pro ed incluso nel girone A (clicca qui per la composizione dei tre gruppi e le date del torneo 2014-2015); l'allenatore è un'altra vecchia conoscenza del nostro calcio ovvero Lamberto Zauli, ex trequartista di grande talento ricordato in particolare per le annate a Vicenza (1997-2001), Bologna (2001-2001) e Palermo (2002-2005). Contro l'Udinese il mister farà le prove generali in vista del debutto ufficiale in programma domenica: la sfida di Coppa Italia contro il Mantova. Le partite Udinese-Giorgione e Udinese-Pordenone saranno trasmesse in diretta tv dal canale Udinese Channel, il numero 110 del Digitale Terrestre visibile solo nell'area del Friuli; per il derby Udinese-Pordenone è prevista la diretta tv anche su FVG Sport Channel, il canale numero 113 del Digitale Terrestre (189 in Veneto): telecronaca di Marco Agrusti e commento tecnico di Massimo Radina. Non è previsto alcun servizio di streaming video. Aggiornamenti sul risultato delle partite saranno disponibili sui social network ufficiali delle squadre: le pagine Facebook Udinese Calcio 1896, Giorgione Calcio 2000 e Pordenone Calcio e gli account Twitter @Udinese_1896 e @PordenoneCalcio.



© Riproduzione Riservata.