BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Italia-Giappone / Volley femminile: streaming video e diretta tv, come seguire la partita (World Grand Prix 2014, secondo weekend)

Pubblicazione:venerdì 8 agosto 2014

Marco Bonitta, ct della nazionale femminile di pallavolo  (Infophoto) Marco Bonitta, ct della nazionale femminile di pallavolo (Infophoto)

ITALIA-GIAPPONE: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE LA PARTITA DI VOLLEY FEMMINILE (WORLD GRAND PRIX 2014, SECONDO WEEKEND) – Alle 12.30 di oggi ore italiane, venerdi 8 agosto le azzurre del c.t. Marco Bonitta scenderanno in campo per affrontare la nazionale giapponese, nella prima gara del secondo weekend di gironi eliminatori dell'edizione 2014 del World Gran Prix. La nostre ragazze sono decisamente favorite in questo scontro che si giocherà a Hong Kong, città ospitante di questa fase del torneo: le giapponesi hanno un gioco molto preciso e ordinato, ma che si infrange davanti a un attacco aggressivo e pungente come quello delle nostre ragazze. La nostra nazionale, reduce da un ottimo primo weekend di gare a Sassari, dove hanno guadagnato ben 5 punti. Porterà avanti l'atteggiamento e il ritmo finora sostenuto: ordine, ampia costruzione del gioco, velocità e attacchi spiazzanti. Quello azzurro è sicuramente un gioco piuttosto dispendioso ma che ripaga moltissimo soprattutto nel lungo periodo: una mossa certamente molto ben preparata dal tecnico Bonitta e i suo staff. Le azzurre puntano al podio e al momento hanno tutte le caratteristiche per farlo. Le giapponesi invece non sono certo l'avversario numero uno da battere: pur avendo in rosa due ottime bomber come Saori Kimura e Miyu Nagaoka, la loro potenza offensiva è piuttosto scarsa: sicuramente le rivedremo nella Final Six, in quanto paese ospitante e perciò automaticamente qualificate. Gli assi nella manica della nostra nazionale saranno invece il duo esplosivo Centoni-Del Core, superbe nei match svoltisi a Sassari e alla creatività della regista Ferretti: a loro il compito di bissare le belle partite dello scorso weekend. Per i tifosi sarà possibile seguire in diretta tv l'evento a partire dalle ore 12.30 su Raisport 1 (canale 57 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile seguire l'evento in streaming video sul sito www.raisport.rai.it e www.rai.tv, in alternativa è possibile collegarsi al sito ufficiale della federazione internazionale (www.fivb.org) o il profilo Twitter del torneo (@FIBVGrandPrix) per seguire il live scoring del match.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DIRETTA ITALIA-GIAPPONE (dalle ore 12.30)



© Riproduzione Riservata.